annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji F550 - Info

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji F550 - Info

    Ciao a tutti, sto pian piano raccogliendo i pezzi per assemblare un esacottero, al momento ho il seguente materiale:

    - Gimbal tarot T2D (195g)
    - GoPro Hero 3 black (80g)
    - Telaio completo stock (480g)
    - Naza V2 (MC+PMU+GPS+LED)(100g)
    - Ricevente futaba (10g)
    - Batteria 3s 5000mAh (430g)
    - 6 eliche 9450 (80g)

    Per un totale di 1375g a cui devo aggiungere motori,esc e carrello.

    Su internet non sono riuscito a trovare delle specifiche su tutti i componenti del kit e300, nel dettaglio ho approssimato così:

    - 6 motori 2212 (300g)
    - 6 esc 15A (230g)

    o in alternativa prenderei in considerazione il kit E310, che però mi costringerebbe a cambiare batteria per poter avere tutta la potenza disponibile.

    - 6 motori 2312 (360g)
    - 6 esc 20A (260g)
    - peso in aggiunta per batteria 4s (140g)

    Quindi mi ritrovo con le due opzioni:

    DJI F550 E300 @ 3s = 1905g - senza carrello
    DJI F550 E310 @ 4s = 2135g - senza carrello

    Ora DJI dice che i motori E300 vanno bene per un carico di 300g per asse quindi sarei già fuori con questa configurazione, mentre con i motori E310 il carico sale a 400g (con una batteria 4s) e quindi sarebbe ok.

    La differenza di spesa è notevole dato che ho già molti ricambi da parte, ma a questo punto ne vale davvero la pena? Vedo di continuo gente con questo drone con motori E300 che viaggia tranquillamente...

  • #2
    Però, un conto è partire da un progetto da 1,8 Kg, realizzarlo, e riempirlo poi di ammenicoli che portano sovrappeso. Si cercheranno allora stratagemmi fantasiosi, alimentazioni fuori standard, eliche miracolose, e batterie delle meraviglie.

    Altro è partire subito con scelte fuori specifiche ...

    Commenta


    • #3
      Ma infatti ho praticamente deciso per il kit E310 ma mi lasciava se non altro perpresso il fatto che davvero tante persone con un dji f550 e kit e300 standard portano in volo 2,3kg...

      Commenta


      • #4
        Allora aspetto la condivisione della tua esperienza con E310.

        Commenta


        • #5
          Finalmente ci sono quasi, mi mancano le saldature, un controllo generale alle viti e poi si vola!

          Sperando di fare cosa gradita ecco com'è composto:

          DJI F550 frame - 478g
          DJI E310 motor - 360g
          DJI E420 esc - 258g (da ripesare una volta tagliati i fili)
          DJI 9450 prop - 78g
          DJI Nava v2 - 95g
          Futaba Receiver - 10g
          Aeroxcraft Landing gear - 245g
          Flyhighfilms Cover - 55g (da ripesare una volta tagliata per bene)
          Gps Holder + Shield - 25g
          Tarot T2D Gimbal - 195g
          Gopro Hero 3 black - 80g

          Peso totale 1900g arrotondato per eccesso

          Mi rimangono quindi 500g circa per la batteria, la scela è ricaduta per avere comunque un pò di margine su queste:

          Multistar Multi-Rotor 5200mAh - 433g
          ZIPPY Flightmax 5000mAh - 469g

          Dovrei quindi mantenere il peso totale sotto i 2400g consigliati dal produttore, sperando di avere un riscontro positivo in termini di autonomia.

          Commenta


          • #6
            Una foto dello stato attuale.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Drone.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 195.0 KB 
ID: 630254

            Commenta


            • #7
              quanto vorresti stare su??
              io con il mio 550 vecchi motori e esc più di 13 min non riesco ( con margine di rientro tranquillo)

              Commenta


              • #8
                che comunque per video son più che sufficienti, almeno uno non voglia fare del long rage fpv ed allora è un'altra cosa..

                Commenta


                • #9
                  Punto a 20 minuti con volo molto tranquillo e in condizioni ottimali (senza raffiche di vento). Oggi primo test!

