annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiwii Quad Throttle

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multiwii Quad Throttle

    Salve a tutti;
    da poco ho costruito un quadricottero con scheda crius aio pro v2, motori turnigy d2830-11, e software multiwii (+radiocomando Turnigy 9X con firmware originale).
    Fino adesso ho pilotato in modalità acro, se di pilotato si può parlare
    Sto notando un problema con l'acceleratore... Quando aumento il throttle il quad sembra alzarsi ma dopo torna subito a terra senza muovere lo stick; a volte invece è in aria sembra stabile ma dopo poco tende a salire senza aumentare lo stick...Secondo voi cosa può essere?
    P.S. Ho calibrato gli esc con multiwii

    Grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti;
    da poco ho costruito un quadricottero con scheda crius aio pro v2, motori turnigy d2830-11, e software multiwii (+radiocomando Turnigy 9X con firmware originale).
    Fino adesso ho pilotato in modalità acro, se di pilotato si può parlare
    Sto notando un problema con l'acceleratore... Quando aumento il throttle il quad sembra alzarsi ma dopo torna subito a terra senza muovere lo stick; a volte invece è in aria sembra stabile ma dopo poco tende a salire senza aumentare lo stick...Secondo voi cosa può essere?
    P.S. Ho calibrato gli esc con multiwii

    Grazie in anticipo
    Può essere che è normale.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3

      Se lo dite voi..
      In ogni caso questa cosa si può affinare solo con l'esperienza nel pilotare, oppure si può regolare qualche parametro?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio

        Se lo dite voi..
        In ogni caso questa cosa si può affinare solo con l'esperienza nel pilotare, oppure si può regolare qualche parametro?
        Puoi modificare la curva del throttle per diminuire la sensibilità nella zona dove tende a stare in hovering, e fare meno fatica, ma il fatto che va su e giù, è una questione aerodinamica e non di parametri, quindi devi controllare tu che non lo faccia.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Ok ci proverò!
          Grazie mille!

          Commenta


          • #6
            Multiwii YAW

            Salve a tutti.. Da poco sto riscontrando un problema allo yaw, sul mio quadricottero; spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a sistemare la situazione.
            Quando il quad è in volo, agendo sullo yaw gira molto bene a destra, ma quando provo a girarlo verso sinistra (senso antiorario), si volta di poco e poi torna alla posizione di partenza. (Come è possibile in ACRO mode?). In pratica riesco a farlo ruotare verso sx, con una forte e duratura pressione sullo stick...
            Qualcuno saprebbe aiutarmi?
            Grazie in anticipo!

            Commenta


            • #7
              La cosa peggiore avviene quando voglio correggere di poco verso sx, poichè il quadricottero ruota a destra...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                La cosa peggiore avviene quando voglio correggere di poco verso sx, poichè il quadricottero ruota a destra...
                Non hai un motore che fa capricci?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Mah...non mi sembra, perchè tutti gli altri movimenti sembrano corretti...
                  Poi, la cosa strana è il fatto che ritorna in posizione...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                    Mah...non mi sembra, perchè tutti gli altri movimenti sembrano corretti...
                    Poi, la cosa strana è il fatto che ritorna in posizione...
                    Provato a resettare tutto?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      provo adesso a fare il reset della scheda.

                      Commenta


                      • #12
                        niente...come prima...la cosa strana è che i motori sembrano aumentare giustamente, ma il quad non si gira, neppure a terra, mentre girando a destra basta sfiorare lo stick...

                        Commenta


                        • #13
                          Controlla sul grafico che il giroscopio del yaw risponda correttamente ruotando a mano.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            Ho già controllato...il giroscopio ruota correttamente

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                              Ho già controllato...il giroscopio ruota correttamente
                              Prova a scambiare i motori di destra con quelli di sinistra e vedi cosa succede.
                              Ps. se dai i comandi, in multiwiiconf due motori opposti devono accelerare e gli altri decelerare, lo fanno?
                              Altra cosa: prima di reinstallare, hai ripulito la eeprom con eeprom_clear?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X