annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una FC a 3.7 Volts ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una FC a 3.7 Volts ?

    Spero che qualcuno non abbia gia' posto la stessa domanda.

    Vorrei farmi in micro, ma brushless, con questi motori:

    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idproduct=9663

    che mi hanno piacevolmente sorpreso (36 grammi di tiro per 1.8 A, con una 3x3 e una cella a 3.84 V a vuoto)

    e questi regolatori:

    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idproduct=9667

    come RX usero' una Corona 35 Mhz, 4 canali quarzata che mi pare di aver letto dallo Zott che va bene anche a una cella.

    Come FC pensavo di usare la CC3D ma quanto stavo per clicckare sul check-out del carrello ho avuto un dubbio, e infatti input volts minimo vuole 4.8

    Potrei risolvere con un piccolo step-up, ma preferirei evitare.

    Qualcuno ha delle idee ?
    ________________________________________
    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

  • #2
    Arduino Nano che funziona a 3.3V + IMU, e sei a posto

    Commenta


    • #3
      IMU ? Non e' quella che si paga sulla casa ?

      Son piuttosto ignorantello sulla cosa

      Bella la schedina, costa pure poco ....

      Mo' mi informo.

      Grazie !!
      ________________________________________
      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

      Commenta


      • #4
        Step up a 5V?
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Step up a 5V?
          Si, in teoria si puo fare anche cosi, tra l'altro potrei alimentare anche la RX.

          Ho visto cos'e' l'IMU, su banggood lo vendono.

          Non credo di essere in grado di programmare l'Arduino perche' lavori con l'IMU.

          Gia' faccio fatica con la CC3D a capire che catzo vogliono dire tutti i vari settaggi, immagina mettermi a ravanare anche con il software.

          Ho quasi 60 anni gente ...
          ________________________________________
          Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
            IMU ? Non e' quella che si paga sulla casa ?

            Son piuttosto ignorantello sulla cosa

            Bella la schedina, costa pure poco ....

            Mo' mi informo.

            Grazie !!
            Inertial measurement unit, tipo questa, giroscopi e accelerometri.

            Oppure uno step up come dice crisi, ma volevi evitare...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
              Si, in teoria si puo fare anche cosi, tra l'altro potrei alimentare anche la RX.

              Ho visto cos'e' l'IMU, su banggood lo vendono.

              Non credo di essere in grado di programmare l'Arduino perche' lavori con l'IMU.

              Gia' faccio fatica con la CC3D a capire che catzo vogliono dire tutti i vari settaggi, immagina mettermi a ravanare anche con il software.

              Ho quasi 60 anni gente ...
              Beh in realtà, non è che ci sia poi così tanto da spippolare con il software, però vabbè, sicuramente con lo step up fai prima

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                Inertial measurement unit, tipo questa, giroscopi e accelerometri.

                Oppure uno step up come dice crisi, ma volevi evitare...
                Lo sai vero che ti stai cacciando in guaio serio ?

                Quel sito e' affidabile o e' solo il primo dove ci hai trovato i componenti ?

                Lo step up volevo evitarlo per non aver troppa chincaglieria, che poi vuol dire peso.

                Anche cosi' pero' dovrei metter su due circuitini

                Senza che perdi troppo tempo, a grandi linee, come funziona la cosa ?
                ________________________________________
                Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                  Lo sai vero che ti stai cacciando in guaio serio ?

                  Quel sito e' affidabile o e' solo il primo dove ci hai trovato i componenti ?

                  Lo step up volevo evitarlo per non aver troppa chincaglieria, che poi vuol dire peso.

                  Anche cosi' pero' dovrei metter su due circuitini

                  Senza che perdi troppo tempo, a grandi linee, come funziona la cosa ?
                  Il sito è molto affidabile, io ci ho comprato varie volte.(non sono pagato da flytron eh )

                  Il software di controllo che dovrai utilizzare sarà Multiwii, sul sito MultiWii, e anche qui sul barone trovi tutta la documentazione, e gli schemi di collegamento.

