annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fullpower

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fullpower

    Ciao a tutto il forum, vorrei porvi una domanda:
    usate i regolatori fullpower?
    Se si scaldano molto?
    Io li ho abbinati (40A) a dei motori Tarot 5008 con eliche da 18 x 5.5 e batteria 6S 5500, dopo qualche minuto (circa 2) sono atterrato e i regolatori erano piuttosto caldi. La mia paura è quella che se io vado ad insistere nel farlo volare, i regolatori stacchio corrente per surriscaldamento, è possibile? Il multirotore in questione è un quadri a X di peso 2,8Kg.
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto il forum, vorrei porvi una domanda:
    usate i regolatori fullpower?
    Se si scaldano molto?
    Io li ho abbinati (40A) a dei motori Tarot 5008 con eliche da 18 x 5.5 e batteria 6S 5500, dopo qualche minuto (circa 2) sono atterrato e i regolatori erano piuttosto caldi. La mia paura è quella che se io vado ad insistere nel farlo volare, i regolatori stacchio corrente per surriscaldamento, è possibile? Il multirotore in questione è un quadri a X di peso 2,8Kg.
    Grazie
    Non hai pensato a prendere un amperometro e misurare l'assorbimento di quei motori? Che idea, eh?
    Chissà, magari scopri che stai usando dei regolatori un po' al limite e magari sarebbe il caso di passare a quelli da 65 A, hai visto mai?
    -----------


    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


    (Siddharta Gautama, il Buddha)

    Commenta


    • #3
      tarot

      Quei motori da valori di "targa" assorbono al max 26.5A quindi ho pensato bene di stare dalla parte del sicuro montando degli esc da 40A !!! Cosa dici sono al limite?? Secondo me no!! Poi sicuramente ricomprerò la pinza amperometrica visto che la mia si è rotta....
      Grazie comunque.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
        Quei motori da valori di "targa" assorbono al max 26.5A quindi ho pensato bene di stare dalla parte del sicuro montando degli esc da 40A !!! Cosa dici sono al limite?? Secondo me no!! Poi sicuramente ricomprerò la pinza amperometrica visto che la mia si è rotta....
        Grazie comunque.
        Non escludo che tu rientri in quei parametri e che possa essere un problema di regolatore (occhio che fa parecchio caldo ultimamente, comunque), ma i valori di targa dei motori non significano nulla se, ad esempio, monti un'elica di misura eccessiva. In tal caso non è che arrivati a 26,5 A i motori scendono in sciopero. Semplicemente li superano, anche di parecchio, finché ce la fanno. Meglio se ricompri la pinza, così hai dati certi e non serve più fare ipotesi e illazioni.
        -----------


        "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
        Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


        (Siddharta Gautama, il Buddha)

        Commenta


        • #5
          Mai provati quelli grandi solo i 6A.

          Su eCalc - the most reliable RC Calculator on the Web trovi un simulatore, ora non più gratuito.
          Se metti i parametri del tuo e sei fortunato a trovare i tuoi motori tra quelli gratis puoi avere un idea degli assorbimenti in hovering ed al massimo.

          Altrimenti comprati uno di quei tester da mettere tra batteria e modello e vedi quanti assorbimento hai magari ancorando il modello a terra.
          Turnigy 100A 60V Multi Function Watt Meter w/Temp Sensor

          Se non vuoi spendere fai come dice il "gattaccio" (che ci fai da queste parti del forum? )e metti un banale tester che supporti però qualche decina di Ampere tra uno dei cavi batteria e modello.

          Attendo alle eliche mentre fai i test, io non volerei con un tester attaccato quindi secondo me test a terra.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Se non vuoi spendere fai come dice il "gattaccio" (che ci fai da queste parti del forum? )
            Un motore elettrico, un'elica, una batteria e un regolatore, sono sempre quelli, dovunque.
            -----------


            "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
            Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


            (Siddharta Gautama, il Buddha)

            Commenta

            Sto operando...
            X