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tarot fy680 pro

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  • tarot fy680 pro

    ciao a tutti....è circa un annetto che possiedo un esacottero f550 con centralina naza v2...vorrei passare a un tarot fy680/690....cosa mi consigliereste per la configurazione(motori,eliche,esc e batterie) tendo conto che vorrei risparmiarmi di ricomprare le batterie avendo gia 2 6000mha 3s e una 8400mha 3s????
    grazie a chi mi rispondera

  • #2
    Originariamente inviato da francescodji Visualizza il messaggio
    ciao a tutti....è circa un annetto che possiedo un esacottero f550 con centralina naza v2...vorrei passare a un tarot fy680/690....cosa mi consigliereste per la configurazione(motori,eliche,esc e batterie) tendo conto che vorrei risparmiarmi di ricomprare le batterie avendo gia 2 6000mha 3s e una 8400mha 3s????
    grazie a chi mi rispondera
    ciao, ho appena finito l'allestimento del 680 pro, trasportando i componenti che avevo su un quadricottero. Anche io ho voluto mantenere le 3s per non ricomprare tutte le lipo. Il mio allestimento è questo:

    - motori fullpower 2216 800kv
    - esc fullpower 30A opto simonk
    - eliche APC MR 11x4.5
    - peso del mostro volante 2400 g compreso gimbal, camera, batteria 3s da 5000 mah e batteria 3s da 1800 mha per gimbal, tx video e camera.

    tempo di volo con la 5000 mha: a 9 minuti e 30 secondi sono sceso io, ma il buzzer attaccato alla lipo ancora non suonava, scollegata la lipo le celle stavano a 3,65 v cadauna.

    assorbimento in hovering intorno ai 31 ampere totali.

    io faccio un tipo di volo molto soft, da riprese, e mi va più che bene così!

    spero di esserti stato utile

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    • #3
      Ciao grazie per la risposta...è che volevo fare il tarot per avere un po più di peso trasportabile e quindi di autonomia...dieci minuti li faccio con l f550 è una lipo da 6000...certo senza cambiare le batterie sarà difficile riuscire...comunque grazie

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      • #4
        Originariamente inviato da francescodji Visualizza il messaggio
        Ciao grazie per la risposta...è che volevo fare il tarot per avere un po più di peso trasportabile e quindi di autonomia...dieci minuti li faccio con l f550 è una lipo da 6000...certo senza cambiare le batterie sarà difficile riuscire...comunque grazie

        Dovresti diminuire il peso, ma con il Tarot fai esattamente l'opposto! Vuoi più peso trasportabile e più autonomia!!! E na fetta vicino all'osso??!! scherzo, la vedo dura senza cambiare numero di celle, ma anche liFatti è una catena, aumenti il peso delle batterie e la cosa non sempre conviene in termini di autonomia. Ti conviene fare qualche simulazione sul Bignami dei multirotori, nel mio caso è stato estremamente preciso sui risultati.

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        • #5
          allora se proprio non posso fare a meno di passare da 3s a 4s ho ensato di fare questa configura zione....che ne pesate???consigli???grazieeeee



          -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__61366__Tarot_FY680_IRON_MAN_680_Hexa_Copter_Carb on_Kit_TL68C01.html

          -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__67032__Quanum_MT_Series_4108_580KV_Brushless_Mul tirotor_Motor_Built_by_DYS.html

          -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__51970__1355_Carbon_Fiber_Propellers_CW_and_CCW_R otation_with_Dual_Mountings_1pair_.html

          -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__51633__DJI_Naza_M_V2_Multi_Rotor_Flight_Controll er_GPS_Combo.html

          -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__76282__Afro_ESC_30Amp_OPTO_Multi_rotor_Motor_Spe ed_Controller_SimonK_Firmware_.html

          -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__56840__Multistar_High_Capacity_4S_5200mAh_Multi_ Rotor_Lipo_Pack.html...x2 in parallelo..


          grazie a chi rispondera

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          • #6
            Originariamente inviato da francescodji Visualizza il messaggio
            allora se proprio non posso fare a meno di passare da 3s a 4s ho ensato di fare questa configura zione....che ne pesate???consigli???grazieeeee



            -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__61366__Tarot_FY680_IRON_MAN_680_Hexa_Copter_Carb on_Kit_TL68C01.html

            -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__67032__Quanum_MT_Series_4108_580KV_Brushless_Mul tirotor_Motor_Built_by_DYS.html

            -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__51970__1355_Carbon_Fiber_Propellers_CW_and_CCW_R otation_with_Dual_Mountings_1pair_.html

            -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__51633__DJI_Naza_M_V2_Multi_Rotor_Flight_Controll er_GPS_Combo.html

            -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__76282__Afro_ESC_30Amp_OPTO_Multi_rotor_Motor_Spe ed_Controller_SimonK_Firmware_.html

