annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione 4 in 1 favourite 30A

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • configurazione 4 in 1 favourite 30A

    ...chiedo un consiglio su un parametro di configurazione del favourite 4 in 1 da 30 A,
    il parametro 19. 'Dumpung Force' come deve essere settato?.
    grazie.
    File allegati
    ..............

  • #2
    Quello è il famoso freno dinamico, se il tuo quad lo regge qualche beneficio lo trovi, ma devi fare delle prove, dipende anche dai motori, su Highest è acceso, su low è spento, ma provalo prima perché potrebbe creare delle perdite di sincronismo dei motori

    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Sia io che Anatol abbiamo delle temperature troppo elevate, io sui 70° in hovering e lui anche 90°, entrambi con freno attivo e NAZA V2, motori 3508-580 e eliche 15X15,5.
      Stasera si passa ad OFF o ( low )
      Gogiamma

      Commenta


      • #4
        configurazione 4 in 1 favourite 30A

        Logicamente sfrutti molto di più l'esc, anche perché per frenare mette in corto le fasi, e logicamente questo crea calore, tanto calore...
        Effettivamente è un parametro da provare e basta , così a prescindere non si può dire si o no ;)
        Poi frenare una 15" c'è ne vuole, questo parametro è molto più visibile ed usabile su quad piccoli.

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Quello è il famoso freno dinamico, se il tuo quad lo regge qualche beneficio lo trovi, ma devi fare delle prove, dipende anche dai motori, su Highest è acceso, su low è spento, ma provalo prima perché potrebbe creare delle perdite di sincronismo dei motori

          Ciao


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..grazie Zott, è proprio quello che cercavamo di capire se è meglio attivarlo o tenerlo in OFF con la configurazione che a riportato gogiamma.
          Attualmente il parametro è settato in HIGHEST e diciamo che grossi problemi non abbiamo riscontrato ad eccezione del valore di temperatura del regolatore piuttosto alto..Ci vorrebbe qualcuno che con la stessa nostra configurazione abbia fatto delle prove
          ..............

          Commenta


          • #6
            Con l'aggiornamento firmware sia a me cha a Anatol si è abbassato notevolmente il volume delle "musichette" che si sentono all'avvio, è quasi impercettibile. E' capitato anche ad altri?
            Gogiamma

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
              Con l'aggiornamento firmware sia a me cha a Anatol si è abbassato notevolmente il volume delle "musichette" che si sentono all'avvio, è quasi impercettibile. E' capitato anche ad altri?
              si, aggiornato il 12a e sembra quasi muto

              Commenta


              • #8
                Anatol ha provato stamattina il 650 con freno very low, le temperature rilevate sono state le seguenti: 74° dopo 10 minuti di hovering, anche meno di 50° nel volato.
                Gogiamma

                Commenta


                • #9
                  ma che firmware c'è ora ? sempre lo stesso scaricabile da hobbyking ?

                  Commenta


                  • #10
                    qui ci dovrebbe essere qualcosa di piu recente:

                    Favourite Sky ESC | Porta-Quad.com

                    Commenta


                    • #11
                      Ho scaricato programma e firmware proprio li ( Porta-quad )
                      Gogiamma

                      Commenta


                      • #12
                        Appena recupero 4 condensatori SMD da 1uF, faccio la modifica, anche perché alla fine andava molto bene come Esc, solo col PICCOLO problema del reboot a 4s....


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Appena recupero 4 condensatori SMD da 1uF, faccio la modifica, anche perché alla fine andava molto bene come Esc, solo col PICCOLO problema del reboot a 4s....


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          ...qual'è esattamente il problema del reboot a 4s; sai se anche la versione da 30A ha questo problema e necessita della modifica descritta nel file (from 0.1 to 1 uF)?
                          grazie
                          ..............

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio
                            ...qual'è esattamente il problema del reboot a 4s; sai se anche la versione da 30A ha questo problema e necessita della modifica descritta nel file (from 0.1 to 1 uF)?
                            grazie
                            Quello è il problema della versione a 12A

                            Il 30A non ha questi problemi a meno che non ci siano problemi di qualità es saldature malfatte...puo succedere.

                            Esempio : siccome ho anch'io un 12A che a 4s non andava, mi son fatto cambiare i capacitor da 0,1 a 1uF come suggerito da Favourite...e mi han detto che tutte le saldature almeno sul mio da 12A non sono certo da identificare come di qualità.
                            Appena posso provero il mio 12A modificato.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              configurazione 4 in 1 favourite 30A

                              Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio
                              ...qual'è esattamente il problema del reboot a 4s; sai se anche la versione da 30A ha questo problema e necessita della modifica descritta nel file (from 0.1 to 1 uF)?

                              grazie

                              Almeno col 12a andando a 4s ogni tanto si fermavano i motori ( anche in aria....) o dando gas la prima volta i motori non giravano e rifacevano i bip, ma poi non partivano lo stesso.
                              Ora non so se i 30 abbiano lo stesso problema, non mi pare di aver letto in giro di problemi.
                              Scusami comunque e se ho postato queste info dal 12 nel 3D dei 30, magari qualcuno ha pure il 12 e se vuole andare a4s la modifica é necessaria.
                              Ciao


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X