annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tbs discovery: progetto costruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tbs discovery: progetto costruzione

    Ciao a tutti,

    dopo aver sfogliato il forum per filo e per segno, aver guardato video su video e letto recensioni da ogni dove, posso dire di aver le idee meno chiare di prima...

    voelco chiedervi un aiuto per la costruzione di un quadricottero sulla base della struttura TBS Discovery che tra le tante ho scelto.

    Premetto che finora ho solo avuto droni "giocattolo" per cui sono quasi nuovo a questo tipo di apparecchi; in ogni caso tenterò di spiegarvi quali idee ho in testa e dove vorrei arrivare.

    Evito di fare un tema che penso non serva, né sia questo il luogo adatto; mi limito a dirvi quali siano le mie idee chiedendovi qualche consiglio;



    - Frame TBS Discovery
    - bracci DJI, penso quelli da 330 normali in abs. almeno se li spacco non avrei grossi problemi nel cambiarli

    -Dji Naza V2 + iOsd


    - FPV: in un futuro, magari, cercherò una GoPro o simili; per ora prenderei una ccd 1/3 Sony 700tvl
    -trasmettitore video 5.8 200mw (penso che per un raggio di 400m siano più che sufficienti)
    - Gimbal: ho trovato qualche progetto in rete e penso di essere in grado di optare per un DIY con fogli in fibra di carbonio e alluminio
    - trasmettitore Turnigy 9XR pro
    - moduli FrSky DJT + V8FR2


    Vi chiedo aiuto su: motori ed eliche

    qui purtroppo c'è poco da capire... o si fanno delle prove oppure è impossibile recuperare informazioni decenti e non contraddittorie: mi rimetto a voi.

    quello che vorrei ottenere è un drone:

    1) che stia in volo circa 15-17min (non solo in hovering)
    2) che non sia un elefante ma moderatamente agile se serve
    3) non ci farò gare ne acrobazie per il momento

    in base a questo e a quello che ho trovato in giro, io opterei per:

    Motori NTM 2830 750kv con ESC da 25A

    Eliche: qui ne ho trovate parecchie... alcune review di persone che hanno montato il tbs con motori simili, usano 10x45 10x50 11x70 12x60.. per cui io ero orientato su uno di questi modelli
    Batteria 3S o 4S: qui non ho ben capito la differenza se non in termini di voltaggio; forse la 4S dura 1/2 min in più. però chiedo a voi di illuminarmi. Posso solo dire che ero orientato su una 4000 5000 mAh
    Peso: sinceramente non ho idea di quanto possa venir a pesare ma in progetti simili si attesta su 1,3 - 1,6 kg

    in sostanza, mi date qualche consiglio su motori ed eliche?

    grazie a tutti
    Luca

  • #2
    rileggendolo noto che il punto che risalta su tutti in quanto a "probabile scemenza" è quello dell'autonomia in volo di 15-17min...

    io mi sono basato su quello che ho letto in giro! non ho inventato al momento eh...

    Commenta

    Sto operando...
    X