annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usate il frena filetti??? In particolare tarot 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Usate il frena filetti??? In particolare tarot 650

    Ciao ragazzi,
    Come da titolo volevo sapere se usate il frena filetti, sto costruendo un quadri su telaio tarot 650, per le macchinine ho sempre usato un frena filetti a forza media, volevo sapere se ha senso usarle sul quadri (in teoria a maggior ragione) e dove lo mettete in particolare su questo telaio.

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da avanguard Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Come da titolo volevo sapere se usate il frena filetti, sto costruendo un quadri su telaio tarot 650, per le macchinine ho sempre usato un frena filetti a forza media, volevo sapere se ha senso usarle sul quadri (in teoria a maggior ragione) e dove lo mettete in particolare su questo telaio.

    Grazie
    Si.
    Solo metallo su metallo....media densità.

    Commenta


    • #3
      Appoggio, metallo metallo = frena filetti
      Io uso quello blu della mantua, che è quello meno forte, il rosso forte non lo togli più.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Appoggio, metallo metallo = frena filetti
        Io uso quello blu della mantua, che è quello meno forte, il rosso forte non lo togli più.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sisi quello medio, il fatto è che sul tarot le viti passano attraverso la "fibra di carbonio" sicuramente nei blocchi tubolari del porta motore lo metto, ma ci sono altri punti secondo voi?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da avanguard Visualizza il messaggio
          sisi quello medio, il fatto è che sul tarot le viti passano attraverso la "fibra di carbonio" sicuramente nei blocchi tubolari del porta motore lo metto, ma ci sono altri punti secondo voi?
          Metallo su metallo..
          Se una vite attraversa un tubolare in carbonio o plastica o legno ma si avvita in un inserto metallico ....frena filetti.
          Senza esagerare.

          Commenta


          • #6
            mai usato frenafiletti, specialmente sul tarot 650 d9ve le viti in acciaio si bloccano perfettamente sui filetti in alluminio. ..
            e già si fa fatica a svitarle così, figuriamoci con un frenafiletti....
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Si ma per evitare che si svitino gli devi tirare il collo, mentre col frena filetti stringi il giusto. I multi sono come le macchinette e gli ely, se ti dice culo regge, ( mai visto un eli senza frena filetti) ma se ti si svita qualcosa sono dolori e danni, vale la pena rischiare ? Un barattolino di frena filetti blu costa forse 3€ e dura anni ed anni, e le viti le sviti senza problemi.
              Io sono molto più propenso ad usarlo che a non metterlo... ;)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Si ma per evitare che si svitino gli devi tirare il collo, mentre col frena filetti stringi il giusto. I multi sono come le macchinette e gli ely, se ti dice culo regge, ( mai visto un eli senza frena filetti) ma se ti si svita qualcosa sono dolori e danni, vale la pena rischiare ? Un barattolino di frena filetti blu costa forse 3€ e dura anni ed anni, e le viti le sviti senza problemi.
                Io sono molto più propenso ad usarlo che a non metterlo... ;)


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Quoto, mai avuto problemi a togliere viti col frena filetti sia su gli eli che su i multi.
                Se poi una o più viti hanno i dadi autobloccanti allora è un altro discorso.
                Ma meglio metterlo....ovviamente senza esagerare.

                Commenta

                Sto operando...
                X