            -http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__56840__Multistar_High_Capacity_4S_5200mAh_Multi_ Rotor_Lipo_Pack.html...x2 in parallelo..


            grazie a chi rispondera
            Scusa se insisto ma secondo me vai troppo su con i pesi: 650 g di motori, un chilo scarso di batterie (2 in parallelo), il frame pesa sugli 800, senza considerare tutto il resto. A questo punto valuterei di passare direttamente alle 6 celle, con un pacco solo almeno riduci le eliche e abbatti gli ampere assorbiti, il che vuol dire cavi meno spessi (che non sembra ma pesano anche loro) e una sola lipo. Credo che risposte significative può dartele solamente qualche programma di calcolo tipo ecalc o Bignami dei multirotori. Se vuoi rimanere sulle 4 celle io prenderei motori meno pesanti.

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            • #7
              Il mio 650 pesa in odv 2300g con gimbal xiaomy yi e 2 lipo 3s 5200... Sta su 28/30 minuti... Cercate di risparmiare sui pesi!
              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

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              • #8
                Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                Scusa se insisto ma secondo me vai troppo su con i pesi: 650 g di motori, un chilo scarso di batterie (2 in parallelo), il frame pesa sugli 800, senza considerare tutto il resto. A questo punto valuterei di passare direttamente alle 6 celle, con un pacco solo almeno riduci le eliche e abbatti gli ampere assorbiti, il che vuol dire cavi meno spessi (che non sembra ma pesano anche loro) e una sola lipo. Credo che risposte significative può dartele solamente qualche programma di calcolo tipo ecalc o Bignami dei multirotori. Se vuoi rimanere sulle 4 celle io prenderei motori meno pesanti.
                secondo te quale sarebbe la migliore configurazione per questo frame???

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                • #9
                  Ma un 680 con eliche da 11 non è abbastanza sproporzionato? Io sul 650 ho le 15 con motori 610kv a 3s..
                  L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

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                  • #10
                    Originariamente inviato da francescodji Visualizza il messaggio
                    secondo te quale sarebbe la migliore configurazione per questo frame???
                    Puoi prendere come gia consigliato altre volte i sunnysky 3508 a 580kv nel tuo caso con 4s e 13" andrebbero persino un po piano = buono per l'autonomia , ma nel vento un po meno potresti prendere la stessa versione a 750kv
                    Oppure altri anche piu leggere ma sempre intorno ai 680-700 kv per andare a 4s.

                    se vai al link nella mia firma del bignami vedi anche per diverse eliche e kv cosa vada meglio la marca del motore a parte le equilibrature e qualità cuscinetti ha meno importanza.

                    ti metto anche il link ad un file excel piu semplice ancora del bignami , per avere un idea KV e dia eliche e peso totale multi.Tutto questo per stare nella media .
                    se vuoi poi cose eccelse vedi chiedere e vedere di calcolarti la tua configurazione.
                    oltre al mio Bignami c'è sempre ecalc.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                    • #11
                      Originariamente inviato da francescodji Visualizza il messaggio
                      secondo te quale sarebbe la migliore configurazione per questo frame???
                      ho fatto una simulazione con i componenti che hai elencato, considerando un peso totale di 3,2 kg compreso gimbal e camera. la cosa funziona, con 10 000 mha di lipo mi da un'autonomia di 22 minuti con eliche da 13".

                      seconda simulazione, stessi componenti ma con una sola lipo, quindi da 3,2 kg sono sceso a 2750 g di peso complessivo e l'autonomia sembra essere di 15 minuti scarsi.
                      Come vedi non sempre il doppio delle batterie corrisponde al doppio dell'autonomia, anche perché 15 minuti in volo sono già tanti, a mio avviso, poi dipende cosa devi fare. Ovviamente con una sola lipo puoi aumentare il payload, rimanendo intorno ai 12 minuti di volo (considerato un peso complessivo i 3,2 kg come il precedente).

                      mentre, mantenendo le tue lipo (3s 8400 mah), peso complessivo 2.9 gk, con motori con un po' più giri/volt ed eliche sempre da 13, stai su per giù uguale come assorbimenti, mentre l'autonomia sta intorno ai 17 minuti scarsi.

                      unico dubbio che mi viene è se le eliche da 13" ci entrano, o sbattono tra loro. calcola che io ho montato le 11" e tra le due eliche ci saranno circa 5 cm di spazio. so che alcuni comprano i tubi in carbonio più lunghi per aumentare la distanza tra i vari motori e poter mettere eliche più grandi.

                      ripeto, dipende tutto da cosa devi/vuoi farci!!

                      spero di esserti stato utile e di non averti confuso ulteriormente!!!

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                      • #12
                        io ho tarot 690, motori synnysky 3508, 580kv esc hobbywing platinum pro 30a eliche 13x55 batteria gigapower 10000 4s completo di gimbal, gopro, carrello retraibile e trasmittente 5,4 Ghz intorno ai 3,200 kg ci volo 18 min circa.

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