annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

250 racer con crius SE - settaggio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 250 racer con crius SE - settaggio

    Ciao a tutti,
    sono abbastanza nuovo del forum e ho un quesito da sottoporre ai più esperti (spero nel posto giusto):
    ho finalmente finito di assemblare il mio "fantastico" fpv 250 racer di cui posto qualche foto, equipaggiato con FC crius SE (no parte video finchè non prendo dimestichezza :-)) Devo dire abbastanza soddisfatto perchè provato dentro casa sembra ben equilibrato e configurato che possa volare +o- senza danni ...
    Il problema è che considerando il peso (meno di 600gg con batteria da 2200) non "tira" abbastanza e cosa starna vedo che inizia a salire al 70% di gas, anzi fino al 50% i motori non si muovo per niente!! Premetto che con winGUI ho verificato che il range del segnale della TX ( da 1000 a 2000) arriva correttamente alla FC. Credo che possa essere un problema di firmware (ho caricato la versione 2.4) ma nel file config.h non ho trovato niente di attinente .... QUALCHE IDEA? vorrei risolvere il problema subito per provarlo fuori casa domani (Appr. x chi è di Roma... ma a roma sud dove potrei andare??? NO parco appia antica, rischio di fare una strage :-) )
    grazie a chi vorrà rispondermi ...
    saluti FLAX

    PS: l'dea delle palline da tennis, mi sembra buona ... ma non è che crea risonanza? ...booo
    File allegati

  • #2
    Più che la risonanza delle palline mi preoccupano le eliche diverse
    Due tripala e due bipala forse limate?
    senza contare un motore di colore diverso per il quale spero che di diverso abbia solo quello....

    Quindi innanzi tutto se non lo hai gia fatto monta lo stesso tipo di eliche o bipala tutte o tripala tutte.
    Se il motore cambia solo nel colore ma i giri ed i watt sono gli stessi allora OK.
    io fossi i te non proverei a farlo volare con quelle eliche.
    Youtube_Mattia90

    Commenta


    • #3
      Per il gas non conosco la crius ma hai già fatto la regolazione del massimo e del minimo degli ESC?
      Youtube_Mattia90

      Commenta


      • #4
        Ciao Mattia...haha hai ragione, ma in realtà le foto che ho postato sono di qualche giorno fa ( avevo queste sul telefono!) avevo fatto un test con dei vecchi motori (cmq sono tutti e quatto con le stesse caratteristiche ) e le eliche effettivamente diverse, anzi quelle nere non sono per quad ... in ogni caso si è alzato in volo :-) . La mia configurazione di adesso è con 4 bipala nuove di zecca e motori dys 1804 2300kv (poi metto una foto pronto al volo). Se ti riferisci alla calibrazione degli ESC, si l'ho fatta con il firmware opportuno ( c'è una specifica configurazione da caricare apposita per questo ) ... se è altro, allora mi sono perso qualcosa :-)..
        grazie, ciao
        FLAX

        Commenta


        • #5
          ma con quelle 4 palle da tennis stai mettendo un mare di peso inutile, e sarà a pieno carico povero quad

          Commenta


          • #6
            600 grammi per un micro sono tanti,.
            Comunque se i motori non girano fino a che il gas è al 50%, hai sbagliato s calibrare gli esc.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Quei motori (suppo 1510 2200 kv) li uso per il mini v-tail. ...sono belli cattivelli....
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Vero Lillo, peró ammortizzano tanto e per fare test in hovering sono ottime :-) ..... poi ina volta che é tutto ok, le sfilo e restano i piedini in allumino ...
                Azzz... sono tanti, pensavo che il peso in volo ( con batt 2200) fosse buono!
                Domani ricarico il firmware per calibrare gli esc. ... grazie 1000!!!
                Flax

                Commenta


                • #9
                  Ricorda che prima di collegare la batteria per la calibratura devi scollegare il cavo sub, altrimenti non funziona.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco il mio droncello pronto al volo ...
                    Ho rifatto la calibrazione degli ESC, ma niente il problema rimane, ho rivisto anche le impostazioni della radio (radiolink t9) ....
                    Va be, proverò così ..
                    flax
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Molto meglio con quelle eliche ;)
                      Purtroppo per quella fc non posso esserti d'aiuto, non la conosco. In bocca al lupo!
                      Youtube_Mattia90

                      Commenta


                      • #12
                        600 grammi non sono molti per un 250..
                        Il mio con Tx Video, Gopro e 3S 2200 sta sui 730gr in ODV. Supero i 13 minuti in hoovering e si alza a meno di metà gas..

                        Motori Emax 2204
                        Esc Emax 12A
                        Hqprop 6045
                        Turnigy A-spec 2200

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X