annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomando economico con display per cc3d openpilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiocomando economico con display per cc3d openpilot

    Ciao ragazzi, volevo domandarvi quale radiocomando economico potrei mettere su questa scheda di volo OpenPilot CC3D Flight Controller di Volo STM32 32-bit Flexiport | eBay

  • #2
    Dovendo assemblare un KIT QAV250 con CC3D vedo che molti comprendono questa radio:
    FLYSKY FS-i6 (predisposta per la telemetria) o la versione precedente FLYSKY FS-T6
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • #3
      Grazie mille della risposta mi piace come radiocomando. Volevo anche chiedervi se questa scheda va beme per fare autopilot e autoreturn oerche se non sbaglio su un sito avevo visto che era meglio prendere la scheda versione revolution, io questa versione su internet nn l'ho trovata. Sapete dove posso comprarla?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da estasi92 Visualizza il messaggio
        Grazie mille della risposta mi piace come radiocomando. Volevo anche chiedervi se questa scheda va beme per fare autopilot e autoreturn oerche se non sbaglio su un sito avevo visto che era meglio prendere la scheda versione revolution, io questa versione su internet nn l'ho trovata. Sapete dove posso comprarla?
        Non so bene come riconoscere la vecchia scheda con la nuova denominata "REVO".
        Quello che so che la openpilot.com ormai vende solo la nuova versione.
        Altra ed ultima cosa che ho capito è che senza il modulo GPS da acquistare in piu la scheda non è dotata di sensore barometrico per il "position hold" ed ovviamente senza GPS non puoi avere l'autoreturn.
        Comunque fammi sapere anche in privato cosa vuoi realizzare, perche anche i osto progettando l'assemblamento un QAV250/ZMR250 con questa scheda e questa radio.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da estasi92 Visualizza il messaggio
          Grazie mille della risposta mi piace come radiocomando. Volevo anche chiedervi se questa scheda va beme per fare autopilot e autoreturn oerche se non sbaglio su un sito avevo visto che era meglio prendere la scheda versione revolution, io questa versione su internet nn l'ho trovata. Sapete dove posso comprarla?
          Ciao
          Con la cc3d fai solo volo stabilizzato più acro e lo fa molto bene..
          Se vuoi funzionalità di volo automatico devi prendere la revo ma costa parecchio di più.. La trovi solo ufficiale.

          Altrimenti ti orienti verso APM per avere tutte le funzionalità e non spendere una cifra

          Commenta


          • #6
            io dovrei prendere questo appena sarà di nuovo disponibile Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse) però non so se sia predisposto per la telemetria..in realtà ancora mi devo informare su questa cosa perchè non ho capito bene in cosa consiste

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
              io dovrei prendere questo appena sarà di nuovo disponibile Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse) però non so se sia predisposto per la telemetria..in realtà ancora mi devo informare su questa cosa perchè non ho capito bene in cosa consiste
              Ottima radio, ma facendo fede al thread la piu economica rimane la flysky i6.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Ottima radio, ma facendo fede al thread la piu economica rimane la flysky i6.
                Senza alcun dubbio. Il mio intervento era finalizzato a far riflettere sul fatto che con una ventina di euro si può comprare una radio leggermente migliore (almeno così dicono)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                  Senza alcun dubbio. Il mio intervento era finalizzato a far riflettere sul fatto che con una ventina di euro si può comprare una radio leggermente migliore (almeno così dicono)
                  Direi piu che migliore, la 9x è tra quelle piu utilizzate. La sola cosa che mi fa propendere di piu sulla flysky fs-i6 è che con per quello che per l'uso che dovrò farne 6 canali vanno bene e con quel prezzo (poco meno di 50€) eventuale iva e dazio doganale non sarà cosi eccessiva.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • #10
                    radio 6 ch...molto stretta...é avere tutto e niente.

                    Invece per chi sta comprando la Turnigy 9xv2 (la considero una valida radio per chi inizia) consiglio la nuova Turnigy 9xr e se si vuole spendere qualcosina in piu 9xrPro.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                      io dovrei prendere questo appena sarà di nuovo disponibile Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse) però non so se sia predisposto per la telemetria..in realtà ancora mi devo informare su questa cosa perchè non ho capito bene in cosa consiste
                      ciao

                      no, non è "predisposta" per la telemetria... però la Turnigy 9x è una delle radio più modificate (approposito, consiglio caldamente di mettere il firmware er9x) quindi è possibile modificare il modulo radio mettendoci un FrSky con telemetria.

                      Questo il link, attenzione NON è una modifica per principianti, volendo esiste anche una scheda che la rende molto + facile (ma di contro + costosa).

                      Chiediti anche se davvero ti interessa la telemetria sulla radio...

                      bye

                      Commenta


                      • #12
                        Approposito, anche la FlySky ha una radio a 9 canali che è praticamente la turnigy rimarchiata (o a rovescio, con questi cinesi non si capisce mai )... ecco ad esempio il prodotto venduto da Banggood.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          radio 6 ch...molto stretta...é avere tutto e niente.

                          Invece per chi sta comprando la Turnigy 9xv2 (la considero una valida radio per chi inizia) consiglio la nuova Turnigy 9xr e se si vuole spendere qualcosina in piu 9xrPro.
                          Cosa intendi per troppo stretta? La mia idea è di assemblare un QAv250 con fpv. Dici che non basta?.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • #14
                            Personalmente ho una Walkera Devo7E comprata a un prezzo stracciato su myrcmart.

                            Ti arriva una radio compatta, ergonomica, programmabile e totalmente modificabile, con 7 canali ma soli 50 metri di raggio.

                            Se sai effettuare saldature puoi modificarla totalmente e arrivare ad avere una radio che non ha nulla da invidiare a sorelle da 150€.

                            Io l'ho totalmente modificata:
                            - Led (li avevo 0€)
                            - Alimentazione via LiPo (2S 8€)
                            - 2 switch a 3 vie aggiuntivi che la portano di fatto a 9 canali (pagati 3€ l'uno)
                            - Asportazione del diodo che impedisce l'accesso del segnale all'amplificatore di potenza (ora raggiunge 1km di raggio) (0€, ma molta pazienza e mano ferma)
                            - Installazione modulo parallelo A7105 per il controllo di una vasta gamma di modellini rtf, come ad esempio l'hubsan x4 h107 (goduria totale pilotarli con una radio seria, 11€)

                            KataKlism

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                              Cosa intendi per troppo stretta? La mia idea è di assemblare un QAv250 con fpv. Dici che non basta?.
                              NO, basta ma come sempre poi si va avanti con lo sperimentare e se si cambia FC e /o si cerca qualche funzione in più, una 7/8 ch è d'obbligo.
                              OK per il prezzo/spesa della sei ch ma una radio completa ti rimane per una vita.
                              Parere personale.

                              La turnigy 9XV2, la 9XR e 9XR PRO e la Taranis in primis sono ottime entry level e anche di più ad un prezzo abbordabile se non si vuole adnare su radio blasonate/di marca come Futaba, JR, Spektrum, Hitec ecc..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X