annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Esc Esacottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Esc Esacottero

    Salve signori, vi pongo il mio quesito; sto assemblando un esacottero con questi componenti :
    Frame Tarot T960
    Motori Tarot 4114/11 320 kv
    Eliche Tarot 1855
    Ed altri componenti da valutare; avendo acquistato anche una batteria da 16000 mah a 6 celle mi domando se andrebbero bene degli esc Hobbywing skywalker 40 A (in vendita sul sito della Tarot); la cosa che mi fa dubitare è la dicitura presente su questi esc: 2-3S Lipo Bec 3A@5V.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  • #2
    Per fare un bel fuoco vanno benissimo
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Guozzo Visualizza il messaggio
      batteria da 16000 mah a 6 celle mi domando se andrebbero bene degli esc Hobbywing skywalker 40 A (in vendita sul sito della Tarot); la cosa che mi fa dubitare è la dicitura presente su questi esc: 2-3S Lipo Bec 3A@5V.
      Il dubbio è legittimo, il 2-3S significa che sopporta batterie Lipo a 2 - 3 celle, avendole tu prese da 6S ovvero 6 celle non funzioneranno e forse creeranno altri problemi.
      La domanda però sorge spontanea, come mai una batteria con capacità così elevata, tanti C di scarica e addirittura a 6 celle?
      Quale carico devi trasportare e per quanto tempo?
      Scusa, ma non mi sembra un buon primo passo

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=biv2533;46 il dubbio è legittimo, il 2-3S significa che sopporta batterie Lipo a 2 - 3 celle, avendole tu prese da 6S ovvero 6 celle non funzioneranno e forse creeranno altri problemi.
        La domanda però sorge spontanea, come mai una batteria con capacità così elevata, tanti C di scarica e addirittura a 6 celle?
        Quale carico devi trasportare e per quanto tempo?
        Scusa, ma non mi sembra un buon primo passo[/QUOTE]

        Grazie per la precisazione; il mio esa completo avrá un peso di 6 kg circa ed utilizzando il bignami ho constatato che con una batteria a 6 celle può volate circa 30 minuti.
        Quale esc mi consigliate ??

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Guozzo Visualizza il messaggio
          Grazie per la precisazione; il mio esa completo avrá un peso di 6 kg circa ed utilizzando il bignami ho constatato che con una batteria a 6 celle può volate circa 30 minuti.
          Quale esc mi consigliate ??
          Che giocattolino!
          6kg per 30 minuti!

          Spero non sia il tuo primo multirotore.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Non è il primo. Dieci anni fá ne ho fatti un paio più piccoli per un amico poi ho mollato per fare altro. Il problema è che non mi ricordo come ho scelto i componenti quindi devo iniziare ancora da 0.

            Commenta


            • #7
              Opto per questi. Voi che ne pensate ???
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Nel 2005 avevi già fatto qualcosa? Complimenti
                Quelli che hai citato nominalmente dovrebbero andare bene.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Guozzo Visualizza il messaggio
                  Non è il primo. Dieci anni fá ne ho fatti un paio più piccoli per un amico poi ho mollato per fare altro. Il problema è che non mi ricordo come ho scelto i componenti quindi devo iniziare ancora da 0.
                  Posso chiederti che elettronica avevi usato 10 anni fa ?
                  Sono curioso....
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                    Posso chiederti che elettronica avevi usato 10 anni fa ?
                    Sono curioso....
                    Microcontrollori cinesi con vari sensori; li ho solo assemblati e poi ho dato il tutto ad un programmatore che è riuscito a far volare i quadri. La modalitá è la stessa di adesso solo che ai tempi non c'era il mercato di ora.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Guozzo Visualizza il messaggio
                      Microcontrollori cinesi con vari sensori; li ho solo assemblati e poi ho dato il tutto ad un programmatore che è riuscito a far volare i quadri. La modalitá è la stessa di adesso solo che ai tempi non c'era il mercato di ora.
                      Permettimi di dirti che ho qualche dubbio riguardo i 10 anni (e non solo), e non credo di essere l'unico.
                      Microcontrollori cinesi con vari sensori 10 anni fa ?
                      E' vero che il primo multirotore full size è stato il Cierva_Air_Horse nel 1950 ma in ambito RC i primi multirotori si sono iniziati a vedere intorno al 2006/2007 e andavano avanti con giroscopi meccanici.
                      Quindi se ciò che dici è vero, complimenti per l'inventiva e condoglianze per il mancato brevetto. Saresti miliardario...
                      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                      Grazie "TRANQUILLO"
                      FAI 15766

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                        Permettimi di dirti che ho qualche dubbio riguardo i 10 anni (e non solo), e non credo di essere l'unico.
                        Microcontrollori cinesi con vari sensori 10 anni fa ?
                        E' vero che il primo multirotore full size è stato il Cierva_Air_Horse nel 1950 ma in ambito RC i primi multirotori si sono iniziati a vedere intorno al 2006/2007 e andavano avanti con giroscopi meccanici.
                        Quindi se ciò che dici è vero, complimenti per l'inventiva e condoglianze per il mancato brevetto. Saresti miliardario...
                        Per correggermi, a dire il vero qualcosa trirotore era apparso anche nel 1997
                        e un primo quadrirotore nel 1999 (il draganfly sviluppato al MIT)

                        Quindi niente brevetto.
                        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                        Grazie "TRANQUILLO"
                        FAI 15766

                        Commenta


                        • #13
                          Effettivamente se 10 anni fa hai fatto un multirore, con quali componenti poi non si sa, i brushless erano appena usciti sul mercato, erano enormi e costavano un occhio, regolatore sensorless forse c'erano ma idem per i costi, lipo? Forse c'era qualcosa... Tutte cose da sperimentare, perché nuovissime, ed ora non sai scegliere un regolatore ? Peggio ancora quando é chiaramente espresso che va a 2-3 lipo ? Scusa ma il dubbio che tu non sia un modellista ma un assemblatore per qualche videomaker sorge spontoneo, anche perché difficilmente un aeromodellista si organizza un multi del genere, praticamente inutile per un volo da divertimento, sensato invece per qualche tipo di lavoro, cosa che qui sopra però non é ammesso, visto che questo é un forum rivolto agli hobby e passatempi e non alla sfera lavotariva.
                          Visto poi che un coso del genere finirebbe in mani di chi con ci capisce nulla ( scusa ma non si parte da un mostro di 6kg e non si sa neanche che Esc usare...) penso che non avrai molte risposte.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X