annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore impazzito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore impazzito

    Ho appena finito di assemblare il mio primo quadricottero, motori 1000kv batteria 3s e Esc da 30a con multiwii e arduino uno.
    Fin dal primo avvio ho notato che c'era un motore che girava più lentamente rispetto agli altri e a volte si fermava, così ho provato a calibrare l'esc collegandolo direttamente alla ricevente e il motore funziona senza problemi collegato direttamente al throttle. Appena però lo collego all'arduino e armo i motori ora dopo la calibrazione il motore parte al massimo da solo. Cosa può essere? È partito l'esc? Però collegandolo al throttle diretto funziona. Ho anche provato la calibrazione di multiwii e ha funzionato senza problemi

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Originariamente inviato da ets23 Visualizza il messaggio
    Ho appena finito di assemblare il mio primo quadricottero, motori 1000kv batteria 3s e Esc da 30a con multiwii e arduino uno.
    Fin dal primo avvio ho notato che c'era un motore che girava più lentamente rispetto agli altri e a volte si fermava, così ho provato a calibrare l'esc collegandolo direttamente alla ricevente e il motore funziona senza problemi collegato direttamente al throttle. Appena però lo collego all'arduino e armo i motori ora dopo la calibrazione il motore parte al massimo da solo. Cosa può essere? È partito l'esc? Però collegandolo al throttle diretto funziona. Ho anche provato la calibrazione di multiwii e ha funzionato senza problemi

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da quanto ho capito l'ESC funziona, c'è sicuramente qualcosa di settato male in Multiwii, non conosco MultiiWii, quindi non saprei aiutarti.
    Comunque monta le eliche solo quando avrai risolto il problema, altrimenti rischi di farti male.
    Ciao
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #3
      Hai calibrato male l'ESC.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Dici che può essere l'esc? ma se fosse l'esc non dovrebbe andare male anche collegato direttamente al throttle?

        Commenta


        • #5
          SENZA ELICHE, prova a scambiare l'esc che parte a manetta con un'altra che non presenta il problema, se anche questa parte a manetta è al 100% un problema di configurazione su multiwii

          Commenta

          Sto operando...
          X