                  In sostanza una scheda di controllo (tipo la cc3d), basata su arduino per multiwii altro non è che un arduino e una imu fusi assieme.

                  In questo caso te la stai "costruendo" perché hai bisogno di farla funzionare con meno di 5V.

                  Valuta comunque bene il discorso pesi, secondo me alla fin fine siamo lì con entrambe le soluzioni.

                  Tempo fa avevo in mente un progetto come il tuo, e per questo mi ero documentato a riguardo.Progetto rimasto sulla carta per mancanza di fondi/tempo.

                  A disposizione, il progetto comunque mi ingrifa assai

                  Commenta


                  • #10
                    A proposito, hai pensato al frame? Potrei fartelo con la cnc

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                      Il sito è molto affidabile, io ci ho comprato varie volte.(non sono pagato da flytron eh )

                      Il software di controllo che dovrai utilizzare sarà Multiwii, sul sito MultiWii, e anche qui sul barone trovi tutta la documentazione, e gli schemi di collegamento.

                      In sostanza una scheda di controllo (tipo la cc3d), basata su arduino per multiwii altro non è che un arduino e una imu fusi assieme.

                      In questo caso te la stai "costruendo" perché hai bisogno di farla funzionare con meno di 5V.

                      Valuta comunque bene il discorso pesi, secondo me alla fin fine siamo lì con entrambe le soluzioni.

                      Tempo fa avevo in mente un progetto come il tuo, e per questo mi ero documentato a riguardo.Progetto rimasto sulla carta per mancanza di fondi/tempo.

                      A disposizione, il progetto comunque mi ingrifa assai
                      Ok. Ci ragiono su e poi vedo.

                      Che mi dici di questa ? Raccomanda 7 v in ingresso ma mi pare uguale a quella che mi hai postato tu

                      ATmega328P Nano V3 Controller Board Compatible Arduino Improved Version - US$3.20
                      ________________________________________
                      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                        A proposito, hai pensato al frame? Potrei fartelo con la cnc
                        Ops, visto ora. Grazie dell'offerta, ma a parte che farlo arrivare qui in centroamerica sarebe forse un problemino, , dovrei riuscire ad arragniarmi con dei tubi di carbonio del 3.

                        ________________________________________
                        Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
                          Ok. Ci ragiono su e poi vedo.

                          Che mi dici di questa ? Raccomanda 7 v in ingresso ma mi pare uguale a quella che mi hai postato tu

                          ATmega328P Nano V3 Controller Board Compatible Arduino Improved Version - US$3.20
                          No non ha senso, l'idea era di prendere un arduino che funzionasse a 3.7 volt, con quello di arduino hai sempre bisogno dello step up + la imu.

                          Se decidi di usare uno stepup prendi una scheda di controllo bella pronta, una naze32, facilissima da configurare tramite la gui, questa, oppure se vuoi risparmiare una NanoWii, tipo questa.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                            No non ha senso, l'idea era di prendere un arduino che funzionasse a 3.7 volt, con quello di arduino hai sempre bisogno dello step up + la imu.

                            Se decidi di usare uno stepup prendi una scheda di controllo bella pronta, una naze32, facilissima da configurare tramite la gui, questa, oppure se vuoi risparmiare una NanoWii, tipo questa.
                            Quindi l'unica che va a una cella sarebbe quella che hai postato. Chiaro, grazie.
                            ________________________________________
                            Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                              Arduino Nano che funziona a 3.3V + IMU, e sei a posto
                              Attenzione ai cinesi...
                              L'ATMEGA 328P da datasheet riporta:
                              Speed Grade:
                              0 - 4MHz@1.8 - 5.5V, 0 - 10MHz@2.7 - 5.5.V, 0 - 20MHz @ 4.5 - 5.5V

                              ovvero per farlo girare a 16MHz in modo affidabile in conformità con il datasheet servono almeno 4.5V poi magari a 16Mhz a 3.3V ci gira pure, ma potrebbe risultare instabile.
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X