annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cablaggio ricevente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cablaggio ricevente

    Ciao a tutti ragazzi riprovo a fare la stessa domanda riformulata ed in un altra sezione,sto costruendo un multir. clone cin. sono alle prime armi e non ne so' quasi niente,quindi se sbaglio nello scrivere qualche cosa vi prego di scusarmi,ho ultimato il montaggio del frame e saldato gli esc poi ho scaricato open pilot (ho una cc3d) ,ora vorrei sapere come collegare gli esc alla cc3d cioè devo lasciare i 4 esc con (aranc,rosso,marr) o solo uno dei quattro avere il filo rosso ... e poi mi chiedevo come si collegha la ricevente non mi si accende e se lascio i 4 fili rossi mi si brucia ..... gia' bruciata la prima...aiutatemi plaseeeeeeeee io ho il seguente materiale esc 12amp simonk cc3d e radio turnigy x9 ...per piacere datemi qualche dritta ci vuole un bec? se ci vuloe un bec dove lo collego?

  • #2
    niente?

    Commenta


    • #3
      Prima di tutto calma, dai qualche ora per rispondere

      Prendi le mie parole con le pinze, provo ad aiutarti anche se ne so ancora poco!
      Se i tuoi ESC hanno BEC integrato, ovvero forniscono corrente sul famoso cavetto da staccare, da quel che so ne devi lasciare solo uno.
      La ricevente basta che sia connessa alla tua CC3D e dovrebbe accendersi da sola, ma non noterai nessun segnale visivo. Si accende un led dentro alla ricevente solo quando la radio è accesa ( o lampeggia se stai effettuando il binding ).

      Commenta


      • #4
        Intanto controlla se dal cavetto dell'Esc che alimenta la rx, escono 5V, una volta mi capito un regolatore che aveva l'esc fritto e svampai una rx.... Da allora ogni nuovo esc, prima di montarlo lo controllo ;)


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          grazie intanto per la risposta e scusate l'impazienza, cerco di reperire le specifiche degli esc e verifico i 5v ...grazie ancora nel caso del bec esterno dove verrebbe collegata l'uscita di questultimo (bec) cioè quella che non è saldata alla pb ? ciao e grazie

          Commenta


          • #6
            mi sembra che la cc3d vada a 5v, se il tuo bec va a 5v credo che dovresti collegarlo alla fc. In teoria, in pratica non farlo, non so che bec hai o come son collegate le cose, se mandi più volt del necessario alla fc la bruci come la trasmittente.

            Una volta che sai con certezza cosa vien fuori dal bec allora prova a collegare.

            Un suggerimento, in genere sulle riceventi ci son segnati gli ordini dei pin (segnale, positivo e negativo) guarda con cura la ricevente e dovresti trovarli in questo modo colleghi i cavi nei pin giusti.

            Lo stesso discorso vale per l'fc, se non c'è segnato sulla scheda cerca su internet qualche immagine che ti dia indicazioni, tipo questa:



            io non ho la cc3d quindi conviene chiedere nella discussione corretta, almeno ti sanno dare informazioni precise però cerca sempre di sapere dove collegare cosa prima di farlo così eviti di danneggiare i componenti.
            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

            Commenta


            • #7
              grazie davvero ,credo di avere capito, questo fine sett. lavoro permettendo spero di completarlo........e poi spero di fare sto benedetto volo (speriamo bene)

              Commenta

              Sto operando...
              X