annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Squid-X by bandit - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Squid-X by bandit - build log

    Tutto è cominciato quando ho chiesto a Roberto, alias bandit, se mi poteva fare un quaddino in stile warpquad, e cioè una X per acro puro tutto in carbonio e senza tanti fronzoli, tra le cose che gli avevo chiesto c'erano i bracci super resistenti e che volevo riuscire a mettere tutta l'elettronica esc esclusi, all'interno del frame centrale.
    Ci saremo scambiati un centinaio di mail con disegni e idee sempre diversi (grazie della pazienza Rob) e alla fine, come ha gia detto bandit, è nato un quad tutto progettato solo a computer, senza nessun prototipo.

    Il setup è praticamente il solito che uso su tutti i miei quaddini, CC3D, Kiss 18a OS attivo, T-Motor Air Gear 2205 2000KV (questi non li ho mai provati), step down pololu, e Rx frsky ppm spolpata all'osso.



    Qui la PB con i cablaggi e il pololu, ho forato la cornice per far passare i cavi degli esc.



    La CC3D l'ho montata rovesciata per guadagnare spazio nella parte superiore.



    Lo spazio, mi serviva per fargli stare la Rx.



    Per il frame superiore, ho due scelte, una con la cornicetta spampate in 3D, e l'altra senza, ho scelto la seconda, sia perche mi piace di piu, sia perche poi con la lipo li sopra, veniva un po troppo grosso.



    E qui lo stato attuale dello Squid-X, purtroppo non sono a casa, e mi manca qualche dettaglio come il termostringente per poterlo finire senza doverci rimettere mano, cmq nei prossimi giorni conto di finirlo.





    Per ora mi piace veramente un sacco, e devo fare i complimenti a Rob, tutto curato in maniera maniacale...

    Dimenticavo, ho gia testato gli stessi braccetti sul bull, e vi garantisco che non si rompono...
    I miei video

  • #2
    Il quadri ad X, a parer mio è sempre la soluzione più logica e sembra pure bellino.
    Complimenti
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Ed ecco qua lo Squid-X quasi finito, mi manca solo di fissare bene gli esc, cosa che faro solo dopo il primo volo, non si sa mai....
      I pid li ho fatti cosi a sentimento, ma penso di non sbagliarmi di molto, oggi se riesco vado a farlo decollare per la prima volta.







      Grazie per i complimenti, ma vanno soprattutto a bandit.
      Ultima modifica di l3l3key; 14 luglio 15, 10:55.
      I miei video

      Commenta


      • #4
        Bello Bello Bello

        non vedo l'ora di sapere come va!

        Commenta


        • #5
          Per gusti personali non sono amante del genere, ma questo è veramente veramente bello! Complimenti!

          Commenta


          • #6
            Continua a piacermi, ma non vorrai mica metterci la batteria sopra?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Continua a piacermi, ma non vorrai mica metterci la batteria sopra?
              Si, mi sfugge qualcosa? Perche non dovrei metterla sopra?
              I miei video

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Si, mi sfugge qualcosa? Perche non dovrei metterla sopra?
                Negli acro, tendenzialmente si mette sotto per abbassare il baricentro, poi magari va bene comunque, ma saresti il primo.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Piccolo aggiornamento, il quad vola veramente bene (stasera se riesco metto il video), ma il vero quadkiller mi sa che sono diventato io, dopo aver distrutto il telaio del Bull, oggi ho seccato 3 dei 4 motori nuovi di pacca, si sono piegate le casse, il resto, frame, bracci, esc è rimasto illeso, il problema è che ora non so se riprendere gli stessi motori che mi sono sembrati un po debolucci, o se andare su qualcos'altro...
                  I miei video

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Negli acro, tendenzialmente si mette sotto per abbassare il baricentro, poi magari va bene comunque, ma saresti il primo.
                    Pensavo fosse proprio il contrario, volevo evitare l'effetto lampadario mettendo la batteria sopra....
                    I miei video

                    Commenta


                    • #11
                      Per non fare il lampadario, basta che non voli in autolevel.
                      I motori da 18xx sono piuttosto delicati, io ho perso il conto di quelli che ho rotto, infatti preferisco volare con il 400, anche se è meno cattivo.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        Ecco il primo volo per verificare un po che tutto sia a posto, peccato che il secondo è durato solo 20 secondi.....
                        Ho gia sostituito i motori con dei 2206 2000kv che avevo nel cassetto....

                        I miei video

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                          Ecco il primo volo per verificare un po che tutto sia a posto, peccato che il secondo è durato solo 20 secondi.....
                          Ho gia sostituito i motori con dei 2206 2000kv che avevo nel cassetto....

                          Pet essere il primo volo mi pare niente male, sembra bello leggero come piace a me.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            subscribed ...

                            Devo dire che sono terrortizzato dai voli di l3l3 ... riesce a fare botti che noi umani ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              subscribed ...

                              Devo dire che sono terrortizzato dai voli di l3l3 ... riesce a fare botti che noi umani ...
                              Qualcuno dovrà pur fare i crash test.

                              @Quad, non è proprio leggerissimo, con i t-motor 2206 (circa 30gr l'uno) siamo sui 330gr senza lipo, conta che solo di braccetti ci sono 70gr tondi tondi, però si, contando che la CC3D l'ho settata al banco senza nessuna prova, sono molto soddisfatto di come vola, è molto reattivo, è stabile e da quel poco che sono riuscito a vedere è anche agile.
                              Per il discorso della batteria sopra, mi sembra di aver sempre letto nelle varie discussioni che il baricentro sarebbe meglio averlo sul piano di spinta delle eliche, per questo ho fatto tanto per mettere la lipo così, che se ci pensi, non è poi cosi facile posizionarla sopra, in quanto devi riuscire a mettere tutto dentro ad una piccola X, per esempio con i vari warpquad o il raven freebirdRC non ci si riuscirebbe perche li hanno l'elettronica.

                              Ps, questo è il crash test delle viti del bull con i braccetti in carbonio 5mm, NON PASSATO!!!

                              I miei video

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X