annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio importante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio importante

    Ciao A tutti,
    sono nuovo nel modellismo e devo realizzare un prototipo particolare e vi chiedo un consiglio su questo:

    Devo mettere 4 motori/ventole intubate per un decollo verticale che mi permetta di alzarmi in volo con un carico di circa 3kg escludendo il peso che serve per ventole e motori. Ovviamente mi sono letto diversi articoli ma sinceramente mi sembra una giungla. (premetto che no posso usare eliche come i classici droni)

    Cmq i motori saranno posizionati su assi in carbonio stile croce sugli estremi.

    Mi servirebbe quindi capire la componentistica di cui avrei bisogno per realizzarlo.
    quindi ventole, motori, batterie ricaricabili (autonomia da definire), comandi radio per variare velocita, comandi radio per variare eventuali assi.

    Grazie mille in anticipo
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna. il mio compaesano "Galileo Galilei"

  • #2
    Utilizzo dell'oggetto ?
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #3
      devo poter trasportare una sonda sferica appunto di circa 3kg. ad altezze variabili.

      Se avessi potuto usare un drone ad elica (es. per trasporto fotocamera ) sarebbe stato perfetto ma purtroppo non posso usare tale tecnologia per varie ragioni che no sto a spiegare. Quindi l'unica soluzione e replicare quel tipo di lavoro con dei motori ad elica intubata o similare.