Buongiorno a tutti.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire qualcosa di ciò che mi succede. Innanzitutto una breve sintesi... dopo un anno di esperienza con un quadrirotore TAROT 650 (che mi ha dato molte soddisfazioni) ho deciso di passare ad un esarotore e precisamente il TAROT 680 PRO, così assemblato:
telaio originale a cui ho sostituito i supporti motore montando quelli in alluminio ed altre piccole modifiche con le quali ho recuperato circa 110 grammi; centralina DJI A2; motori AX-4008Q-620KV alimentati a 4 celle (Turnigy nano-tech 6000mah 4S 25~50C); eliche carbonio 13 x 5,5 montaggio diretto; ESC Afro 30Amp; Gimbal DJI H3 2D e GoPro 3+ Black (alimentato separatamente con una 3S 1000mah); radio Futaba 14SG (collegata direttamente alla ricevente A2). Con questa configurazione volavo tra gli 8 e gli 11 minuti, dipendentemente dalle manovre eseguite. L'oggetto risultava molto potente, assai stabile e docile ai comandi: l'ideale per me che lo uso in prevalenza per riprese. Poi l'idea di alleggerirlo cambiando motori, esc ed eliche. La scelta è caduta su: motori TIGERMOTOR Antigravity 4004 400KV + eliche carbonio T-Motor 13 x 4,4 + ESC FullPower 30A. La spesa non la dico, ma potete facilmente intuirla. Con l'occasione ho ricontrollato il corretto montaggio del tutto, rifatto le saldature ecc.ecc. Risultato dell'operazione circa 190 grammi recuperati! Collego la batteria (sempre 4S: se sarà il caso potrò passare alle 6S visto che gli ESC nuovi le supportano) e non si accende più il LED. Dopo infiniti tentativi (e svariati aggiornamenti del firmware) mi devo arrendere: il LED è morto. Altra stranezza: quando armo i motori se ne attivano spesso 5: uno non si arma (non sempre lo stesso)! Eppure non ho staccato i collegamenti della centralina, non ho toccato i parametri di configurazione (mi sono costati settimane di prove per ottimizzarli) insomma non ho smanettato assolutamente! Cosa diavolo è successo?? Qualcuno ci capisce qualcosa?? Grazie a chi vorrà rispondermi, un saluto.
Vincenzo
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire qualcosa di ciò che mi succede. Innanzitutto una breve sintesi... dopo un anno di esperienza con un quadrirotore TAROT 650 (che mi ha dato molte soddisfazioni) ho deciso di passare ad un esarotore e precisamente il TAROT 680 PRO, così assemblato:
telaio originale a cui ho sostituito i supporti motore montando quelli in alluminio ed altre piccole modifiche con le quali ho recuperato circa 110 grammi; centralina DJI A2; motori AX-4008Q-620KV alimentati a 4 celle (Turnigy nano-tech 6000mah 4S 25~50C); eliche carbonio 13 x 5,5 montaggio diretto; ESC Afro 30Amp; Gimbal DJI H3 2D e GoPro 3+ Black (alimentato separatamente con una 3S 1000mah); radio Futaba 14SG (collegata direttamente alla ricevente A2). Con questa configurazione volavo tra gli 8 e gli 11 minuti, dipendentemente dalle manovre eseguite. L'oggetto risultava molto potente, assai stabile e docile ai comandi: l'ideale per me che lo uso in prevalenza per riprese. Poi l'idea di alleggerirlo cambiando motori, esc ed eliche. La scelta è caduta su: motori TIGERMOTOR Antigravity 4004 400KV + eliche carbonio T-Motor 13 x 4,4 + ESC FullPower 30A. La spesa non la dico, ma potete facilmente intuirla. Con l'occasione ho ricontrollato il corretto montaggio del tutto, rifatto le saldature ecc.ecc. Risultato dell'operazione circa 190 grammi recuperati! Collego la batteria (sempre 4S: se sarà il caso potrò passare alle 6S visto che gli ESC nuovi le supportano) e non si accende più il LED. Dopo infiniti tentativi (e svariati aggiornamenti del firmware) mi devo arrendere: il LED è morto. Altra stranezza: quando armo i motori se ne attivano spesso 5: uno non si arma (non sempre lo stesso)! Eppure non ho staccato i collegamenti della centralina, non ho toccato i parametri di configurazione (mi sono costati settimane di prove per ottimizzarli) insomma non ho smanettato assolutamente! Cosa diavolo è successo?? Qualcuno ci capisce qualcosa?? Grazie a chi vorrà rispondermi, un saluto.
Vincenzo
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