annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrogeno ci siamo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idrogeno ci siamo

    Ultima modifica di klamath; 30 luglio 15, 22:32. Motivo: video attivo
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

  • #2
    Praticamente, 3 ore e 43 minuti a guardare la vernice che asciuga.
    Le avevano le carriole per portarsi via le palle, alla fine?
    -----------


    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


    (Siddharta Gautama, il Buddha)

    Commenta


    • #3
      questo è interessante

      blade mi son permesso di modificarti il post al fine di inserire il video attivo
      Ultima modifica di klamath; 30 luglio 15, 22:33.
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Un bel contenitore di idrogeno sotto pressione, cosa c'è di meglio per dare fuoco alla casa sopra la quale sei caduto con il drone ?
        Veramente una notizia esplosiva
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          questo è interessante

          blade mi son permesso di modificarti il post al fine di inserire il video attivo
          Grazie
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
            Praticamente, 3 ore e 43 minuti a guardare la vernice che asciuga.
            Le avevano le carriole per portarsi via le palle, alla fine?
            QUESTO solare mi piace di piu
            beh almeno questi erano all'aperto ...anche se 90 ore e passa ...chissa se sono andati a dormire ...uno sarà rimasto sveglio

            atlantiksolar | A UAV for the first-ever autonomous solar-powered crossing of the Atlantic Ocean
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              Un bel contenitore di idrogeno sotto pressione, cosa c'è di meglio per dare fuoco alla casa sopra la quale sei caduto con il drone ?
              Veramente una notizia esplosiva
              beh può sempre tornare utile per accendere il barbecue
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                Praticamente, 3 ore e 43 minuti a guardare la vernice che asciuga.
                Le avevano le carriole per portarsi via le palle, alla fine?
                Più o meno le palle di quello che mette con i trim un aliante a girare in tondo per ore...
                Perfido gattaccio!

                Prossimo step miniaturizzazione per avere non 3ore ma magari una mezz'ora e meno peso.
                Cosa che non credo faccia schifo anche a elicotteri elettrici, macchine rc ecc ecc
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Certo che dopo le Lipo passare all'idrogeno compresso, ci piace giocare col fuoco!
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    il problema dell'idrogeno è proprio questo, è altamente infiammabile...
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda, oggi qualsiasi problema lo risolvi con i NANOTUBI IN CARBONIO!
                      Non scherzo, metà della tecnologia futura che non funziona la risolveranno con questa panacea, dall'ascensore orbitale al deodorante per le ascelle
                      Anche l'idrogeno avevo letto di contenitori in nanotubi che mantengono l'idrogeno ad altissima pressione al loro interno senza dover usare bombole super resistenti.
                      Per rilasciarlo gradualmente mi pare servisse calore.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        Più o meno le palle di quello che mette con i trim un aliante a girare in tondo per ore...
                        Perfido gattaccio!

                        Prossimo step miniaturizzazione per avere non 3ore ma magari una mezz'ora e meno peso.
                        Cosa che non credo faccia schifo anche a elicotteri elettrici, macchine rc ecc ecc
                        Sembra a te. In realtà per "girare in tondo per ore" senza un motore bisogna conoscere l'aria, capirla e saperla sfruttare istante per istante. E questo spiega perché, nelle medesime condizioni e con lo stesso modello, c'è chi sta su 20 minuti e chi 2.
                        Fermo restando il fatto che chi ha senso estetico gode del volo dell'airone, ma non di quello del tacchino.

                        Tornando alla bombola volante, in realtà non c'è nulla di nuovo. Circa 12 anni fa, Graupner aveva realizzato un automodello a idrogeno in collaborazione con la Bmw. Andava benissimo, ma rimase un simpatico prototipo perché aveva un costo improponibile. La tecnologia c'è da tempo, tutto sta renderla praticabile, sicura ed accessibile in tutti i sensi. Campa cavallo...
                        -----------


                        "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                        Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                        (Siddharta Gautama, il Buddha)

                        Commenta


                        • #13
                          se non sbaglio non sono manco i primi , una azienda mesi fa aveva già prodotto dei sistemi simili poi provati dalla airbus su un uav ad ala fissa , il kit costa circa 15000 euri più ovviamente le ricariche di idrogeno, aspettiamo che tutto sia reso meno costoso , magari facendo 2 conti se scendesse a 3000/4000 euri il kit potrebbe diventare appetibile per molti professionisti , levano le lipo etcetc e mettono su sti generatorini bombolati
                          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                          Commenta


                          • #14
                            Sicuramente interessate, ma avete visto il peso ? 6.3kg, peso che durante il volo diminuisce visto il consumo dell'idrogeno, ma rifare un coso del genere totalmente a pile ? Tipo quelli bellissimi di blade ? 5kg di pile potrebbero essere veramente una cariolata di A. Si sa qualcosa sui consumi ?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Poi sulla pericolosità dell'idrogeno ok, ma per tanti anni con le turbine si è volato a gas, e la cosa non è tanto diversa dall'idrogeno ;)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X