annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compass esterno apm 2.5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • compass esterno apm 2.5

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con la calibrazione del compass esterno.
    Ho un modulo gps NEO-6M collegato alla APM 2.5 tramite 2 cavi: 1 gps da 4 fili e 1 da 2 fili collegato alla porta I2C.
    Quando vado nel programma mission planner per effettuare la calibrazione del compas, seleziono orientamento manuale con roll 180 e ruotando il drone vedo la prima sfera con i 3 assi (compass interno) che si riempie di punti acquisiti mentre la seconda sfera del compass esterno resta ferma senza nessun punto.
    Devo impostare dei parametri da qualche altra parte?
    grazie

  • #2
    devi disabilitare il compass interno, ecco come.

    Commenta


    • #3
      Ok, grazie.
      Praticamente devo tagliare un pezzettio di pista sulla scheda apm 2.5
      Poiche ho l'APM gia attaccata con il biadesivo 3M ad una base antivibrazione non c'è un altro modo per disabilitare il compass interno?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alex-15 Visualizza il messaggio
        Ok, grazie.
        Praticamente devo tagliare un pezzettio di pista sulla scheda apm 2.5
        Poiche ho l'APM gia attaccata con il biadesivo 3M ad una base antivibrazione non c'è un altro modo per disabilitare il compass interno?
        No, non credo, però puoi sempre cercare in giro, magari qualche altra soluzione salta fuori.

        Commenta


        • #5
          Alla fine ho deciso di smontare tutto e aprirlo ma ho visto che il circuito è diverso da quello riportato in foto. Invece ho visto che davanti alla porta del gps c'è un alta porta e sul circuito stampato c'è scritto mag poi li vicino c'è il jumper 2 e anche su quello c'è scritto mag. Allora ho pensato di staccare il connettore del compass esterno dalla porta I2C e collegarla alla porta mag (quella di fronte alla porta gps), staccare il jumper 2, e quando sono andato per calibrare il compass sulla sfera finalmente vedevo la rotazione del mio compass esterno.
          Il problema però e che durane la calibrazione vedo solo il compass esterno invece nella schermata di pilotaggio, ruotando il compass esterno vedo la bussola lineare che si sposta il nord lo segna giusto, pero se punto il compass esterno a nord e di colpo giro l'APM in un altra direzione, vedo la bussola che cambia graduazione per poi tornare da sola al nord.
          Questa situazione potrebbe creare problemi durate il pilotaggio? (tanto una volta montato tutti e 2 i compass punteranno nella stessa direzione)
          Grazie ;)

          Commenta

          Sto operando...
          X