annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento fallimentare TAROT 680PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento fallimentare TAROT 680PRO

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire qualcosa di ciò che mi succede. Innanzitutto una breve sintesi... dopo un anno di esperienza con un quadrirotore TAROT 650 (che mi ha dato molte soddisfazioni) ho deciso di passare ad un esarotore e precisamente il TAROT 680 PRO, così assemblato:
    telaio originale a cui ho sostituito i supporti motore montando quelli in alluminio ed altre piccole modifiche con le quali ho recuperato circa 110 grammi; centralina DJI A2; motori AX-4008Q-620KV alimentati a 4 celle (Turnigy nano-tech 6000mah 4S 25~50C); eliche carbonio 13 x 5,5 montaggio diretto; ESC Afro 30Amp; Gimbal DJI H3 2D e GoPro 3+ Black (alimentato separatamente con una 3S 1000mah); radio Futaba 14SG (collegata direttamente alla ricevente A2). Con questa configurazione volavo tra gli 8 e gli 11 minuti, dipendentemente dalle manovre eseguite. L'oggetto risultava molto potente, assai stabile e docile ai comandi: l'ideale per me che lo uso in prevalenza per riprese. Poi l'idea di alleggerirlo cambiando motori, esc ed eliche. La scelta è caduta su: motori TIGERMOTOR Antigravity 4004 400KV + eliche carbonio T-Motor 13 x 4,4 + ESC FullPower 30A. La spesa non la dico, ma potete facilmente intuirla. Con l'occasione ho ricontrollato il corretto montaggio del tutto, rifatto le saldature ecc.ecc. Risultato dell'operazione circa 190 grammi recuperati! Collego la batteria (sempre 4S: se sarà il caso potrò passare alle 6S visto che gli ESC nuovi le supportano) e non si accende più il LED. Dopo infiniti tentativi (e svariati aggiornamenti del firmware) mi devo arrendere: il LED è morto. Altra stranezza: quando armo i motori se ne attivano spesso 5: uno non si arma (non sempre lo stesso)! Eppure non ho staccato i collegamenti della centralina, non ho toccato i parametri di configurazione (mi sono costati settimane di prove per ottimizzarli) insomma non ho smanettato assolutamente! Cosa diavolo è successo?? Qualcuno ci capisce qualcosa?? Grazie a chi vorrà rispondermi, un saluto.
    Vincenzo

  • #2
    Originariamente inviato da vincy201 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire qualcosa di ciò che mi succede. Innanzitutto una breve sintesi... dopo un anno di esperienza con un quadrirotore TAROT 650 (che mi ha dato molte soddisfazioni) ho deciso di passare ad un esarotore e precisamente il TAROT 680 PRO, così assemblato:
    telaio originale a cui ho sostituito i supporti motore montando quelli in alluminio ed altre piccole modifiche con le quali ho recuperato circa 110 grammi; centralina DJI A2; motori AX-4008Q-620KV alimentati a 4 celle (Turnigy nano-tech 6000mah 4S 25~50C); eliche carbonio 13 x 5,5 montaggio diretto; ESC Afro 30Amp; Gimbal DJI H3 2D e GoPro 3+ Black (alimentato separatamente con una 3S 1000mah); radio Futaba 14SG (collegata direttamente alla ricevente A2). Con questa configurazione volavo tra gli 8 e gli 11 minuti, dipendentemente dalle manovre eseguite. L'oggetto risultava molto potente, assai stabile e docile ai comandi: l'ideale per me che lo uso in prevalenza per riprese. Poi l'idea di alleggerirlo cambiando motori, esc ed eliche. La scelta è caduta su: motori TIGERMOTOR Antigravity 4004 400KV + eliche carbonio T-Motor 13 x 4,4 + ESC FullPower 30A. La spesa non la dico, ma potete facilmente intuirla. Con l'occasione ho ricontrollato il corretto montaggio del tutto, rifatto le saldature ecc.ecc. Risultato dell'operazione circa 190 grammi recuperati! Collego la batteria (sempre 4S: se sarà il caso potrò passare alle 6S visto che gli ESC nuovi le supportano) e non si accende più il LED. Dopo infiniti tentativi (e svariati aggiornamenti del firmware) mi devo arrendere: il LED è morto. Altra stranezza: quando armo i motori se ne attivano spesso 5: uno non si arma (non sempre lo stesso)! Eppure non ho staccato i collegamenti della centralina, non ho toccato i parametri di configurazione (mi sono costati settimane di prove per ottimizzarli) insomma non ho smanettato assolutamente! Cosa diavolo è successo?? Qualcuno ci capisce qualcosa?? Grazie a chi vorrà rispondermi, un saluto.
    Vincenzo
    1) se cambi esc devi sempre ricalibrare gli esc
    2) i fullpwer 30A che firmware hanno ? sono simonk ? sono compatibili con i nuovi T-motor 4004 400kv (pancake low profile e alti poli?
    3) ma il led non da piu segnali non si accende piu? Purtroppo il led del WKM e del A2 ogni tanto partono , non saresti il primo , pero prima di cambiare farei ancora un tentativo , attacca un solo motore con un solo esc senza elica all'a2 e prova con il firmware 2.4 (se riesci a far il down grade, per questo devi installare il vecchio assistant 1.3
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._Installer.exe

