annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento il mio "Ugly Foldable Quad"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi presento il mio "Ugly Foldable Quad"

    Mi trovo sulla sedia a rotelle e la "trasportabilità" del quad è un mio pallino fisso, quindi basandomi sull'idea del QAV 500 ho ridisegnato un quad con soluzione Dirty/Clean che mi permettesse di richiuderlo il più possibile. Ho usato carbonio da 1mm. per la parte Dirty e 1,5 per quella Clean. Quadrelli in alluminio da 15mm. per i bracci. Oltre richiudere i bracci è possibile (sempre per minor ingombro) ritrarre il porta batteria, questo permette anche una facilità nel bilanciamento del mezzo. Sempre perchè sto sulla sedia a rotelle mi rimane difficile piegarmi a terra per attaccare la Lipo, quindi ho fissato il connettore al telaio ,in questo modo riesco a collegare la lipo con una mano sola quando il quad è a terra, ma sto valutando se mettere un'interruttore sulla NAZA in modo da collegare la lipo tenendolo in mano poi una volta a terra in piano accendere.. ma vediamo.. Comunque peso in ODV con telemetria, Osd, Datalink, Gimbal 3 assi, Gopro, Vtx e Lipo 4S 5200mha 1880gr. Tempo di volo 18 min. circa ma devo fare dei test più attendibili
    File allegati
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    altre foto
    File allegati
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

    Commenta


    • #3
      Bravissimo RiK! Ma la clean su cosa la sospendi? dalle foto direi gommini a barilotto e non bobbins in silicone.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        Mi trovo sulla sedia a rotelle e la "trasportabilità" del quad è un mio pallino fisso, quindi basandomi sull'idea del QAV 500 ho ridisegnato un quad con soluzione Dirty/Clean che mi permettesse di richiuderlo il più possibile. Ho usato carbonio da 1mm. per la parte Dirty e 1,5 per quella Clean. Quadrelli in alluminio da 15mm. per i bracci. Oltre richiudere i bracci è possibile (sempre per minor ingombro) ritrarre il porta batteria, questo permette anche una facilità nel bilanciamento del mezzo. Sempre perchè sto sulla sedia a rotelle mi rimane difficile piegarmi a terra per attaccare la Lipo, quindi ho fissato il connettore al telaio ,in questo modo riesco a collegare la lipo con una mano sola quando il quad è a terra, ma sto valutando se mettere un'interruttore sulla NAZA in modo da collegare la lipo tenendolo in mano poi una volta a terra in piano accendere.. ma vediamo.. Comunque peso in ODV con telemetria, Osd, Datalink, Gimbal 3 assi, Gopro, Vtx e Lipo 4S 5200mha 1880gr. Tempo di volo 18 min. circa ma devo fare dei test più attendibili
        Mi piace molto complimenti e ti è venuto anche leggero.
        ciao
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          la parte Dirty da quella Clean è divisa solo da 4 antivibranti con vite in stile QAV li ho presi da GLB: http://www.goodluckbuy.com/m3-anti-vibration-rubber-tube...
          con gli stessi 4 damper ho attaccato il Gimbal al telaio, mentre i gommini del gimbal stesso sono 4 siliconici mikrocopter: http://mikrokopter.altigator.com/anti-vibration-silicone... che funzionano alla grandissima...


          Come vedi ho sul telaio ho lasciato più fori per diversi damper e diverse misure in stile cinetank : http://www.readymaderc.com/store/images/CK-MK1-03.jpg
          , per gimbal anche più grandi volendo in questo modo l'intero frame è più versatile per pesi diversi..
          Il prossimo passo è montare i 4 damper in silicone usati per il gimbal anche sul telaio

