annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Led per 250 quad 4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Led per 250 quad 4s

    ciao a tutti.

    Mi potreste consigliare dove prendere una striscia di led per un copter 250 con lipo 4s?

    dovrei capire anche come collegarlo. (attualmente agganciato alla presa di carica della batteria ho il sensore di allarme per la tensione bassa esistono degli sdoppiatore per questa presa? la batteria è una turnigy 4s)

    avete suggerimenti?

    grazie.

  • #2
    Le normali strisce LED reggono anche 4S.
    Magari non vivranno in eterno ma a me hanno retto sempre più del multi stesso.
    Io le saldo in parallelo ai regolatori.

    Ultima pazzia è stata dissaldare 6 led dalla striscia, saldarli un uno all'altro (2 stecche da 3 led ovvio) con la loro resistenza SMD che non ha retto allo sforzo meccanico ed è stata sostituita da una resistenza normale dello stesso valore.

    Le 2 striscette di LED le ho poi incollate al frame.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie.
      Mi passi solo l'url dove posso prenderlo? Grazie.

      Commenta


      • #4
        Led per 250 quad 4s

        Io ho provato, ma scaldavano un botto...
        Alla fine mi sono convertito al solito 7812 e dissipatorino, tanto lo dovevo montare per alimentare cam e txv, e così ci ho collegato anche i led ;)
        Certo che se però reggono direttamente a 4s, fai prima.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
          Ciao grazie.
          Mi passi solo l'url dove posso prenderlo? Grazie.
          Prendere cosa?
          LED Strip?
          Qualsiasi negozio di modellismo / Negozio cinese "tutto a 1€" / ferramento / brico

          Per capirci, questi:


          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Io ho provato, ma scaldavano un botto...
          Alla fine mi sono convertito al solito 7812 e dissipatorino, tanto lo dovevo montare per alimentare cam e txv, e così ci ho collegato anche i led ;)
          Certo che se però reggono direttamente a 4s, fai prima.

          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          A me scaldava invece proprio il 7812 con una decina di moduli da 3 LED.
          Quando ho letto che reggono 4S ne ho montati parecchi mai bruciato uno, sarà che non volo tanto....
          Ultima modifica di crisiinvolo; 15 maggio 15, 16:29.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            grazie crisiinvolo era per capire come erano fatti.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Prendere cosa?
              LED Strip?
              Qualsiasi negozio di modellismo / Negozio cinese "tutto a 1€" / ferramento / brico

              Per capirci, questi:



              A me scaldava invece proprio il 7812 con una decina di moduli da 3 LED.
              Quando ho letto che reggono 4S ne ho montati parecchi mai bruciato uno, sarà che non volo tanto....

              si si il 7812 scalda, questo è un dato di fatto ma visto che lo dovevo mettere e gia bello che dissipato, gli ho attaccato anche i led.

              Tornado ai led, recentemente ho comprato su ebay delle striscette con i led modello 5630, sono imbarazzanti per quanta luce fanno !!!
              qui c'è un paragone con i led piu usati sulle striscette: 3528, 5050 e 5630

              anticipo i dati:

              LED Dimensions Chip Surface Area Lumen Flux Power Draw
              3528 LED 3.5 mm x 2.8 mm 9.8 mm² 6-8 lumens 20-30 mA @ 2.8-3.4 Volts
              5050 LED 5.0 mm x 5.0 mm 25 mm² 16-22 lumens 60 mA @ 2.8-3.4 Volts
              5630 LED 5.6 mm x 3.0 mm 16.8 mm² 45-50 lumens 150 mA @ 2.8-3.4 Volts


              ciaoooo

              Commenta

              Sto operando...
              X