annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame H-King Color 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame H-King Color 250

    ciao a tutti,

    nessuno ha ancora provato questo frame o mi sono perso il thread?
    mi ha incuriosito il prezzo (poco più di 10€) e ho deciso di ordinarlo, è arrivato oggi e sto cominciando a fare qualche prova.

    arriva con una PDB, 4 eliche 6030, 4 eliche 5030 e 4 damping balls.



    in realtà il colore è un po' meno vivace di come sembra, ma non mi dispiace...




    il frame mi sembra resistente (e un po' pesante), rifiniture buone, la PDB ha integrati due regolatori 78M05 in parallelo che usano la PDB stessa come dissipatore e che arrivano insieme a 1A massimo.
    Per curiosità ho guardato come si comportano nella regolazione di una tensione in ingresso a 12V... in rosso c'è la PDB e in blu i BEC integrati negli AFRO ESC 12A:




    per il resto della configurazione ho pensato a:
    DYS BE1806-13
    AFRO ESC 12A
    NAZE32 con barometro saldato
    GPS NEO-M8N (+ bussola I2C esterna)
    eliche gemfan 5030 o 6030
    turnigy nanotech 3s 1300


    mi mancano solo i motori che ho ordinato da bg, appena arrivano finisco il montaggio e faccio qualche test in volo.

  • #2
    Io volevo quello blu o rosso, ma sono sempre in backorder...
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      allora, finalmente ho avuto tempo per finire la costruzione e provarlo...

      vi do un po' di impressioni sparse...

      questi sono i braccini, purtroppo la bombatura è un po' scomoda, perché gli esc non si riescono a "poggiare" su un piano, ma tendono a oscillare.



      Peccato perché in realtà la dimensione sembra perfetta per gli afro:




      I fori di fissaggio dei motori non sono precisi, bisogna farci un po' a cazzotti per riuscire a fissare i motori...




      altro problema, i passanti di supporto per il "secondo piano" sono molto vicini alle saldature degli esc, bisogna fare un po' attenzione alla direzione del filo mentre si salda per non rischiare di "tappare" il buco col filo




      questo è il risultato finale



      Per le eliche... le 5030 vanno bene, probabilmente per usare le 6030 bisogna limare un po' il piano oppure accettare il fatto che l'elica passi veramente a pochi mm dal frame.

      Secondo me, per essere un frame da 10€ tutto sommato va bene, ha resistito senza protestare a un paio di belle crocche (come si dice a roma).
      In quel caso la batteria tende a scattare in avanti (il piano è liscio) e sbatte sul supporto della telecamera levando i gommini dalla sede, ma penso sia un problema di tutti i frame con la telecamera montata così.

      vi lascio con il primo filmato fatto volando a vista dopo il montaggio, con atterraggio duro a causa dei pid a caso e del vento

      https://youtu.be/7MIhk_dkB3s

      Commenta

      Sto operando...
      X