annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strana anomalia DJI F450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strana anomalia DJI F450

    Questa mattina ore 12.05 nel mentre mi accingevo all'ennesimo volo con il mio drone dji f450 equipaggiato con Naza v2 trasmittente Taranis X9d plus e ricevente frsky X8R,è successo quello che avevo letto e anche temuto.Ho già fatto un centinaio di voli con il drone medesimo,senza nessunissimo problema.Non ho nel tempo modificato nessun parametro e nessun peso,rimanendo nello stesso tempo stupefatto della precisione e della manovrabilità del suddetto.
    Orbene, appena decollato,notavo che lo stesso tendeva a muoversi orizzontalmente in maniera poco controllata.Dopo un po,perdo completamente i comandi e l'f450 inizia ad andare per conto suo,con traiettorie imprevedibili e incontrollabili,esegue delle ampie circonferenze a tutta velocità,i comandi non rispondono,filesafe attivato ma niente,riprovo a riprenderlo in gps att con risultati pari allo zero.Immaginate il panico.Non so se per merito mio oppure per altra coincidenza riesce a scendere e schiantarsi (per fortuna) su dell'erba molto alta.Controllo it tutto,zero danni,lo rimetto al punto di partenza e volo normalmente con pieni comandi senza che niente fosse accaduto.
    Orbene,vi chiedo: Che cosa puo' essere successo?
    No esigo certezze,ma almeno alcune ipotesi,sono terrorizzato!

  • #2
    Un glitch dei satelliti ? Ma sopratutto in questi casi invece di attivare il failsafe (completamente inutile se il gps scappella), perché non switchate in atti o in manual ? Solo in questo modo puoi essere sicuro di riprendere il SAPR...o meglio il giocattolino con il quale ti stai divertendo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
      Un glitch dei satelliti ? Ma sopratutto in questi casi invece di attivare il failsafe (completamente inutile se il gps scappella), perché non switchate in atti o in manual ? Solo in questo modo puoi essere sicuro di riprendere il SAPR...o meglio il giocattolino con il quale ti stai divertendo.

      Grazie infinite della dritta,spero se l'anomalia dovesse ripresentarsi di farne tesoro.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da constellation Visualizza il messaggio
        Grazie infinite della dritta,spero se l'anomalia dovesse ripresentarsi di farne tesoro.
        Ricordati che per farne tesoro, devi provare prima a controllare il tuo mezzo in modalità Manual, se non lo hai mai fatto e pensi di farlo solo in caso di emergenza..la vedo dura.

        Prova a fare dei decolli e traslati se possibile senza gimbal e telecamera...(non so se li monti sul tuo f450) su un prato dove dopo il decollo ti sarai spostato su dell'erba alta.
        Magari la prima volta decolli in atti e poi passi in manual, pronto a rimetterlo in atti o gps nel caso perdi l'assetto.
        Ma la cosa migliore per me è sperimentare sin dal decollo.
        Molti trascurano questa funzione, intanto fa tutto il gps
        saluti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Ricordati che per farne tesoro, devi provare prima a controllare il tuo mezzo in modalità Manual, se non lo hai mai fatto e pensi di farlo solo in caso di emergenza..la vedo dura.

          Prova a fare dei decolli e traslati se possibile senza gimbal e telecamera...(non so se li monti sul tuo f450) su un prato dove dopo il decollo ti sarai spostato su dell'erba alta.
          Magari la prima volta decolli in atti e poi passi in manual, pronto a rimetterlo in atti o gps nel caso perdi l'assetto.
          Ma la cosa migliore per me è sperimentare sin dal decollo.
          Molti trascurano questa funzione, intanto fa tutto il gps
          saluti
          Grazie infinite Laser,illuminante anche la tua disquisizione!

          Commenta

          Sto operando...
          X