annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sunnysky-V2216-13-650KV con eliche Aeronaut 1050

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sunnysky-V2216-13-650KV con eliche Aeronaut 1050

    Ciao a tutti.
    Vorrei acquistare questi bei motorini:

    Sunnysky V2216-13 650KV Outrunner Brushless Motor For RC Model - US$23.30

    ed abbinarli con queste eliche:

    Aeronaut Elica CAM-Carb.Light 10x5L (CCW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    ma ci sono quattro punti che non capisco e che ho bisogno di aiuto (magari da qualcuno che li ha gia' comprati):

    - Su alcuni sito compare la dicitura V2216-11, su altri V2216-13, e su altri ancora V2216-15 .. che significa quel numerino dopo la sigla del motore? Devo stare attento quando li acquisto?
    - Non si capisce il diametro dell' alberino dei motori (in alcuni siti c'e' scritto 3, altri 3,17, altri 5 con adattatore);
    - Il foro del diametro delle eliche e' da 8 ma non si capisce se assieme vengono fornite anche le boccole di riduzione da 5, e comunque non so se venga un lavoro fatto bene utilizzare prima una riduzione da 8 a 5 e poi un' altra da 5 a 3);
    - Su Jonathan non riesco a trovare sotto quale voce siano registrati i connettori da 3.5 mm che dovro' saldare ai motori per poi collegarli agli ESC.
    Se qualcuno mi puo' aiutare gli sarei eternamente grato

  • #2
    Mancano i dati??...
    semplice: MULTICOPTER MOTOR - Sunnysky?? Sunnysky Motor ??????
    V2216 - V Series - Sunnysky?? Sunnysky Motor ??????


    Elica con foro da 8mm quando l'albero è da 5 se non si usano delle rondelle di adattamento non va bene.
    Ma sopratutto io userei al max, 800kv o 900/920 kv con eliche da 10x4,5 o 5.
    650kv per me sono troppo bassi, vanno bene per eliche da 11" o 12" a meno che non ci dici il numero di celle che intendi usare e/o le dimensioni del mezzo che devi fare.

    Connettori da 3,5mm??
    Questi?
    FullPower spinotti dorati 3,5 mm (4 coppie) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
    FullPower spinotti dorati 3,5 mm (20 coppie) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
    Ultima modifica di laser02; 25 maggio 15, 17:51.

    Commenta


    • #3
      Ciao .. grazie dell' attenzione mod, perche' come si suol dire, sono nella cacchina.
      Un po' di dati:

      Telaio Hercules H500;
      Modulo RX Frysky 8 canali;
      Centralina NAZA V2 con GPS;
      Motori DJI NAZA 2212 920kv (4x);
      ESC 30A Hobbiwing Funfly (4x);
      Eliche DJI 1047 (4x);
      Gimbal Walkera G-2D
      Fotocamera Ilook+;
      Batteria Lipo 460 mAh Nano-tech (per alimentare i 57 LEDs di posizione);
      Batteria Lipo 5000 mah 4s full power Gold Edition;
      Radiocomando Futaba T9CHP;
      Occhiali Carl Zeiss Cinemizer modificati con ricevente RC808 per FPV.

      Altre infos:

      Gli ESC non sono stati flashati/moddati;
      Queste sono le caratteristiche del frame:

      Hercules 500mm QuadCopter (KIT)

      La storia:
      Il drone era di Capripiu', ed originariamente montava una batteria 3S.
      Poi non so per quale motivo e' stata montata una Fullpower Gold 5000 mAh 4s
      ed un BEC.
      Quando il drone mi e' arrivato era perfetto: scattante e stabilissimo.
      Il problema e' sorto quando per puro caso ho toccato la piastrina sotto ai motori dopo circa 11 minuti di volo: troppo calda, quasi non riuscivo a tenerci le dita sopra.
      Gli ESC invece erano appena appena tiepidi.
      Cosi' Blade-Slap mi ha consigliato di sostituire le DJI 1047 con delle (costosissime) DJI 1038. Il risultato e' stato orribile: drone instabile e traballante, perdita di quota immediata alla minima diminuzione del throttle, motori e piastrine incandescenti (ovviamente era aumentato il numero di giri del motore), ed ESCs quasi freddi.
      A questo punto Capripiu' mi ha consigliato i motori SunnySky 650 con eliche Aeronaut 1050.
      Ora, mantenendo la batteria da 5000 mAh 4s e gli ESCs da 30A, chiedo consiglio anche a te. Non vorrei buttare via altri soldi per nulla, ma sono disposto ad arrivare anche a 40 euros a motorino pur di avere un sistema stabile, scattante, che resista discretamente al vento e soprattutto con i motori che rimangano tiepidi e non bollenti. Il peso che deve portare e' 1.9 kg. Vorrei montare delle Aeronaut, facendo attenzione ad avere la boccola di adattamento, se necessaria.
      Se i motori li avesse Jonathan sarebbe oro, cosi' prendo tutto da lui e non pago manco il corriere
      Veramente 1000 grazie!


      Grazie di tutto.