          Motori 4 Emax 3506 650Kv con eliche da 11", i bracci pesano solo 16 gr. alleggeriti così lo stesso peso appurato che ho con bracci in carbonio e portamotori, saranno meno fighi di quelli in carbonio ma non mi devo sbattere per mettere in piano i motori....
          i colonnini li ho presi qui: DTmodels - modellismo dinamico sia i piccoli che i grandi... leggerissimi, 12 colonnini con con 12 dadi e bulloni solo 18gr.
          sto cercando di capire come integrare un lidar per la poppa.. giusto come allarme di prossimità...
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #6
            Bellissimo! Complimenti!
            Ho gli stessi motori, ma li uso a 3s con eliche da 14. Peso in odv sono sui 1950 con gimbal, gopro, vtx etc etc e con una lipo 5000mah 3s faccio 15 minuti... Vedendo i tuoi risultati avrei la tentazione di prendere una 4s e scendere col diametro eliche...
            Ci posti anche una foto col gimbal montato?
            Le piastre in carbonio come le hai fatte? Te le sei fatte tagliare da un tuo disegno? Spesa indicativa?

            Commenta


            • #7
              abbiamo avuto la stessa idea. anche io sull bull squid 450 posso alternare bobbins del qav a barilotti ed ho provato anche i siliconici super costosi. solo che il mio gimbal è solidale alla clean. incredibilmente i migliori risultati li ho ottenuti con i barilotti economici di glb in configurazione cinetank
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                abbiamo avuto la stessa idea. anche io sull bull squid 450 posso alternare bobbins del qav a barilotti ed ho provato anche i siliconici super costosi. solo che il mio gimbal è solidale alla clean. incredibilmente i migliori risultati li ho ottenuti con i barilotti economici di glb in configurazione cinetank
                Quindi 8 barilotti totali tra clean e dirty?
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #9
                  esatto. tra l'altro ho lasciato motori ed eliche appositamente sbilanciati per capire quanto smorzassero. il video l'hai visto. non c'è jello ma in narrow con la luce piena ed in velocità si innescano dei leggeri scuotimenti. con i gommini duri migliora. credo che con il terzo asse risolverei definitivamente.
                  i risultati peggiori li ho avuti con i bobbins in silicone, tra l'altro la versione migliorata peri il qav e con quelle rondelle siliconiche che sembrano caricate troppo.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    esatto. tra l'altro ho lasciato motori ed eliche appositamente sbilanciati per capire quanto smorzassero. il video l'hai visto. non c'è jello ma in narrow con la luce piena ed in velocità si innescano dei leggeri scuotimenti. con i gommini duri migliora. credo che con il terzo asse risolverei definitivamente.
                    i risultati peggiori li ho avuti con i bobbins in silicone, tra l'altro la versione migliorata peri il qav e con quelle rondelle siliconiche che sembrano caricate troppo.
                    si il video l'ho visto va molto bene... io con 8 barilotti non ho provato ancora, ma sono soddisfatto , quelli siliconici per il peso del DYS 3 assi sono perfetti...
                    Ma foto del mezzo le hai caricate? non l'ho mica visto...
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • #11
                      è molto sperimentale. speravo di fare qualcosa di definitivo a breve, ma mi sono rotto di brutto una spalla. ieri mi hanno operato ma starò fermo per almeno 3 settimane.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        è molto sperimentale. speravo di fare qualcosa di definitivo a breve, ma mi sono rotto di brutto una spalla. ieri mi hanno operato ma starò fermo per almeno 3 settimane.
                        azz... buona guarigione allora... me lo farai vedere presto..
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                          Ci posti anche una foto col gimbal montato?
                          Le piastre in carbonio come le hai fatte? Te le sei fatte tagliare da un tuo disegno? Spesa indicativa?
                          ripropongo le mie domande

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                            ripropongo le mie domande
                            Scusa hai ragione...
                            perdonami ma al momento ho solo questa foto con il gimal, appena torno a casa te ne posto altre.
                            Il taglio è stato fatto con una CNC taglio ad acqua.
                            Prima avevo provato con il taglio laser, ma la prima piastra è venuta uno schifo... quindi prima di buttare tutto il carbonio che avevo l'ho portato a tagliare ad acqua
                            File allegati
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X