annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Drone - CC3D+Devo 10+Rx1002 - problema con Fail Safe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Drone - CC3D+Devo 10+Rx1002 - problema con Fail Safe

    Ho assemblato il telaio HMF Q330 con ESC ZTW Spider 40A, 4 Motori Quanum MT2212 1000KV+ BEC 5v+ Flight Controller CC3D e eliche tripala da 7x4.5 pollici in ABS, TX Walkera DEVO 10 e RX1002.

    Configurato tutto tramite OpenPilot Ground Station. Il drone risponde e il settaggio della TX sembra a posto con 3 Flight Mode impostati.

    Impostato Fixed ID (credo) tra Wakera Devo 10 e RX1002.

    Sono in attesa di fare il primo volo perchè non riesco ad impostare il Fail Safe.
    Sulla TX ho impostato fail safe su "on" settando il Throttle a "L100", cioè abbassa il gas a 0 se perdi il segnale della tx.
    Il problema è che spegnendo la tx i motori continuano ad andare e non si attiva il fail safe.
    Entrando da Ground Station in sistem setting come descritto in wiki open pilot, ho verificato che il valore è sempre true (connesso) e mai false (disconnesso). Come se la RX fosse cmq collegata alla tx che invece è spenta.

    Qualcuno mi può dare una mano a capire come fare???
    Mi sembra importante utilizzare il fail safe.

    La mia Devo 10 ha il firmware 0.8a e libreria 0.2...
    File allegati
    Ultima modifica di DanielBo; 13 agosto 15, 20:13.

  • #2
    Progetto Drone - CC3D+Devo 10+Rx1002 - problema con Fail Safe risolto

    Originariamente inviato da DanielBo Visualizza il messaggio
    Ho assemblato il telaio HMF Q330 con ESC ZTW Spider 40A, 4 Motori Quanum MT2212 1000KV+ BEC 5v+ Flight Controller CC3D e eliche tripala da 7x4.5 pollici in ABS, TX Walkera DEVO 10 e RX1002.

    Configurato tutto tramite OpenPilot Ground Station. Il drone risponde e il settaggio della TX sembra a posto con 3 Flight Mode impostati.

    Impostato Fixed ID tra Wakera Devo 10 e RX1002.

    Sono in attesa di fare il primo volo perchè avevo problemi ad impostare il Fail Safe.
    Sulla TX ho impostato fail safe su "on" settando il Throttle a "L125", cioè abbassa il gas a 0 se perdi il segnale della tx.
    Il problema è che spegnendo la tx i motori continuano ad andare e non si attivava il fail safe.
    Entrando da Ground Station in sistem setting come descritto in wiki open pilot, ho verificato che il valore è sempre true (connesso) e mai false (disconnesso). Come se la RX fosse cmq collegata alla tx che invece è spenta. Il problema è stato risolto collegando correttamente il canale throttle come descritto in fase di settaggio della CC3D. Ora il failsafe si attiva e il gas va a zero quando spengo la RX, nonostante mi da ancora valore true nel Ground Station. Immagino infatti di star utillizando il failsafe della TX e RX Devo 10.

    La mia Devo 10 ha il firmware 0.8a e libreria 0.2...
    , non so se è meglio il software Devention perchè non lo ho mai provato.
    File allegati

    Commenta

    Sto operando...
    X