annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Octocopter a scoppio....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Octocopter a scoppio....

    Beh che dire... Interessante ;)


    http://youtu.be/iqN2DqKyKtw


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • #2
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Beh che dire... Interessante ;)


    http://youtu.be/iqN2DqKyKtw


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    si, ma tu ci saliresti?

    Commenta


    • #3
      Scala 1:1
      Quindi quelli che dicono che per essere modellismo deve esserci quello vero, non possono più dire niente? :p:p

      A dire il vero, avevo già visto un quadricottero elettrico 1:1, dove il pilota ci saliva e ci volava.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Octocopter a scoppio....

        Non ci salirei mai, logicamente ;)
        Però resta interessante l'idea e la realizzazione, con mezzi modellistici ed una costruzione semplicissima, si sarebbe in grado di fare un multi a scoppio capace di far volare una persona, questa é l'idea interessante.
        A parte i costi degli otto motori a scoppio, la soluzione é veramente semplice e alla fine vola anche.
        Interessante vedere anche che il volo di un multi con motori a scoppio ( senza eliche a passo variabile) sia possibile.
        Ciaooo



        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Non ci salirei mai, logicamente ;)
          Però resta interessante l'idea e la realizzazione, con mezzi modellistici ed una costruzione semplicissima, si sarebbe in grado di fare un multi a scoppio capace di far volare una persona, questa é l'idea interessante.
          A parte i costi degli otto motori a scoppio, la soluzione é veramente semplice e alla fine vola anche.
          Interessante vedere anche che il volo di un multi con motori a scoppio ( senza eliche a passo variabile) sia possibile.
          Ciaooo



          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Quindi in teoria, con un sistema simile, con le cinghie e pulegge , si potrebbe usare un unico motore a scoppio e rendere tutto più semplice. No?

          Ultima modifica di il_Zott; 12 agosto 15, 14:51.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio

            Quindi in teoria, con un sistema simile, con le cinghie e pulegge , si potrebbe usare un unico motore a scoppio e rendere tutto più semplice. No?
            Lo hanno già fatto, però si ottiene un coso pesantissimo, che si può spegnere da un momento all'altro, e nel caso cade come un macigno.
            Ultima modifica di ilmax; 12 agosto 15, 06:59. Motivo: Rimozione link
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Octocopter a scoppio....

              Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio



              Quindi in teoria, con un sistema simile, con le cinghie e pulegge , si potrebbe usare un unico motore a scoppio e rendere tutto più semplice. No?

              Si si é stato già fatto, anche anni fa, tutto materiale di elicotteri, compreso il motore, a volare volava bene lo stesso.
              Con lo scoppio il passo variabile era la cosa più semplice, visto che gestire la spinta dei motori é più facile così, per un elettrico la gestione dei giri é facilissima, per uno scoppio no, ecco perché la cosa mi ha sorpreso: gestisce gli scoppio come se fossero elettrici ed il "modello e" vola discretamente.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di ilmax; 12 agosto 15, 06:59. Motivo: Rimozione link

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Si si é stato già fatto, anche anni fa, tutto materiale di elicotteri, compreso il motore, a volare volava bene lo stesso.
                Con lo scoppio il passo variabile era la cosa più semplice, visto che gestire la spinta dei motori é più facile così, per un elettrico la gestione dei giri é facilissima, per uno scoppio no, ecco perché la cosa mi ha sorpreso: gestisce gli scoppio come se fossero elettrici ed il "modello e" vola discretamente.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ah ok, ora capisco, grazie, mi sembrava strano.

                Commenta

                Sto operando...
                X