annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Supporto costruzione FY450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Supporto costruzione FY450

    Ciao a tutti,
    sono un appassionato del fai da te, hobbistica e modellismo. Ho esperienza di volo con aerei, elicotteri e quadricotteri di piccole dimensioni.

    Ho finalmente un po' di tempo libero e un po' di soldi da spendere, volevo quindi dedicarmi alla costruzione di un quadricottero un po' più serio. So che ci saranno altri 50000 thread simili, forse proprio per questo sono molto confuso e vorrei fare meno errori possibili.

    Non sono il solito che vuole tutto pronto senza conoscere niente di quello che sto facendo, quindi ho dedicato un bel po' di tempo a documentarmi e a scegliere la soluzione più adatta alle mie esigenze.

    Principalmente voglio costruirmi un drone per provare l'ebbrezza del volo in FPV (mai fatto), non ho voglia di correre lungo il processo di realizzazione, quindi ho pensato di costruire un drone base con la possibilità di aggiornare la configurazione man mano vado diventando più bravo, quindi l'FPV per il momento è da escludere.

    Il motivo principale per la quale ho deciso di aprire questa discussione è capire se i componenti che ho scelto vanno bene e se mi offrono la possibilità di poterlo aggiornare in seguito senza dover cambiare tutto quello che sto comprando.

    Per prima cosa ho acquistato il telaio, il famoso "clone" del dji f450.
    Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

    Poi ho preso il controllore di volo, (non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta) OpenPilot CC3D,
    Openpilot CC3D Flight Controller With Cable Set Fully Authorized
    Ho anche preso il case protettivo e la base anti-vibrazione.

    Da questo momento in poi sono tutti articoli che ancora devo acquistare.

    I motori mi sono molto aiutato scegliendo gli articoli correlati.
    D2830-11 1000kv Brushless Motor (UK Warehouse)

    Le eliche
    10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc) (UK Warehouse)

    Gli ESC
    Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (UK Warehouse)

    Trasmittente e Ricevente
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (UK Warehouse)

    Batteria per Tx
    Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR) (UK Warehouse)

    ed infine la batteria
    Turnigy nano-tech 2200mah 3S 35~70C Lipo Pack

    ---------------------------------------------

    E' corretta questa configurazione? Sto dimenticando/sbagliando qualcosa?
    Sarà possibile in futuro aggiungere un sistema GPS ed FPV?
    A quanto ammonta (approssimativamente) la durata della batteria?

    Accetto consigli di ogni genere, grazie per la pazienza e per l'attenzione.
    Saluti, Francesco.

  • #2
    Ciao

    forse la batteria è un po' piccola, puoi provare qualche simulazione per peso e autonomia.

    Puoi considerare anche l'acquisto della trasmittente senza modulo, per anticipare voglie future, e comperare un modulo più performante.

    Commenta

    Sto operando...
    X