annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi multirotore con naza v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi multirotore con naza v2

    Salve a tutti, ho un problema con il mio esacottero comprato da una settimana con Naza v2.
    allora primo giorno di prova di mattina e tutto era perfetto manteneva la posizione con 10 satelliti,
    vado a riprovare di pomeriggio me ne agganciava 8 di satelliti. lo metto in quota e lui prende e se ne va da una parte senza stabilizzarsi, chiaramente in modalità gps,
    Ieri riprovo andare di pomeriggio me ne aggancia 8/9 lo alzo in quota e lui se ne va da una parte, aspetto che si allontani una cinquantina di metri, non vedendo che si ferma attivo il fail safe e mi viene giu per coltello schiantandosi fortunatamente in un campo di grano, limitando il danno alla rottura di un solo braccetto.
    stamani ho provato a metterlo fuori per provare quanti satelliti agganciava e ne prendeva 9/10 però il problema che la luce del gps non veniva verde ma lampeggiava rossa e a volte stava fissa.
    qualcuna sa dirmi quale problema può essere, non centra mica nulla con l'area geografica, visto che il drone l'ho preso a viterbo e io sono in provincia di Livorno,
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da marcofly4 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio esacottero comprato da una settimana con Naza v2.
    allora primo giorno di prova di mattina e tutto era perfetto manteneva la posizione con 10 satelliti,
    vado a riprovare di pomeriggio me ne agganciava 8 di satelliti. lo metto in quota e lui prende e se ne va da una parte senza stabilizzarsi, chiaramente in modalità gps,
    Ieri riprovo andare di pomeriggio me ne aggancia 8/9 lo alzo in quota e lui se ne va da una parte, aspetto che si allontani una cinquantina di metri, non vedendo che si ferma attivo il fail safe e mi viene giu per coltello schiantandosi fortunatamente in un campo di grano, limitando il danno alla rottura di un solo braccetto.
    stamani ho provato a metterlo fuori per provare quanti satelliti agganciava e ne prendeva 9/10 però il problema che la luce del gps non veniva verde ma lampeggiava rossa e a volte stava fissa.
    qualcuna sa dirmi quale problema può essere, non centra mica nulla con l'area geografica, visto che il drone l'ho preso a viterbo e io sono in provincia di Livorno,
    Grazie
    Prima del decollo hai fatto la calibrazione compass....detta anche Naza dance?
    Come hai programmato il fali safe?

    Commenta


    • #3
      Anche io rifarei una bella calibrazione della bussula


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        ... e come lampeggiava? Hai guardato i codici di lampeggio?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marcofly4 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, ho un problema con il mio esacottero comprato da una settimana con Naza v2.
          allora primo giorno di prova di mattina e tutto era perfetto manteneva la posizione con 10 satelliti,
          vado a riprovare di pomeriggio me ne agganciava 8 di satelliti. lo metto in quota e lui prende e se ne va da una parte senza stabilizzarsi, chiaramente in modalità gps,
          Ieri riprovo andare di pomeriggio me ne aggancia 8/9 lo alzo in quota e lui se ne va da una parte, aspetto che si allontani una cinquantina di metri, non vedendo che si ferma attivo il fail safe e mi viene giu per coltello schiantandosi fortunatamente in un campo di grano, limitando il danno alla rottura di un solo braccetto.
          stamani ho provato a metterlo fuori per provare quanti satelliti agganciava e ne prendeva 9/10 però il problema che la luce del gps non veniva verde ma lampeggiava rossa e a volte stava fissa.
          qualcuna sa dirmi quale problema può essere, non centra mica nulla con l'area geografica, visto che il drone l'ho preso a viterbo e io sono in provincia di Livorno,
          Grazie
          Hai allineato la freccia bianca del gps con la centralina fc rossa? Da software le direzioni del montaggio della fc è giusto?
          FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
          MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
            Hai allineato la freccia bianca del gps con la centralina fc rossa? Da software le direzioni del montaggio della fc è giusto?
            Ragazzi ringrazio tutti per la vostra collaborazione,
            il problema che non mi si armava era la radio da ricalibrare, non capisco cosa gli sia successo, forse con la caduta del drone gli è successo qualcosa.
            L'altro problema che lo alzavo in quota prendeva e se ne andava dove voleva, era l'alberino del supporto dall'antenna lente, perc'ho mi era girata l'antenna, non sapendo che doveva stare girata verso il fronte andava dove voleva.
            grazie a tutti ragazzi...

            Commenta


            • #7
              Ottimo.

              Commenta

              Sto operando...
              X