annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Ogiva sul motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Ogiva sul motore



    Permetto che ho sempre acquistato i seguenti motori, ci avro fatto minimo 3 quad... fino ad oggi almeno

    c'è un motore con la quale non riesco a "bloccare" il supporto elica con ogiva che si vede nella foto nel angolo in basso a destra

    ho provato a cambiare il supporto elica con un altro esemplare identico ma niente, il problema sembra riguardare il motore ma non so cosa

    potrebbe essere l'albero motore?

    chiaramente ora come ora il motore va a "scatti" rispetto gli altri
    Ultima modifica di Bi7hazard; 17 luglio 15, 19:32.

  • #2
    Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio


    Permetto che ho sempre acquistato i seguenti motori, ci avro fatto minimo 3 quad... fino ad oggi almeno

    c'è un motore con la quale non riesco a "bloccare" il supporto elica con ogiva che si vede nella foto nel angolo in basso a destra

    ho provato a cambiare il supporto elica con un altro esemplare identico ma niente, il problema sembra riguardare il motore ma non so cosa

    potrebbe essere l'albero motore?

    chiaramente ora come ora il motore va a "scatti" rispetto gli altri
    devi controllare il diametro dell'albero motore , probabilmente è un diametro 3 mm, mentre il foro sull'adattatore ogive è di 3,17 , se fosse l'opposto non potresti neanche montarlo , infilarlo.
    Ecco perche non riesci a bloccarlo
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      devi controllare il diametro dell'albero motore , probabilmente è un diametro 3 mm, mentre il foro sull'adattatore ogive è di 3,17 , se fosse l'opposto non potresti neanche montarlo , infilarlo.
      Ecco perche non riesci a bloccarlo
      l'adattatore è quello trovato al interno del motore ... dici che potrebbero essersi sbagliati?
      Al inizio si stava avvitando
      ... nel mentre stava diventando sempre più rigido si è sentito un "rumore" e ora gira al infinito... la conseguenza e che l'elica che gira a "scatti"

      fortuna che sto scherzo non l'ha fatto in volo

      Commenta


      • #4
        lo Shaft del RCTimer BC2830/11 1000KV è sempre da 3.17 infatti si infila senza problemi si stringe ma non si blocca...

        ha si e no una presa di 50-70 grammi che non basta...

        Commenta


        • #5
          Hai provato a misurare con un calibro centesimale o un micrometro l'albero?
          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

          Commenta


          • #6
            Quel supporto funziona strozzando l'asse quando avviti il bullone che spinge sull'elica che spinge il piatto conico dietro.

            Probabile che il bullone non si avviti abbastanza.
            Magari perchè sul fondo del bullone cieco ci sono trucioli avanzi di lavorazione o perchè il filetto non è completo.
            Magari perchè arriva a fine filetto prima di avvitarsi tutto con eliche sottili.

            Mi sono capitati degli adattatori dove la parte conica esce pochi mm oltre il piatto trascina elica. Quando stringi è l'elica stessa che si incastra su quella parte conica non spingendo abbastanza sul piatto.

            Prova a mettere un bullone normale, o meglio autoserrante.
            Prova a vedere se arrivi troppo presto alla fine della parte filettata, in quel caso una rondella potrebbe aiutare ma io non mi fiderei.

            Che l'asse motore non sia preciso ci credo poco, sono rettificati cementati ecc.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta

            Sto operando...
            X