annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Throttle Multiwii HK 328P

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Throttle Multiwii HK 328P

    Salve a tutti,
    ho un problema con il mio quadricottero, in quando non riesco a farlo alzare, mi spiego meglio; quando dò un pò il "gas" alcuni motori cominciano a girare più di altri, quindi il quadricottero non riesce ad alzarsi, ma si ribalta.
    Ho già programmato gli ESC prima in modo manuale (cioè posizionando la leva del throttle al max ecc. ecc.), poi, siccome non andava lo stesso ho rifatto la procedura via software.

    Avete idea di come posso risolvere questo problema?

    In allegato troverete alcune immagini che vi faranno capire meglio il mio problema (guardate i "livelli" dei 4 motori) ed il software che gira sulla mia scheda.

    Grazie in anticipo a tutti!! Spero riusciate ad aiutarmi perché cominciano veramente a girarmi le eliche


    CONTROL BOARD:

    MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port
    link:
    MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port

    MOTORI:

    NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)
    link:
    NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)

    ESC:
    Hobby King 30A ESC 3A UBEC
    link: Hobby King 30A ESC 3A UBEC
    File allegati

  • #2
    Quotando fai la calibrazione devi staccare il cavo usb.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, ma non è cambiato nulla, tutto come prima. Avete qualche altro suggerimento?
      Ho notato che usando multiwii 2_4 i motori non funzionano lo stesso come dovrebbero, ma hanno un problema diverso.
      Invece di avere "valori" diversi, vanno su tutti assieme quando do potenza, ma un istante dopo due motori cominciano a calare fino a spegnersi.
      Magari questo può aiutare nella soluzione di sto maledetto problema

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da soasa Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta, ma non è cambiato nulla, tutto come prima. Avete qualche altro suggerimento?
        Ho notato che usando multiwii 2_4 i motori non funzionano lo stesso come dovrebbero, ma hanno un problema diverso.
        Invece di avere "valori" diversi, vanno su tutti assieme quando do potenza, ma un istante dopo due motori cominciano a calare fino a spegnersi.
        Magari questo può aiutare nella soluzione di sto maledetto problema
        I valori che non stanno alla pari non sono un problema, ma è normalissimo che si così
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Ho provato a farlo volare con il programma in allegato, ma non vola, infatti i motori si comportano come nel multiwii, se alzo leggermente la leva del throttle un'elica non gira, se provo a dargli potenza sufficiente per farlo alzare, il motore che nell'immagine vedi più "alto" di tutti lo fa ribaltare.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da soasa Visualizza il messaggio
            Ho provato a farlo volare con il programma in allegato, ma non vola, infatti i motori si comportano come nel multiwii, se alzo leggermente la leva del throttle un'elica non gira, se provo a dargli potenza sufficiente per farlo alzare, il motore che nell'immagine vedi più "alto" di tutti lo fa ribaltare.
            Quando armi, i motori devono girare tutti e quattro al minimo e alla stessa velocità, se non lo fanno è perché hai sbagliato a calibrare gli ESC.
            La procedure è decommentare la riga in config.h, caricare lo sketch nella fc, staccare il cavo USB, collegare la batteria e aspettare che finisca la procedura di calibrazione (sentirai una serie di suoni, una pausa e un'altra serie di suoni), dopo di che puoi ricaricare Multiwii senza riga decommentata e provare se tutto funziona.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Ho rifatto tutto, i motori una volta armati girano al minimo con velocità uguale.
              Però ho provato a farlo volare ma niente, si ribalta sempre dalla stessa parte come se un motore girasse molto di più degli altri, proprio come si vede nel multiwii. Hai qualche altro suggerimento?
              Se vuoi posso farti vedere anche un video così magari capisci dove può trovarsi il problema.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da soasa Visualizza il messaggio
                Ho rifatto tutto, i motori una volta armati girano al minimo con velocità uguale.
                Però ho provato a farlo volare ma niente, si ribalta sempre dalla stessa parte come se un motore girasse molto di più degli altri, proprio come si vede nel multiwii. Hai qualche altro suggerimento?
                Se vuoi posso farti vedere anche un video così magari capisci dove può trovarsi il problema.
                Ricontrolla il verso di rotazione dei motori, se le eliche sono corrette e se i motori sono collegati al posto giusto; quando si ribalta è sempre per uno di questi motivi.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Anche io ho il suo stesso problema ovvero ci sono 2 motori che girano in modo diverso dagli altri 2 e anche io ho eseguito sia il bilanciamento diretto degli ESC che tramite software come hai spiegato prima tu ma niente il problema rimane, ho provato inoltre ad invertire i cavi degli ESC ovvero ho abbinato ad ogni motore un esc diverso da quello che aveva prima in modo da vedere se il problema era dell'esc ma niente sulla GUI di multiwii mi viene sempre segnalato che ci sono 2 motori che girano in modo diverso, uno sta fermo al minimo qualsiasi movimento gli dico di fare mentre l'altro invece asseconda un po i movimenti ma ha comunque sempre meno potenza rispetto agli altri 2 cosa posso fare forse il problema è dei motori? I motori sono molto buoni sono dei T-MOTOR MN3508 quindi non penso che me le abbiano dati difettosi allora cosa potrebbe essere qualcuno mi dia un consiglio per favore!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X