annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assemblaggio esacottero h550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assemblaggio esacottero h550

    Salve a tutti
    sono Gaetano
    dopo aver volato un po con un quadricottero giocattolo ho deciso di costruire un esacottero
    dopo varie ricerche ho trovato un utente che mi ha venduto la seguente lista di cose:
    1 x Frame H550
    H550 V3 Glass Fiber Hexcopter Frame 550mm - Integrated PCB Version

    6 x ESC DJI E300
    DJI ESC E300 15A opto | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    6 x Motori Multistar 2213 935 Kv
    MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW

    8 x Eliche Quanum 9x47 in fibra di carbonio

    1 x Batteria lipo 4S 8000 mAh 30C
    ZIPPY Flightmax 8000mAh 4S1P 30C

    2 x Batterie lipo 4S 3300 mAh 40C
    ZIPPY Compact 3300mAh 4s 40c Lipo Pack

    come radio tx/rx sono orientato su una classica turnigy 9x
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    ora mi chiedevo e chiedo a chi ne sa più di me:
    quale controller potrei comprare?
    mi piacerebbe il kk 2.1.5 per imparare a volare e a controllare il drone
    però non so se questa scheda è adatta alla mia configurazione... e infine quale caricabatterie potrebbe essere adatto alle batterie su indicate?
    ringrazio chi mi vorrà rispondere nel frattempo continuo a documentarmi sul forum!!!
    grazie
    ciao

  • #2

    Commenta


    • #3
      io starei su un naza v2, dove puoi avere tutti i controlli e comandi che vuoi, parere da un ignorante però...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stedalle Visualizza il messaggio
        io starei su un naza v2, dove puoi avere tutti i controlli e comandi che vuoi, parere da un ignorante però...
        grazie per il consiglio
        ma ho aquistato il kk 2.1.5 che mi arriva a giorni
        in più ho completato la lista della spesa con la configurazione prevista a breve monto tutto..
        ciao e grazie

        Commenta


        • #5
          Batterie da 4s con eliche da 10" non va bene.
          a 4s passerei a delle 9" o 8" da provare come da dati di targa dei motori
          (Prop:
          10 x 4.7 (3 cell)
          8 x 4.5 (4cell)
          Gli esc da 15A....per me sono pochi, facile bruciarli....IMHO andrei su 20A (30A di picco) oppure 30A continui e buona notte al secchio.
          Il frame è più che collaudato e idem la radio.
          La FC kk2.1 va bene, ottima entry level ma devi usare bene i pollici.

          Alla prima occasione, Naza M Lite con GPS e sei a cavallo.
          Ultima modifica di laser02; 22 giugno 15, 19:23.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pelan.drone Visualizza il messaggio
            grazie per il consiglio
            ma ho aquistato il kk 2.1.5 che mi arriva a giorni
            in più ho completato la lista della spesa con la configurazione prevista a breve monto tutto..
            ciao e grazie
            va bene anche la KK un'pò più delicata da pilotare..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Batterie da 4s con eliche da 10" non va bene.
              a 4s passerei a delle 9" o 8" da provare come da dati di targa dei motori
              (Prop:
              10 x 4.7 (3 cell)
              8 x 4.5 (4cell)
              Gli esc da 15A....per me sono pochi, facile bruciarli....IMHO andrei su 20A (30A di picco) oppure 30A continui e buona notte al secchio.
              Il frame è più che collaudato e idem la radio.
              La FC kk2.1 va bene, ottima entry level ma devi usare bene i pollici.

              Alla prima occasione, Naza M Lite con GPS e sei a cavallo.
              concordo i 15A con le 10" non va tanto ci vogliono le 8"
              comunque vedi le specifiche dei motori, perché gli esc dji e300 vanno bene ma con i motori 2212 di e le 9x4,7 che assorbono 12-13A
              quelli che hai preso te non li conosco e non mi sbilancio sui consumi per non dire bischerate

              Commenta


              • #8
                Ringrazio tutti per il contributo
                ho questo tipo di assemblaggio: motori, eliche, esc, perchè l'ho già preso in partenza così..
                detto questo ho controllato e tutto dovrebbe essere effettivamente al limite;
                le caratteristiche dei motori dicono: Max.current(10s): 15 amps ma anche i dji hanno questa caratteristica.
                scusate l'ignoranza ma le eliche 9x47 non sono una via di mezzo tra le 8 e le 10?
                comunque in questi giorni mi arriva la kk e provo tutto.
                posterò sicuramente i risultati
                ciao a tutti e grazie

                Commenta


                • #9
                  arrivato tutto!!!
                  ma mi sono accorto che manca l'alimentatore del caricabatterie
                  il caricabatterie è questo:
                  Turnigy Reaktor 300W 20A 6S Balance Charger (UK Warehouse)

                  ora un dubbio atroce

                  quale alimentatore??
                  più che altro che differenza c'è tra questi due?:
                  HobbyKing 350w 25A Power Supply (220v~240v) (UK Warehouse)
                  e
                  HobbyKing 350w 25A Power Supply (100v~120v) (EU Warehouse)

                  vedo che i volt variano 100v~120v o 220v~240v...quale è la differenza? e quale potrei o dovrei acquistare??

