annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero che si spegne in aria!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero che si spegne in aria!

    Ciao ragazzi, oggi ho fatto il mio secondo volo con il mio quadricottero,il primo è andato benissimo. Ad un certo punto mi trovo a circa 15 metri di altezza (sarò stato 30 metri dal quad) quando mi si spengono tutti i motori e precipita. Stacco tutto e riparto. Dopo cinque minuti si spegne un motore in aria e il quad precipita. Cade ribaltato e i motori ripartono. Il quadnon risponde più ai comandi. Tempo di raggiungere il quad e staccare la batteria si é bruciato un motore! ( gira pianissimo a scatti quando armo). Che cavolo é successo?!
    Scrivo la mia configurazione.
    -motori ntm 900kv
    - esci afro 30a
    -eliche 10x 4,5
    -4s batteria
    -turnigy 9x
    -crius se v2.5 con multiwii ( acro, nulla di selezionato)

  • #2
    Aggiornamento: ho smontato il motore bruciato e vedo che si è staccata la parte dove ci sono gli avvolgimenti dal perno centrale. Incollo il tutto, risaldo i fili ( strappati a causa della rotazione) e il motore riparte. Ora, capita la causa del ribaltamento, come mai mi si sono spenti i motori quando stavo volando? Anche perchè la turnigy, quando perde il segnale, continua con l'ultimo comando che ha ricevuto... Ho fatto un telaio simile allo squid, metto gli esc in mezzo alle flangie ( ovviamente allungando i 3 fili per il motore). il dubbio che mi è venuto riguarda i fili del segnale che passano vicino all'alternata. possono essere loro la causa?

    Commenta


    • #3
      che FW stavi usando?

      Commenta


      • #4
        Non è che per caso con una batteria 4S, motori da 900Kv ed eliche da 10x4,5 l'assorbimento è un po' troppo per quei motori? Di solito con quella configurazione le 3S vanno molto bene.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Non è che per caso con una batteria 4S, motori da 900Kv ed eliche da 10x4,5 l'assorbimento è un po' troppo per quei motori? Di solito con quella configurazione le 3S vanno molto bene.
          I miei motori supportano al massimo 18 A. Con le 9x6 sono a 15.8... dici che sono troppo al pelo con le 10x4,5?

          Commenta


          • #6
            Sto in hover con 150w. Penso che non arriverò mai a superare i 18 A per ogni motore...
            Ultima modifica di aberto; 30 luglio 15, 00:53.

            Commenta


            • #7
              Ma sono valori teorici o li hai misurati con un sensore?
              TermicOne su youtube

              Commenta

              Sto operando...
              X