annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sky rider + progetton tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sky rider + progetton tricottero

    Ciao a tutti, so che si è parlato piu di una volta dello sky rider della deagostini, ho letto un po di discussioni ed il parere è unanime, non vale il suo prezzo. Ho pero la possibilità di averne uno al 50% (400 uero) si possono investire meglio?

    Secondo quesito, sto costruendo un frame in betulla per un tricottero, ho letto che tra T e Y non vi sono grandi differenze, ma non ho capito il se debba esserci un determinato rapporto tra i bracci.

  • #2
    se avessi 400€ e dovessi iniziare da zero farei così:

    35€ hubsan da bangood
    New Version Upgraded Hubsan X4 V2 H107L 2.4G 4CH RC Quadcopter RTF - US$36.99

    divertente, si impara a volare, qualche ricambio, si smonta, ripara e ci si prende la mano con 50€ tra modello, ricambi vari e spedizione.

    radio, fondamentale, se dopo l'hubsan sei convito 200€ per una frsky taranis non sono uno spreco ma un investimento. se non te la senti di spender così tanto cerca qualche radio usa di buona fattura usata. se vuoi andar sull'economico spektrum dx5e o dx6i oppure turnigy 9x v2 ma le cambierai dopo un po' di anni, nel caso vanno sempre bene per macchine e barche.

    ipotizzando di avere una taranis e aver fatto esperienza con l'hubsan mi restano 150€. per il frame andrei sul legno, betulla è ottimo, ma anche il tiglio da grandi soddisfazioni e lo trovi più facilemente al brico. il faggio è resistente ma pesa di più, il pioppo è un ottimo materiale da costruzione se ti piace il traforo ma ha il suo peso che va calcolato. Alluminio anche ottimo materiale ma all'inizio lo eviterei, si piega subito e costa più del legno oltre a magiori difficoltà di lavorazione. Non cito carbonio o cose stampate in 3d che sono molto più complesse e dispendiose.

    per l'elettronica ecc ci son tanti siti con 150€ riesci a far un bel po' di cose, ti direi di fare un 450, più spazio per metterci cose, più autonomia e maggiore visibilità quando voli a vista. Se ti piacciono i piccoletti sui 250 c'è un mondo e su bangood tanti kit a circa 100€
    Frame Kits & Frame Combo Multi Rotor Parts - Shop Online Cheap Multi Rotor Parts-Low Price - Banggood.com

    magari trovi cose interessanti nell'usato ma sta a te valutare.

    nel caso avessi optato per radio economiche avresti ancora budget per l'ftp, un 100 euro per monitor+ camera+vtx+vrx bastano, cose semplici da 5.8 a 200mw ma per iniziare vanno bene. Unica cosa prima prenderei bene la mano col volo a vista.
    I primi voli in fpv in genere causano un po' di ansia.

    Un altro consiglio che ti do ma poi sta a te vedere se è opportuno, con 400€ potresti prenderti una bella macchina radicomandata, una barca o un tuttala (sicuramente il tuttala ti costa meno) quindi valuta un po', secondo me col l'hubsan provi, se non ti trovi non ci spendi troppo e puoi investire in altro, poi ovviamente vedi tu.

    sicuramente non prenderei quello della deagostini, ma è solo una mia opinione personale.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta

    Sto operando...
    X