annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche consiglio? sono in palla!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche consiglio? sono in palla!

    salve ragazzi dopo un periodo di "apprendistato" con il drone giocattolo ho deciso di passare ad un drone più performante... e qui viene il bello...
    sono arrivato ad optare per 3 modelli che mi piacciono davvero tanto (certo non è escluso che almeno 2 su 3 non me li faccia davvero) e ho bisogno di una mano per decidere.....

    a fine mese prenderò la radio turnigy xr9 pro con moduli frsky...

    e volevo abbinarlo a uno di questi modelli

    qav 250: mantiene il costo delle componenti basso e credo possa dare un buon grado di divertimento... ci aggiungerei il modulo gps in caso mi vien voglia di fare lunghe passeggiate e quindi impostare i fail-safe
    https://docs.google.com/document/d/1...it?usp=sharing

    cx-20 ARF: con apm e arducopter molto stabile sia in manual mode che con gps e in più potrò inserirci la telemetria...

    f450 con kit motori dji e310 e naza m v2: un pacchetto molto completo e stabile che dovrebbe permettermi di fare di tutto...

    ora che differenze avrei tra un apm e la naza? perchè segliere uno o l'altro...
    mi stava balenando l'idea di farmi prima il 250 e poi con calma l'f450 visto che è molto più costoso ma avrei bisogno di suggerimenti...

  • #2
    Per la scelta tra naza o apm ti rimando qui, guida chiara e completa.

    Il classe 250 è un modello agile e veloce, adatto ad acro/fpv.

    Il 450 (con tutto l' ambaradam DJI) è l'esatto opposto, tranquillo e pacioso, adatto a riprese.

    E' ottima (imho) l'idea di passare prima al 250, poi al 450. Più piccolo, leggero e con meno probabilità di rotture in caso di crash.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      grazie mille per il conisglio ;)

      Commenta


      • #4
        Fatti un 450 con componenti dal costo contenuto e impara a volarci.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Fatti un 450 con componenti dal costo contenuto e impara a volarci.
          D'accordissimo.

          In rapporto costa più un 250 che un 400/450 poi il 250 non è sta passeggiata per iniziare.
          IMHO

          Commenta


          • #6
            si anche io ti consiglio di iniziare con un 450 essendo piu grande è piu "facile" da pilotare se sei neofita.
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • #7
              Valuta anche un buon usato, ne trovi davvero tanti di f450 tutti originali DJI.

              Commenta


              • #8
                Io ad una persona che deve imparare, sconsiglio schede "niubbo friendly" come le varie della dji, perché inducono a non imparare proprio niente............
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Boh, sarò l'unico che ha imparato con un micro, e meno male, considerando il numero di crash che facevo, con un quad più grande avrei passato più tempo ad aggiustare che a volare

                  Sarò io che sono una sega

                  Commenta


                  • #10
                    Io in quasi un anno che ho il mio warthox 400 ho rotto un motore, con il micro ne ho rotti tre in due mesi, senza contare che le eliche si rompono solo a guardarle.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      I 250 vanno bene se li usi in FPV... Volarci a vista è frustrante con un modello così piccolo, sopratutto se si deve imparare...

                      Un classe 450 per imparare mi sembra più indicato.
                      Un frame da 12€, 4 esc e motori, una naze32 e batterie leggere...
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        I 250 vanno bene se li usi in FPV... Volarci a vista è frustrante con un modello così piccolo, sopratutto se si deve imparare...
                        O sei cecato come una talpa
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Qualche consiglio? sono in palla!

                          Ci puoi anche volare, ma devi restare abbastanza vicino, un po di led ad alta luminosità comunque aiutano molto. Personalmente uso i bianchi davanti e rossi dietro, come l'automobile.
                          Recentemente ho comprato su ebay delle striscette led con i led modello 5630 che fanno veramente un botto di luce, anche in pieno sole si vedono benissimo.

                          Ciao


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X