      Commenta


      • #4
        Io ho montato dei T-motor 3110 da 780kv sul mio quad che alla fine è venuto a pesare 1,6 kg...
        Batteria 4s ed eliche 1045 della HQ che manco ho bilanciato...
        Il risultato è questo:
        https://youtu.be/w9Hr0IM1Ero

        Avrei voluto mettere delle eliche da 11", ma sul mio frame a stento son riuscito a farci stare le 10...
        Se il tuo telaio lo permette andrei con eliche più grandi.
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Ciao.
          L' interasse che ho fra le eliche e' di ben mezzo metro, quindi potrei mettere eliche piu grandi, pero' ho paura che l' assorbimento in corrente mi vada troppo su ed io ho gli ESC da 30A (attualmente lavorano a 20A) ... qualche suggerimento?
          Ultima modifica di Minamoto Kobayashi; 26 maggio 15, 16:29.

          Commenta


          • #6
            Io in hovering ho un assorbimento totale di 12A...
            Quando spalanco tutto il gas in acro sale al massimo a 60A, quindi 15A a motore al 100%....
            Sicuro di consumare 20A a motore?
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Ciao.
              Wow il tuo drone e' veramente scattante, nonostante il peso!
              Non ho misurato l' assorbimento .. 20A sono solo l' amperaggio consigliato degli ESC per il tipo di motore che ho io.
              Da Jonathan purtroppo il modello t-motor che hai tu non lo hanno.
              Che mi consigli di montare? Vorrei abbinare anche delle Aeronaut, ma non so che diametro usare ne' il passo.

              Commenta


              • #8
                Il modello di aduken è un 450 (o 430) se non erro.

                Il tuo è un 500 e mi sa più pesante rispetto al 450 di aduken.
                Per i regolatori direi che bastano a evanzano, il punto che non capisco è se il peso che dici di dover portare (1,9 kg) è il payload o il totale del mezzo pronto al volo.

                Non vorrei pensare che il dji da 920 kv che sono alimentabili a 3s e 4s sono più adatti ad un mezzo classe 450 con eliche da 9x3 su 4s e 10x4,5 su 3s.
                Io proverei con eliche da 10x4,5/5 e lipo a 3s se ti è possibile e verificare in volo l'assorbimento....sempre se ti è possibile (ci sono dei circuiti che si interpongono tra batteria e esc per vedere l'assorbimento).
                Se non vuoi o puoi fare così, l'unica è sostitire i mtori con 4 motori più adatti cioè con qualche watt in più.

                Aggiungo bilanciamento eliche e c.g. del mezzo mezzo il più preciso possibile.
                Ricorda che se cambi batterie, eliche e/o motori, devi comunque rivedere i gain sulla Naza.
                Poi posso anche sbagliarmi.
                Ultima modifica di laser02; 27 maggio 15, 12:29.

                Commenta


                • #9
                  Ciao.
                  La 4s sono costretto a tenerla per vari motivi che non ti sto ad elencare, quindi opto per il cambio motori.
                  1.9 Kg e' il peso totale del drone pronto al volo, ma vorrei avere un certo margine di portata extra, tanto per non avere un sistema tarato al milligrammo
                  Il problema e' che ci sono una enorme varieta' di modelli t-motor e non saprei quale scegliere, e soprattutto quali eliche Aeronaut abbinare. Visto il costo implicato, non posso permettermi di andare a tentativi.
                  Si per il gain poi va controllato: con cambiamenti cosi' radicali bisogna ricontrollare un po' tutto quanto.
                  Ho anche acquistato un vibrometro per il bilanciamento dinamico di ogni motore+elica in funzione.
                  Il modello e' perfettamente bilanciato al centro in entrambi gli assi.
                  Hai qualche suggerimento?

                  Commenta


                  • #10
                    T-Motor, eliche aeronaut, e boccole da 6 a 8 mm.

                    Ciao a tutti.
                    Ho appena acquistato 4 motori T-Motor-MN3110-780kv, che con l' apposito accessorio
                    portano il diametro dell' alberino a 6mm.
                    Le eliche che vorrei acquistare, le Aeronaut 11*5, hanno il foro da 8, e non so assolutamente se vengono gia' fornite con la boccola di riduzione da 6.
                    In caso negativo, sapete dove potrei trovarle?
                    Mi sembra che da Jonathan non ci siano proprio ...

                    Commenta


                    • #11
                      Minamoto...... te l'ho già detto non esistono solo quelle eliche che saranno buone ma c'è altro e con il mozzo con foro più stretto invece che da 8mm che di solito è per motori a scoppio.
                      Comunque se guardi (cerchi) su google trovi il mondo.

                      Il paradiso delle eliche

                      Qui

                      Qui però solo con adattatore da 5/6/7 mm

                      Su jonathan dicono che accettano varie boccole di adattamento, al massimo chiamali o scrivi una mail chiedendo se le eliche Aeronaut hanno le boccole in dotazione.
                      Ultima modifica di laser02; 02 giugno 15, 09:22.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao (ma mi hai unito due threads? Ma LOL )
                        Eh si ci avevo gia' pensato ed infatti gli avevo scritto tempo fa, ma purtroppo non mi rispondono.
                        E non si capisce se, quando dicono "accettano varie boccole di adattamento opzionali,
                        la parola "opzionali" voglia dire che sono comprese assieme alle eliche oppure no.
                        Io quando chiedo aiuto non e' che voglio essere imboccato senza fare nulla prima .. quando chiedo aiuto qui e' perche' non so piu' dove sbattere la testa ...
                        Ultima modifica di Minamoto Kobayashi; 02 giugno 15, 17:48.

                        Commenta


                        • #13
                          Le eliche aeronaut sono vendute con boccole di adattamento di vari diametri

                          Commenta


                          • #14
                            .. e questa e' una grande info, grazie 1000! Allora provvedo subito a fare l' ordine

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X