annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot 680pro a 3s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarot 680pro a 3s

    Ciao a tutti, mi sta venendo in mente di passare dal quadricottero ad un'esarotore sfruttando trasferendo i componenti ed implementando i mancanti.

    Attualmente volo con 3 celle con questi motori FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore e con eliche 10x3.8.

    Attualmente con un peso totale di circa due chili con una 5000mha sto in volo 10 minuti con assorbimento in hovering di circa 28 ampere complessivi.

    Con il nuovo frame avrei un peso totale di circa 2,7 kg compreso gimbal e camera.

    Secondo il foglio Excel "Bignami dei multirotori" dovrei essere nella norma, montando però eliche da 11.

    Secondo voi è fattibile senza passare alle 4 celle?

  • #2
    Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sta venendo in mente di passare dal quadricottero ad un'esarotore sfruttando trasferendo i componenti ed implementando i mancanti.

    Attualmente volo con 3 celle con questi motori FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore e con eliche 10x3.8.

    Attualmente con un peso totale di circa due chili con una 5000mha sto in volo 10 minuti con assorbimento in hovering di circa 28 ampere complessivi.

    Con il nuovo frame avrei un peso totale di circa 2,7 kg compreso gimbal e camera.

    Secondo il foglio Excel "Bignami dei multirotori" dovrei essere nella norma, montando però eliche da 11.

    Secondo voi è fattibile senza passare alle 4 celle?
    A parte che chiaramente non mi metterei a contestare da me stesso il mio file excel si certo puoi fare un esa con i tuoi motori e con 3s
    Il problema è solo che non guadagnerai molto in autonomia, mentre se passi alle 4 s (sempre che tu stia sui 2,7 kg) allora qualcosa guadagneresti , se invece con le 4s superi i 2,7 kg allora potresti proprio non guadagnare nulla a parte un leggero incremento di stabilità dovuto ad un numero piu alto di kv.
    E passando a 4s eventuali sbilanciamenti eliche si noteranno di piu.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      A parte che chiaramente non mi metterei a contestare da me stesso il mio file excel si certo puoi fare un esa con i tuoi motori e con 3s
      Il problema è solo che non guadagnerai molto in autonomia, mentre se passi alle 4 s (sempre che tu stia sui 2,7 kg) allora qualcosa guadagneresti , se invece con le 4s superi i 2,7 kg allora potresti proprio non guadagnare nulla a parte un leggero incremento di stabilità dovuto ad un numero piu alto di kv.
      E passando a 4s eventuali sbilanciamenti eliche si noteranno di piu.
      Grazie della risposta, il tuo file mi ha aperto gli occhi su un fatto molto grave: con la configurazione attuale e con le eliche da 10 ho troppo carico sui motori e quindi un consumo smodato. A tal punto che passando all'esa con eliche da 11 avrei lo stesso assorbimento complessivo!!
      Visto che ho beccato l'autore di questa "Bibbia", avrei due domande. I valori che tira fuori su consumi e watt sono valori presunti in hovering o massimi?
      Un'altra cosa, i tempi stimati di volo mi sembrano un po' bassini, non sono molto reali almeno con la mia situazione di adesso, può essere??
      Grazie

      Commenta

      Sto operando...
      X