annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema decollo apm/arducopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema decollo apm/arducopter

    ciao, dopo parecchi mesi in cui ho dovuto sospendere l'hobby del modellismo, oggi ho rispolverato il quadricottero e sono andato diretto a fare un voletto per vedere se mi ero dimenticato qualcosa. Ebbene non sono riuscito nemmeno a decollare:
    con apm 2.6 e arducopter 3.2.1, firmware caricato oggi, calibrato accelerometro, magnetometro ed ESC, appena do un pizzico di gas per decollare, il quadri si inclina in una direzione (random) e se do un'altra tacca in più fa una bella capriola e si rovescia.
    sembra che abbia troppa potenza xD

    Ho provato a mettere il firmware vecchio, 3.1.5 con cui mi ricordo che volavo molto bene....risultato: un'altra capriola...
    come faccio a debuggare questo problema? può servire un log? possono essere i pid, magari la P troppo alta? io ho lasciato quelli di default...
    direi che sono partito bene
    L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

  • #2
    motori collegati male..controlla bene
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #4
        eh si chiedo scusa per il post inutile, avevo invertito due motori
        sfrutto il post per un altro consiglio, se in modalità stabilize noto delle vibrazioni nervose e casuali (nel senso che non sembrano le classiche oscillazioni che accadono quando si hanno valori dei pid sbagliati) dove posso ricercare il problema?
        ricordo che mesi fa avevo provato a bilanciare i motori rilevando poche vibrazioni. Avevo anche fatto il test delle vibrazioni dell'apm e stavo tra -3 e +3, quindi perfetto...le eliche sono bilanciate (cacciavite e nastro adesivo)...
        Può essere colpa del frame in plastica scadente (pagato 12 euro) ???
        L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

        Commenta

        Sto operando...
        X