                  Commenta


                  • #10
                    Ieri sera primo test giusto per vedere se volava correttamente. Purtroppo mi ero dimenticato di bilanciarlo per bene e infatti ondeggiava abbastanza perchè la naza cercava di autocorreggere l'assetto. Sicuramente con un peso di 2330g il gain al 100% in vertical è troppo, lasciando il gas in posizione centrale (50%) il drone continuava a salire, anche i gains in attitude (impostati a 160%) mi sembrano troppo alti.

                    Comunque ho volato per 6 minuti, una volta atterrato ho misurato la batteria con il cellmeter che mi dava 3.85V per cella, quindi non aveva consumato molto, considerando che con la stessa batteria ho fatto tutte le configurazioni degli esc e della naza.

                    Tornato a casa ho bilanciato il drone e messo su l'altra batteria (Multistar 5200mAh 4s 10c) sta sera vediamo come si comporta con la batteria completamente carica.

                    Stay tuned.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da superkresh Visualizza il messaggio
                      Ieri sera primo test giusto per vedere se volava correttamente. Purtroppo mi ero dimenticato di bilanciarlo per bene e infatti ondeggiava abbastanza perchè la naza cercava di autocorreggere l'assetto. Sicuramente con un peso di 2330g il gain al 100% in vertical è troppo, lasciando il gas in posizione centrale (50%) il drone continuava a salire, anche i gains in attitude (impostati a 160%) mi sembrano troppo alti.

                      Comunque ho volato per 6 minuti, una volta atterrato ho misurato la batteria con il cellmeter che mi dava 3.85V per cella, quindi non aveva consumato molto, considerando che con la stessa batteria ho fatto tutte le configurazioni degli esc e della naza.

                      Tornato a casa ho bilanciato il drone e messo su l'altra batteria (Multistar 5200mAh 4s 10c) sta sera vediamo come si comporta con la batteria completamente carica.

                      Stay tuned.
                      Non penso arriverai a 20 minuti di volo, però ti avvicinerai abbastanza..

                      Io con un F450 + Naza V2 + motori e esc dji e300 + carrello e una Zippy Compact 4S da 4500mAh, faccio 24 minuti di volo. Questo weekend provo a montare Gimbal e Yicamera e vediamo..

                      Commenta


                      • #12
                        Sicuro il peso non gioca a mio favore, ma intanto affino i settagi e magari cerco di alleggerire dove posso e vediamo cosa ne esce.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da superkresh Visualizza il messaggio
                          Ieri sera primo test giusto per vedere se volava correttamente. Purtroppo mi ero dimenticato di bilanciarlo per bene e infatti ondeggiava abbastanza perchè la naza cercava di autocorreggere l'assetto. Sicuramente con un peso di 2330g il gain al 100% in vertical è troppo, lasciando il gas in posizione centrale (50%) il drone continuava a salire, anche i gains in attitude (impostati a 160%) mi sembrano troppo alti.

                          Comunque ho volato per 6 minuti, una volta atterrato ho misurato la batteria con il cellmeter che mi dava 3.85V per cella, quindi non aveva consumato molto, considerando che con la stessa batteria ho fatto tutte le configurazioni degli esc e della naza.

                          Tornato a casa ho bilanciato il drone e messo su l'altra batteria (Multistar 5200mAh 4s 10c) sta sera vediamo come si comporta con la batteria completamente carica.

                          Stay tuned.

                          Fai sapere con dovizia di particolari.Ho da montare il 550 con quel kit E310 e la stessa tua componentistica.E' molto interessante!

                          Commenta


                          • #14
                            valori gain naza v2 con motori e310

                            Ciao sto montando un 550 con gli stessi motori e310 e naza v2 che hai usato vorrei sapere se puoi dirmi i settaggi che hai utilizzato per i gain del naza v2 perchè sul manuale dei motori danno solo i valori per A2.
                            Grazie.
                            Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz

                            Commenta


                            • #15
                              entro sera ti dico con precisione, scusa il ritardo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X