annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini drone 280 tiro diverso motori in manual

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini drone 280 tiro diverso motori in manual

    ciao a tutti da poco mi sono addentrato nel mondo dei mini droni per fare un po' di slalom tra le piante, e cambiare eliche spesso!!!
    ho un problema che sto cercando di risolvere ma magari qualcuno mi aiuta, il drone monta un telaio classico 280mm 4 motori emax 2300kv, 4 regolatori 12a simonk, naza lite aggiornata a v2 con i seguenti valori gain pitch e roll 85 85 attitude 130 130 yaw 100 vertical 130, (comunque la cambio con la CC3D openpilot a breve) batteria 1350 rhino 25c, eliche 5030 gemfan, peso in ODV 530gr, per ora senza cam e tx in quanto sto provando.
    se piloto in attitude il drone si comporta benone anche nelle manovre piu brusche e non ha tendenze strane nelle varie accelerate con tutto forward anche se poi quando prende velocità sembra che anche cabrando tutto non voglia fermarsi.
    In manual invece sembra che il motore anteriore sx e comunque entrambi gli anteriori quando dai le sgasate per farlo salire rapido (punch out) o fai una sparata in full forward tende esageratamente a alzare il muso e diventa incontrollabile...
    ho fatto la calibrazione del throttle a tutti gli esc.
    da cosa puo dipendere? può essere colpa della naza moddata a v2? dai gain sbagliati?
    grazie
    I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

  • #2
    Comincio a capirci qualcosa avendo un po' letto in giro... sembrerebbe che non sia corretto mantenere la curva del gas al 100% di fine corsa... in quanto giustamente la centralina quando sei al massimo non può piu compensare dando piu potenza ad un motore perche è gia al massimo... consigliano di stare intorno all'85% di end point del gas dopo aver fatto la calibrazione del naza e degli esc... farò questa prova e vedrò se risolvo questo fastidioso problema.
    I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

    Commenta


    • #3
      Hai semplicemente messo una centralina per plafoniere su qualcosa che non è concepito come tale.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Hai semplicemente messo una centralina per plafoniere su qualcosa che non è concepito come tale.
        In effetti ho gia ordinato la openpilot CC3D per ridurre peso e per conoscere anche altre centraline forse piu idonee al discorso mini droni racing...
        però credo che almeno questo difetto di inclinarsi quando si da tutto motore in manual, che faceva anche sulle plafoniere 450 e tarot 650 si possa ovviare...
        Leggendo in giro questo difetto in alcuni casi si presenta comunque anche con centraline diverse tipo appunto cc3d e altre...
        I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

        Commenta


        • #5
          Con fc come multiwii e naze32, è un problema che non ho mai sentito, a meno che il modello sia tanto pesante da fare fatica a stare in l'hovering.
          Il tuo è pesantuccio, ma non al punto di non volare, magari potresti provare delle eliche 6x3, visto che la naza non riesce a gestirlo.
          Ultima modifica di quadkiller; 17 maggio 15, 18:05.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            ciao le eliche 6x3 le voglio infatti provare... comunque a vederlo volare ha un ottimo spunto quindi credo sia abbastanza leggero per un classe 280, certo non da competizione ma ci può stare, oggi ho seguito i consigli letti ed ho abbasato l'end point del gas a 85 in manual e ne punchout da hovering tira in modo molto piu omogeneo quasi perfetto senza scomporsi ( forse devo riurre ancora di 2-3 punti)...
            continua ad avere comunque dei comportamenti anomali quando si lancia in fast forward e prende velocità... ti accorgi che quando vuoi frenare non risponde piu e ritarda molto la frenata... mi sa che sta naza non è proprio il massimo per gestire questo tipo di drone... farò altri esperimenti...
            ho anche cambiato i vari gain per vedere se la cosa migliorava ma non migliora...

            p.s. la naza è aggiornata a v2 anche se è una lite... non è che può entrarci questo fatto?
            comuque provo a resettarla a originale e riprovo...
            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

            Commenta


            • #7
              Riguardo i settaggi della naza non ti so aiutare, ma da quel che vedo in giro, non è proprio adatta a quell'uso.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta

              Sto operando...
              X