annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio importante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio importante

    Ciao A tutti,
    sono nuovo nel modellismo e devo realizzare un prototipo particolare e vi chiedo un consiglio su questo:

    Devo mettere 4 motori/ventole intubate per un decollo verticale che mi permetta di alzarmi in volo con un carico di circa 3kg escludendo il peso che serve per ventole e motori. Ovviamente mi sono letto diversi articoli ma sinceramente mi sembra una giungla. (premetto che no posso usare eliche come i classici droni)

    Cmq i motori saranno posizionati su assi in carbonio stile croce sugli estremi.

    Mi servirebbe quindi capire la componentistica di cui avrei bisogno per realizzarlo.
    quindi ventole, motori, batterie ricaricabili (autonomia da definire), comandi radio per variare velocita, comandi radio per variare eventuali assi.

    Grazie mille in anticipo
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna. il mio compaesano "Galileo Galilei"

  • #2
    Utilizzo dell'oggetto ?
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #3
      devo poter trasportare una sonda sferica appunto di circa 3kg. ad altezze variabili.

      Se avessi potuto usare un drone ad elica (es. per trasporto fotocamera ) sarebbe stato perfetto ma purtroppo non posso usare tale tecnologia per varie ragioni che no sto a spiegare. Quindi l'unica soluzione e replicare quel tipo di lavoro con dei motori ad elica intubata o similare.
      Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna. il mio compaesano "Galileo Galilei"

      Commenta


      • #4
        Per inciso, posso optare anche per un sonda da 1kg circa quindi il dimensionamento puo` essere fatto in base a questo peso per adesso.
        Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna. il mio compaesano "Galileo Galilei"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da iz5pxx Visualizza il messaggio
          devo poter trasportare una sonda sferica appunto di circa 3kg. ad altezze variabili.

          Se avessi potuto usare un drone ad elica (es. per trasporto fotocamera ) sarebbe stato perfetto ma purtroppo non posso usare tale tecnologia per varie ragioni che no sto a spiegare. Quindi l'unica soluzione e replicare quel tipo di lavoro con dei motori ad elica intubata o similare.
          Non sarebbe meglio un pallone frenato ?
          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

          Commenta


          • #6
            non sarai mica un pò troppo criptico? hai paura che ti copino se ti spieghi meglio?
            Massimo Bison
            http://picasaweb.google.com/bimax58
            El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

            Commenta


            • #7
              questo è interessante:

              9/11: Six Tech Advances to Prevent Future Attacks

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da massimob Visualizza il messaggio
                non sarai mica un pò troppo criptico? hai paura che ti copino se ti spieghi meglio?
                hehehhe no no figurati....

                La sonda e' una sfera ed e' un infrarosso e mi serve per vedere le dispersioni sul tetto di casa o delle case.

                Poi il progetto mi serve anche per un altro scopo ludico perché vorrei carenarlo per farlo diventare un classico drone. (ma questo e' secondario)

                Il pallone sarebbe interessante ma in zone critiche o con un po' di vento sarebbe inutilizzabile.

                Potrei anche provare a modificare un drone e intubare le pale da solo ma non so quanta portata hanno questi oggetti.

                Spero di essere stato esauriente.
                Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna. il mio compaesano "Galileo Galilei"

                Commenta


                • #9
                  In zone critiche non puoi utilizzare nemmeno un multicottero, eliche intubate o meno.
                  Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                  Commenta


                  • #10
                    Si ok ma almeno mi permette la direzionalità sui 4 assi cosa che un pallone non fa, per non parlare dell'ingombro di un pallone ad elio.

                    Se non ci sono soluzioni cercherò di modificare un drone o per lo meno ci provero' per quasta cosa urgente

                    Per il resto aspetto cmq info sugli accessori cosi da provare a costruirmelo con calma.
                    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna. il mio compaesano "Galileo Galilei"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X