annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione ottimale IMU

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizione ottimale IMU

    Sto costruendo un mini multirotore HEX6X brushed.
    L'IMU è una GY86.

    Ho sempre pensato che l'IMU deve essere posizionata esattamente in centro, ma dalle foto dei numerosi droni del forum, noto spesso che lIMU si trova di lato.
    Per motivi di spazio anch'io ho posizionato l'IMU a lato del corpo centrale, ma cercando di ottimizzare la stabilià di volo, ho il sospetto che sia meglio posizionarla in centro.
    Ragionando, anche se non sono esperto, ma dal punto di vista del giroscopio, accelerometro e magnetometro, presi singolarmente, è indifferente la posizione anche se non coincide con gli assi di rotazione del drone. Però durante una rotazione fuori asse, l'IMU oltra a subire una rotazione avrà anche una componente sull'accelerometro.
    Questa componente sull'accelerometro, anche se il drone inizialmente è in volo ma fermo, potrebbe perturbare il controllo? Oppure è trascurabile?

    Grazie e buon lavoro a tutti.

  • #2
    Il dubbio mi sorge dal fatto che alcune schede più o meno avanzate hanno la possibilità di configurare il decentramento.
    Come si comporta Multiwii con arduino?

    Commenta


    • #3
      Occhio che quello che vedi decentrato il più delle volte è il gps. La scheda di volo se sta al centro è meglio, le correzioni di posto che dici sono sempre riferite al magnetometro della naza o dji.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Occhio che quello che vedi decentrato il più delle volte è il gps. La scheda di volo se sta al centro è meglio, le correzioni di posto che dici sono sempre riferite al magnetometro della naza o dji.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk