annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione Arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione Arduino

    Ciao a tutti,

    dopo aver fatto già qualche progetto con arduino mi sto cimentando alla realizzazione di un quadricottero utilizzando MultiWii, ho già il frame, i motori e gli ESC e sto aspettando il resto. Mi è sorto un dubbio però, la batteria sarà da 2700mAh, come alimento l'arduino? Non sono troppi 2,7a sull'arduino?

    Nell'attesa che mi arrivi la batteria ho modo di testare esc e motori? Che alimentatore potrei usare per testare? Esiste modo di simulare ad Arduino il segnale della ricevente?

    Grazie

  • #2
    Hai un po' di confusione sulle unità di misura.
    La batteria ha la capacità di 2700mA/h che vuol dire che può fornire 2.7A per un ora prima di scaricarsi ma anche 27A per 6 minuti o 27mA per 100ore.
    Quello che tu vuoi sapere è se l'arduino può usare come alimentazione i probabili 11v della batteria (3S giusto?)?
    L'alimentazione mi pare regga in ingresso 12v ma ricorda che con molta probabilità puoi usare uno dei fili rossi degli ESC dove escono 5V.

    Specie se non monti le eliche puoi alimentare i motori con un alimentatore 12v che tiri fuori almeno un paio di A.
    Occhi a non dare troppo gas senza eliche però altrimenti i motori vanno in fuori giri e potresti bruciare gli ESC.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Se vuoi usare le eliche tenendo magari tutto ancorato ti servirà un alimentatore da almeno 30A 12v
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Occhio che certi ESC con un alimentatore stabilizzato fanno PUFF !!!

        "...For use with LiPo Battery's only! Do not power the KISS ESC's from a power supply. It can destroy the ESC and the Power supply because of the regenerative braking "

        Commenta


        • #5
          i test li lascio perdere, ok per prendere l'alimentazione dagli ESC, avevo immaginato ma quale sarebbe il filo rosso? Io dagli ESC ho 3 fili blu che escono.
          Stessa cosa vale anche per la ricevente giusto?

          Avete un link con uno schema dei collegamenti? Non sono riuscito a trovarne nemmeno uno che sia come la mia configurazione, arduino + esc + ricevente

          Commenta


          • #6
            Gli ESC hanno 3 fili per il motore, 2 da collegare alla batteria e poi la spinetta a tre poli con massa per il segnale, segnale è uscita 5V sempre SE non hai preso un ESC OPTO che appunto non ha le uscite 5V.

            Per il collegamento io consiglio sempre di iniziare con una configurazione standard proprio per evitare questi problemi.
            Ci sono molte schede che sono degli arduino con integrato quello che ti serve ed i contatti già predisposto. Anche se oramai un arduino è un po' poco per un multirotore si è passati a processori più potenti

            PS per i test puoi usare una batteria 12v al piombo di una macchina o un motorino.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta

            Sto operando...
            X