    Per il punto 2 è dove sarei piu preoccupato perche dopo aver messo tutto a posto e tutto ok potresti ritrovarti che sotto carico gli esc e motori perdano sincronismo e il multi cada , attenzione , dovresti prima di volare fare un prova con eliche e bloccando il multi a terra e in sicurezza e tutto ben avvitato , dare potenza , per vedere che nessun motore perda.
    purtroppo non è una manovra sicura , ma è l'unica che ti consente di vedere se gli esc sono compatibili con i 4004 , devi fare molta attenzione.

    ps per alleggerirlo: non capisco perche usi una batteria supplementare , per la 3h-2d non serve , forse per il tx video , ma quale hai? se quello della DJI AVL = non serve alimentazione supplementare; risparmieresti altri 0,026x3x1000= 78-80 gr , ne vale la pena.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Grazie Blade-slap x la risposta.
      1 ESC ricalibrati (Simonk)
      3 LED morto: unico segno di vita un micro-led laterale alla porta USB che blinka rosso/verde. Lo strano è che mi permette di accedere alla programmazione tramite software! Oggi provo a downgradare.
      Mi hanno prestato (sotto cauzione!) un LED per WKM: dopo le prove del caso mi sono arrischiato a volare e ....il Multi vola benissimo! si sono armati tutti i motori, ed ho volato circa 11 minuti in maniera egregia.
      Considerazioni:
      Tutta la spesa affrontata non è valsa visto che di fatto -anche se alleggerito- il multi vola x lo stesso tempo. Quando posso faccio un tentativo con le 6S. Con il LED WKM non posso usare il programma, visto che non ha la porta USB. Come si potrebbe ovviare?? Come trasmettitore video ho il BOSCAM FT951 da 25mW alimentato dall'IOSD Mark II: l'uso di una batteria supplementare è per non togliere risorse ai motori: dici che mi posso arrischiare a toglierla?
      Ti ringrazio molto x il tempo dedicatomi, e attendo eventuale riscontro.
      Vincenzo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vincy201 Visualizza il messaggio
        .
        Considerazioni:
        Tutta la spesa affrontata non è valsa visto che di fatto -anche se alleggerito- il multi vola x lo stesso tempo.
        Vincenzo
        Benvenuto nel club,io avevo un tarot 680 con dei sunnysjy 3508 380kv prop 12x38 6s 5000 3 kg 11m,lo rifaccio con bracci allungati a 900 motori x4108 380kv eliche 15x55 5000 6s 3,2kg 13m cambio motori con qualcosa di meglio 4010 380kv ,stesso tempo,adesso volo con il kit dji e800 sono a14 m,con una 10k sono arrivato a 20m,atterro sempre con cella 3,7,potrei guadagnare qualcosa ma preferisco non stressare troppo le batterie,risultato mi diverto dì più con un f450 volo 9 minuti con 1kg di mezzo e tanto divertimento hehe

        Commenta


        • #5
          Riscontro solo ora causa vacanze! Eh si: occorre far meglio i conti, tanto alla fine spendi di più ma il succo è (quasi) lo stesso. Se tornassi indietro probabilmente non venderei il 650 e continuerei su quella (collaudatissima) strada....
          Saluti

          Commenta

          Sto operando...
          X