                  Commenta


                  • #10
                    mi rispondo da solo
                    qua in Italia penso dovrei acquistare i 220v..
                    ma c'è un'alternativa affidabile agli alimentatori sopra citati?

                    Commenta


                    • #11
                      Occhio che hobbyking da uk non spedisce in europa ma solo residenti in UK
                      Comunque ti serve un alimentatore a 220v, non 120

                      Commenta


                      • #12
                        L'alimentatore non è in dotazione.
                        Alimentatore a 220v almeno 20/25 A così sei a posto.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie
                          Aspetto un po che ritorna disponibile e lo prendo su hobbyking!

                          Avrei altre domande tecniche che spero trovino risposta

                          1) Gli esc che possiedo sono i dji e300 che hanno tutti i cavi a tre fili che vanno attaccati alla FC kk 2.1.5 un dubbio ancora ce l'ho, devo togliere il filo centrale in cinque dei sei esc?

                          2) nella confezione della scheda non ci sono cavetti ma c'è solo il buzzer
                          Devo quindi procurare i cavi da attaccare dalla scheda alla ricevente sapete il nome esatto di questi cavi a tre pin o dove si possono acquistare online?
                          Perchè dove abito non ho trovato nessun negozio che mi Sa aiutare.

                          3) ho le due batterie , che vorrei usare in parallelo, ognuna di queste ha il suo spinotto, per usarle in parallelo come vanno attaccate?

                          Grazie a che mi sarà di aiuto e buon weekend

                          Commenta


                          • #14
                            Cavetti maschio / maschio da FC a rx
                            20CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set) (EU Warehouse)
                            Dovrebbero esserci anche da 15 o 10 cm di lunghezza.
                            Se non riesci a raggiungere un determinato punto allora dovresti prendere delle prolunghe maschio/femmina..
                            10CM Servo Lead Extention (JR) 26AWG(10pcs/bag) (EU Warehouse)

                            Per i regolatori, gli E300 sono opto se non erro e puoi beissimo collegare la spinetta così com'è.
                            Però dovrai fare in modo che la kk2 riceva un 5v...(non ho mai provato quella nuova la kk2.15 quindi non so se ha un bec integrato) quindi per avere il 5 v sulla fc e di ritorno sulla rx dovrai prendere un BEC se non lo hai giù preso.

                            Se le batterie sono uguali come mAh, C di scarica e n.celle puoi metterle in parallelo, se mi dici che connettore hanno ti indico il cavetto o come farlo...magari posta una foto.

                            Questo ad esempio è per collegare due batt. in parallelo con connettori XT60
                            XT60 Harness for 2 Packs in Parallel (1pc) (EU warehouse)
                            Ultima modifica di laser02; 27 giugno 15, 19:53.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Cavetti maschio / maschio da FC a rx
                              20CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set) (EU Warehouse)
                              Dovrebbero esserci anche da 15 o 10 cm di lunghezza.
                              Se non riesci a raggiungere un determinato punto allora dovresti prendere delle prolunghe maschio/femmina..
                              10CM Servo Lead Extention (JR) 26AWG(10pcs/bag) (EU Warehouse)

                              Per i regolatori, gli E300 sono opto se non erro e puoi beissimo collegare la spinetta così com'è.
                              Però dovrai fare in modo che la kk2 riceva un 5v...(non ho mai provato quella nuova la kk2.15 quindi non so se ha un bec integrato) quindi per avere il 5 v sulla fc e di ritorno sulla rx dovrai prendere un BEC se non lo hai giù preso.

                              Se le batterie sono uguali come mAh, C di scarica e n.celle puoi metterle in parallelo, se mi dici che connettore hanno ti indico il cavetto o come farlo...magari posta una foto.

                              Questo ad esempio è per collegare due batt. in parallelo con connettori XT60
                              XT60 Harness for 2 Packs in Parallel (1pc) (EU warehouse)
                              ciao dopo un duro periodo di lavoro sto riprendendo l'assemblaggio del drone
                              finalmente su hobbyking è arrivato l'alimentatore quindi sto per fare un ordine
                              mi consiglieresti l'ubec per la kk
                              e se pensi che sto dimenticando qualcosa grazie!
                              sai visto le spese di spedizione non vorrei ritornare per acquistare piccole cose
                              grazie a presto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X