annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione motori

    Ciao a tutti,
    vorrei sostituire i motori che ho adesso sul mio quad con dei motori "2212 920kv" della dji e ESC con firmware simonk da 30A....forse è anche stupida come domandalo so...ma cosa ne pensate?
    Ho provato ad usare ecalc per verificare ma mi da sempre errore.
    Non capisco come mai, qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

  • #2
    L'apoteosi del vago!

    Tipo di quad, peso, batteria, FC ecc ecc?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Si scusa crisiinvolo, allora Fc kk2.1.5 ma sto aspettanto l'apm, il quad è un clone del tbs discovery, la batteria che devo prendere è quella della multistar da 5200mha a 3s..il peso sono sul kilo e mezzo compreso di gimbal e gopro, eliche da 10x4.5

      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      L'apoteosi del vago!

      Tipo di quad, peso, batteria, FC ecc ecc?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
        Si scusa crisiinvolo, allora Fc kk2.1.5 ma sto aspettanto l'apm, il quad è un clone del tbs discovery, la batteria che devo prendere è quella della multistar da 5200mha a 3s..il peso sono sul kilo e mezzo compreso di gimbal e gopro, eliche da 10x4.5
        quella batteria della multistar ha solo 10C di scarica, secondo me non bastano...
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • #5
          La pila va più che bene, solito discorso trito e ritrito che non mi fa di rifare ;)
          Più che altro 1,5kg con quei motorelli è tanto ! O cali peso o metti motori classe 28xx, volare ci quei motori ( buoni ma non per il tuo modello ) vuol dire tirargli troppo il collo. Ciao


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Si il_Zott, infatti ho letto abbastanza sul 3d dove si parlava di quelle lipo e per quel prezzo non mi dispiace provarle poi a ma basta fare qualche video per ora e nemmeno in fpv quindi pensi basti una 5200 mha.
            Per i motori, dato che adesso su Hobbyking ci son gli sconti ho visto che gli NTM sono in sconto tipo sui 7 / 8 euro..(NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w (short shaft version) (EU Warehouse) anche questi (Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w) (EU Warehouse) pecca è che sono da 1200 kv...
            Sennò pensavo di puntare sui sunnysky x2212 980kv..
            Ho un po di confusione purtroppo, qualcuno sa consigliarmi.

            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            La pila va più che bene, solito discorso trito e ritrito che non mi fa di rifare ;)
            Più che altro 1,5kg con quei motorelli è tanto ! O cali peso o metti motori classe 28xx, volare ci quei motori ( buoni ma non per il tuo modello ) vuol dire tirargli troppo il collo. Ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              28-26a 1200kv, troppi giri ed ancora piccoli, cercati un motore sui 70-80g e da 850-950kv


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                28-26a 1200kv, troppi giri ed ancora piccoli, cercati un motore sui 70-80g e da 850-950kv


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ciao il_Zott, avresti dei motori da consigliarmi tu? tenendo conto che vorrei utilizzarli dopo anche per fare un esa, i sunnysky come sono?
                grazie in anticipo

                Commenta


                • #9
                  Il_Zott di questi che ne dici ? ancora troppi giri?(https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=12921)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
                    Il_Zott di questi che ne dici ? ancora troppi giri?(https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=12921)
                    Queste le previsioni di eCalc Screenshot by Lightshot
                    Non è affidabilissimo però vedo che con quei motori sei un po' al limite....
                    Probabilmente con i D2836 da 950 kv ed eliche da 1138 avrsti un hovering al 50%

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                      Queste le previsioni di eCalc Screenshot by Lightshot
                      Non è affidabilissimo però vedo che con quei motori sei un po' al limite....
                      Probabilmente con i D2836 da 950 kv ed eliche da 1138 avrsti un hovering al 50%
                      E se dovessi usarli per un'esa ? telaio tra i 550 e i 600 che consigli?
                      ho provato con ecalc e sembra bene sia con i sunnysky sia con motori della dji da 920...opinioni?

                      [ATTACH]Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2015-07-24 13.17.02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.1 KB 
ID: 631002[/ATTACH]
                      File allegati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X