annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotore vincolato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotore vincolato

    Costruirò un multirotore, ma vorrei farlo a modo mio. Sempre che sia possibile, ovviamente. Secondo voi, è possibile costruire un quadricottero senza elettronica ? O meglio senza controllo giroscopico automatico ? Quello che ho in mente è appunto un quadricottero alimentato da terra, tramite fili e batteria a terra. Dovrebbe semplicemente librarsi in volo ed alzarsi solo a misura di quanto cavo gli si dia, fino ad un massimo di venti metri. Non mi interessa che si muova, ma che si libri sulla verticale fisso ed immobile. Egualmente per farlo scendere, semplicemente riavvolgendo il cavo. Che ne dite, è possibile?

  • #2
    Originariamente inviato da mastrovetraio Visualizza il messaggio
    Costruirò un multirotore, ma vorrei farlo a modo mio. Sempre che sia possibile, ovviamente. Secondo voi, è possibile costruire un quadricottero senza elettronica ? O meglio senza controllo giroscopico automatico ? Quello che ho in mente è appunto un quadricottero alimentato da terra, tramite fili e batteria a terra. Dovrebbe semplicemente librarsi in volo ed alzarsi solo a misura di quanto cavo gli si dia, fino ad un massimo di venti metri. Non mi interessa che si muova, ma che si libri sulla verticale fisso ed immobile. Egualmente per farlo scendere, semplicemente riavvolgendo il cavo. Che ne dite, è possibile?
    Si, ma l'elettronica ti serve comunque per tenerlo livellato
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mastrovetraio Visualizza il messaggio
      Costruirò un multirotore, ma vorrei farlo a modo mio. Sempre che sia possibile, ovviamente. Secondo voi, è possibile costruire un quadricottero senza elettronica ? O meglio senza controllo giroscopico automatico ? Quello che ho in mente è appunto un quadricottero alimentato da terra, tramite fili e batteria a terra. Dovrebbe semplicemente librarsi in volo ed alzarsi solo a misura di quanto cavo gli si dia, fino ad un massimo di venti metri. Non mi interessa che si muova, ma che si libri sulla verticale fisso ed immobile. Egualmente per farlo scendere, semplicemente riavvolgendo il cavo. Che ne dite, è possibile?
      Bisognerebbe capire cosa ti serve fare. Dalle descrizione un pallone vincolato sarebbe piu' semplice.
      Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
        Bisognerebbe capire cosa ti serve fare. Dalle descrizione un pallone vincolato sarebbe piu' semplice.
        Certamente
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Fatto.
          Fattibile ma non così facile.
          Come sempre il consiglio è iniziare con un progetto NORMALE.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Multirotore vincolato

            Ummmm far volare un multi senza scheda é praticamente impossible, scusa perché poi non la vorresti usare ? Ti sta antipatica ? L'idea di alimentare tramite filo é fattibilissima, ma il non usare una scheda non mi pare logico e ne di facile realizzazione


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
              Bisognerebbe capire cosa ti serve fare. Dalle descrizione un pallone vincolato sarebbe piu' semplice.

              Ma l'elio costa e le bombole pesano una tonnellata....


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Innanzitutto, grazie a tutti voi per le risposte. Mi spiego meglio. Il drone dovrà ispezionare (telecamerina filare e monitor) una serie di capannoni, all'interno. L'ambiente è saturo di emissioni in radiofrequenza, per questo vorrei elettronica zero o almeno protetta da interferenze. Non sono nemico a priori di un controllo giroscopico, ma non vorrei che fosse accecato dalle interferenze radio e magnetiche, potentissime trattandosi di una acciaieria/forgia. Lì dentro hanno difficoltà i cellulari, il wi-fi non va, radio ricetrasmittenti (walkie-talkie) interferivano con le macchinarie, oltre a funzionare male.

                Commenta


                • #9
                  Allora fai molto prima a tirare un paio di cavi e ci appendi una telecamera.
                  Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                  Commenta


                  • #10
                    No. Devo poter camminare in giro per i capannoni. Immaginate un carrello della coop che contenga batterie, monitor e comandi ed un verricello elettrico per salita/discesa. Ci sono almeno 6 chilometri da ispezionare all'interno dei capannoni. Avevo pensato ad un pallone ad elio, ma troppo grande per sostenere telecamera ed un illuminatore abbastanza potente. Io pensavo ad un quadrirotore con quattro cavetti, come un pupo siciliano al contrario. Una crociera in basso, il quadrirotore in alto.

                    Commenta


                    • #11
                      Senza elettronica di controllo non starebbe fermo nemmeno pregando.
                      Progetto assurdo a mio avviso.
                      Tii ricordo che su questo forum non sono ammesse discussioni di carattere lavorativo / professionale.
                      Ultima modifica di laser02; 13 agosto 15, 09:13.

                      Commenta


                      • #12
                        boh.. i 20 mt di cavo/i vanno prima di tutto messi su una bilancia per capire l'entità del problema poi 20mt di cc 12v?

                        Commenta


                        • #13
                          monorotaia sospesa, te la puoi pure forgiare da solo

                          Commenta


                          • #14
                            Laser 02 le mie scuse. Hai perfettamente ragione.

                            Commenta


                            • #15
                              Multirotore vincolato

                              E si scusa, ma questo è un forum di modellismo, richieste per costruire quad da usare per lavori non sono accettate, la discussione viene chiusa.
                              Ciao


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X