annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 250 Carbon Fibre Folding Quadcopter With Storage Case (PNF)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DYS 250 Carbon Fibre Folding Quadcopter With Storage Case (PNF)

    Hobbyking ha buttato fuori questo micro 250 (anche nella versione da 320 mm).
    DYS 250 Carbon Fibre Folding Quadcopter With Storage Case (PNF)
    DYS 320 Carbon Fibre Folding Quadcopter With Storage Case (PNF)
    Sembra un ottimo punto di partenza ed il prezzo, tutto sommato, non e' esagerato.

    E' PNF, quindi bisogna aggiungere un radiocomando con ricevente ed il kit FPV.

    A vista mi sembra che monti 4 esc Mistery da 20A (quelli che monta l'Argonaut di Rc-Timer, tanto per intenderci)....
    Rc-timer dice che vanno anche a 4s, ma io non mi fiderei troppo
    Come firmware hanno blhely....



    Motori classici DYS 2300kv....non sono il top come prestazioni ma sono robusti in compenso...



    Come FC purtroppo ha la CC3D (avrei di gran lunga preferito la Naze32, che ovviamente montero').

    Ci sara' da lavorare un po' sulla parte superiore del frame, inspiegabilmente sostenuta da solo 4 colonnine in plastica....



    Penso che mettero' una cam piccolina e abbassero' le coloninnine, cosi' il baricentro sara' piu' basso ed il modello piu' filante...

    Comoda la custodia fornita a corredo, sicuramente apprezzata



    Martedi' o Mercoledi' ce l'avro' in mano e vedo come farlo piu' racing....stampante 3d rulez
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    Bella l'idea della custodia.
    Per il resto mi sembra un po' caro per quello che offre.

    Commenta


    • #3
      Arrivato ieri....
      Classico scatolone alla HK generosamente imbottito con dentro la scatola del quad:



      Dentro l'abbondante custodia nera bella imbottita...



      Aprendola troviamo il quadricottero, ovviamente, un sacchetto contenente i mozzi portaelica, i cavi per collegare la cc3d, 4 eliche in carbonio 5030 che non userò mai e un foglio che illustra come è fatta la PDB e come sono disposti gli esc.



      Le saldature dei cavi del motore sugli esc sono fatte bene, un pò meno convincente il groviglio di cavi segnale che vanno alla fc....



      Ho rifatto tutti i cavetti e risaldando pin angolari sotto la scheda .
      Ne è uscito un lavoro più pulito...

      Poi ho vuluto fare un confronto...



      Perché cc3d?
      HK le deve sbolognare per forza in questo modo?
      Noooo non posso lasciarla!
      E ho montato la Naze32
      Mi scoccia troppo perdere la telemetria frsky e la possibilità di montare il micro minim osd....
      Ultima modifica di Aduken; 28 aprile 15, 09:58.
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Poi mi sono stampato un supporto per la cam ed ho abbassato la piastra superiore di 1 cm...

        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Ciao

          sono curioso di sentire la tua esperienza con un frame "foldable"... ho letto di pareri discordanti in merito alla "rigidità" di questo tipo di frame durante il volo (qualcuno nei forum lamenta che dove i bracci ruotano c'è cmq un po' di vibrazione, altri invece sostengono che una volta strette le viti di serraggio sia praticamente uguale ad un frame "fisso")...

          grazie!

          Commenta


          • #6
            Serrando a mano le vitone (2 per braccio) i bracci si bloccano sorprendentemente alla perfezione...
            Ce ne vuole di forza per richiuderli...
            Il contro é che quelle vitone sono pesantine...
            Lo schizzo di sostituirle con 4 brugole M3 è forte...
            Vedremo alla fine dopo la pesatura se sarà necessario....
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              adu,dove trovi i pin angolari.
              grassie.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • #8
                ebay, hobbyking, farmacia.....
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Un paio di video:

                  https://www.youtube.com/watch?annota...&v=Z48ps9iiWEA

                  Gogiamma

                  Commenta


                  • #10
                    Che fine hai fatto fare alla cc3d?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Che fine hai fatto fare alla cc3d?
                      Stasera l'ho usata come sottobicchiere....domani chissa'
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Stasera l'ho usata come sottobicchiere....domani chissa'
                        È una scheda molto versatile
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Non del tutto finito ma si puo' volare...
                          Ieri ho approfittato di un'oretta libera per scaricare un paio di lipo....
                          PID fatti al volo a casa, ma non sono venuti male
                          L'unica cosa che ho lasciato i rate bassi e dovevo dare tutto lo stick per farlo girare veloce....

                          Una cosa sorprendente e' che, nonostante il peso di 525 grammi, sta in volo col 40% del gas con eliche 5030....

                          Pero' devo dare un'occhiata al firmware degli esc....mi sanno di obsoleti, non vanno come vorrei!
                          E' che mi sono abituato coi kiss, e adesso volare senza un pizzico di freno e' stato sconsolante...





                          Piccolo particolare che mi e' venuto alla perfezione




                          In volo le vibrazioni ci sono, ma non sono del tutto sicuro che siano i bracci ripieghevoli il problema....
                          Per me sono i motori DYS che avrebbero bisogno di una bella bilanciata

                          Ecco il video del primo volo che ha fatto....sarebbe il secondo se contiamo i 10 secondi in taverna per vedere se andava
                          Purtroppo la Mobius era scarica e con voli successivi, dove ci ho preso confidenza, me la portavo dietro solo come zavorra

                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #14
                            Bello il porta spinotto della lipo
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Succhia corrente che non e' altro...
                              Una batteria 3s da 1800mah (e peso ODV di 480 grammi) me la fa' fuori in 5/6 minuti....

                              Qui c'e' qualcosa che non quadra....provo ad aggiornare gli esc e poi vedo....

                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X