annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alzare drone apm 2.5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alzare drone apm 2.5

    Ciao a tutti. E da un po di giorni che sto montando e configurando un esacottero con APM 2.5. Ho effettuato tutte le configurazioni tramite programma mission planner e invece gli esc gli ho calibrati uno ad uno collegandoli direttamente all'uscita del ricevitore del radiocomando. Il problema e che ora che ho montato il tutto e collegato gli esc all' APM, appena attacco la batteria all'APM gli ESC cominciano a suonare a ciclo e anche se da radiocomando o da mission planner ( collegato al drone con telemetria) fornisco comandi il drone non risponde e non mi da la possibilità di armarlo.
    Cosa sbaglio?
    Grazie

  • #2
    Oggi ho riprovato a calibrare gli esc.
    Praticamente alla fine della calibrazione tutti i motori girano e seguono i comandi ma se poi stacco e riattacco la batteria, tramite mission planner riesco ad armarlo ma quando do gas gira solo 1 motore e gli altri continuano a fare solo bip anche quando non do gas.

    HELP ;)

    Commenta


    • #3
      c'è il modo corretto per calibrare gli esc:

      segui QUI attentamente tutti i passi ed hai finito

      Commenta


      • #4
        Grazie mille. Finalmente sono riuscito a configurare il tutto ma...
        Appena finito di configurare ho provato a far volare il drone quindi lo armo, do un po di gas e resta fermo a terra, aumento il gas e di colpo si alza di qualche cm e si inclina in avanti andando a sbattere per terra e spezzando 3 eliche.
        tutto questo in modalità stabilize.
        Cosa ho sbagliato?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          I motori girano nel verso giusto?
          Le eliche erano montate bene?

          Io li testo sempre in mano per vedere se la spinta è positiva di tutti i motori, se le reazioni dell'elettronica è corretta e se i comandi sono corretti.
          Poi tento un decollo.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Ciao, si i motori girano giusti e le eliche sono montate anche loro in base al senso di rotazione. Potrebbe essere che sia perché ho montato la apm non perfettamente al centro di tutti e 6 gli assi ma più in avanti?
            Oppure perché la batteria porta più peso verso una direzione?
            grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X