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...chiedo un consiglio su un parametro di configurazione del favourite 4 in 1 da 30 A,
il parametro 19. 'Dumpung Force' come deve essere settato?.
grazie.
Quello è il famoso freno dinamico, se il tuo quad lo regge qualche beneficio lo trovi, ma devi fare delle prove, dipende anche dai motori, su Highest è acceso, su low è spento, ma provalo prima perché potrebbe creare delle perdite di sincronismo dei motori
Sia io che Anatol abbiamo delle temperature troppo elevate, io sui 70° in hovering e lui anche 90°, entrambi con freno attivo e NAZA V2, motori 3508-580 e eliche 15X15,5.
Stasera si passa ad OFF o ( low )
Logicamente sfrutti molto di più l'esc, anche perché per frenare mette in corto le fasi, e logicamente questo crea calore, tanto calore...
Effettivamente è un parametro da provare e basta , così a prescindere non si può dire si o no ;)
Poi frenare una 15" c'è ne vuole, questo parametro è molto più visibile ed usabile su quad piccoli.
Quello è il famoso freno dinamico, se il tuo quad lo regge qualche beneficio lo trovi, ma devi fare delle prove, dipende anche dai motori, su Highest è acceso, su low è spento, ma provalo prima perché potrebbe creare delle perdite di sincronismo dei motori
Ciao
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..grazie Zott, è proprio quello che cercavamo di capire se è meglio attivarlo o tenerlo in OFF con la configurazione che a riportato gogiamma.
Attualmente il parametro è settato in HIGHEST e diciamo che grossi problemi non abbiamo riscontrato ad eccezione del valore di temperatura del regolatore piuttosto alto..Ci vorrebbe qualcuno che con la stessa nostra configurazione abbia fatto delle prove
Con l'aggiornamento firmware sia a me cha a Anatol si è abbassato notevolmente il volume delle "musichette" che si sentono all'avvio, è quasi impercettibile. E' capitato anche ad altri?
Con l'aggiornamento firmware sia a me cha a Anatol si è abbassato notevolmente il volume delle "musichette" che si sentono all'avvio, è quasi impercettibile. E' capitato anche ad altri?
Anatol ha provato stamattina il 650 con freno very low, le temperature rilevate sono state le seguenti: 74° dopo 10 minuti di hovering, anche meno di 50° nel volato.
Appena recupero 4 condensatori SMD da 1uF, faccio la modifica, anche perché alla fine andava molto bene come Esc, solo col PICCOLO problema del reboot a 4s....
Appena recupero 4 condensatori SMD da 1uF, faccio la modifica, anche perché alla fine andava molto bene come Esc, solo col PICCOLO problema del reboot a 4s....
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...qual'è esattamente il problema del reboot a 4s; sai se anche la versione da 30A ha questo problema e necessita della modifica descritta nel file (from 0.1 to 1 uF)?
grazie
...qual'è esattamente il problema del reboot a 4s; sai se anche la versione da 30A ha questo problema e necessita della modifica descritta nel file (from 0.1 to 1 uF)?
grazie
Quello è il problema della versione a 12A
Il 30A non ha questi problemi a meno che non ci siano problemi di qualità es saldature malfatte...puo succedere.
Esempio : siccome ho anch'io un 12A che a 4s non andava, mi son fatto cambiare i capacitor da 0,1 a 1uF come suggerito da Favourite...e mi han detto che tutte le saldature almeno sul mio da 12A non sono certo da identificare come di qualità.
Appena posso provero il mio 12A modificato.
...qual'è esattamente il problema del reboot a 4s; sai se anche la versione da 30A ha questo problema e necessita della modifica descritta nel file (from 0.1 to 1 uF)?
grazie
Almeno col 12a andando a 4s ogni tanto si fermavano i motori ( anche in aria....) o dando gas la prima volta i motori non giravano e rifacevano i bip, ma poi non partivano lo stesso.
Ora non so se i 30 abbiano lo stesso problema, non mi pare di aver letto in giro di problemi.
Scusami comunque e se ho postato queste info dal 12 nel 3D dei 30, magari qualcuno ha pure il 12 e se vuole andare a4s la modifica é necessaria.
Ciao
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