annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[StepbyStep] Diatone #37 Argentato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [StepbyStep] Diatone #37 Argentato

    Salve a tutti!
    Ieri sera ho acquistato il Daitone #37..è uscito a fine 2014 ma qui sul barone non ne ho ancora visti allora ho pensato di far partire io il thread dove metterò le foto delle modifiche necessarie da fare e in generale per parlarne un po'.


    Un po' di info:
    Marca: Diatone
    Articolo N°. #37
    Materiale: Vetro e Carbonio 3K Argentato
    Larghezza: 250 millimetri
    Altezza: 80mm
    Peso: 119g con viti(senza elettronica)
    Fori motore: 12/16/19


    Non pesa molto e sono curioso di averlo tra le mani..a me argento non ispira proprio per niente ma costava 28 Euro con la PDB integrata, nero invece 31 Euro ma senza la PDB cosa che io reputo fondamentale, la versione nera è tutta in carbonio.

    Un po' di foto:





    Particolare lo spazio dedicato ai led che si possono comprare a parte:



    E la PDB che fa anche da flangia in cui verranno fissati i colonnini in alluminio:


    Ora le domande che mi sono posto:
    1) Le eliche da 6" le supporta?
    2) La resistenza dei braccetti?
    3) La viteria fornita è abbondante o ti danno solo quelle 5 viti necessarie a tenere su il tutto?
    4) Che fori sono presenti per la scheda di controllo?
    5) Qual'è la massima dimensione che riesce a tenere la piattaformina per la cam da fpv?


    Tante domande..e ho visto che è anche chiudibile.
    Dovrebbe arrivare nel giro di una settimana, comprato dall'uk.
    Speriamo che ne valga la pena.
    Ultima modifica di Roki97; 15 aprile 15, 17:10.
    DIY is the right way.

  • #2
    Bhe per me è il primo quadricottero che assemblo e nonostante non abbia altro da confrontare posso dirti che secondo me è ottimo anch'io dall'inghilterra. Presto lo proverò a 4s visto che li regge e con mini kit fpv. è robusto e maneggevole ma contemporaneamente bello stabile..ecco qualche foto della costruzione:
    File allegati
    Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

    Commenta


    • #3
      altre foto:
      per rispondere alle tue domande
      1)non ho ancora provato ma credo di si
      2)sembra ottima
      3)in più hai 6 viti,gommini in abbondanza,viti da infilare nei gommini da usare come "finecorsa",2 dadi e una colonnina extra e basta credo
      4)i fori li vedi in foto
      5)37mm altezza 25mm diametro del foro e circa 40mm di profondità
      chiedi pure altro se vuoi.
      File allegati
      Ultima modifica di jonny9017; 16 aprile 15, 00:49.
      Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jonny9017 Visualizza il messaggio
        altre foto:
        per rispondere alle tue domande
        1)non ho ancora provato ma credo di si
        2)sembra ottima
        3)in più hai 6 viti,gommini in abbondanza,viti da infilare nei gommini da usare come "finecorsa",2 dadi e una colonnina extra e basta credo
        4)i fori li vedi in foto
        5)37mm altezza 25mm diametro del foro e circa 40mm di profondità
        chiedi pure altro se vuoi.
        Fori adatti per cc3d? Magnifico, spero nelle eliche da 6 anche perché ne ho uno stock in casa. Quanto ci mette ad arrivare più o meno?
        Non vedo l'ora di metterci le mani sopra..monto tutto direttamente la prima volta con l fpv e tutto il resto.
        I led sono inclusi nel pacchetto se non ho capito male, rcgroup dice così, confermi?
        Meno male che qualcuno già c'è
        DIY is the right way.

        Commenta


        • #5
          Dove lo hai acquistato? Molto carino, poi, con la pdb
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
            Dove lo hai acquistato? Molto carino, poi, con la pdb
            http://www.banggood.com/Diatone-37-S...858954201411PF

            Si, mi piaceva il fatto che ci fosse anche la PDB integrata nel sistema, è richiudibile e tutto sommato non è neanche così caro.
            DIY is the right way.

            Commenta


            • #7
              Preso da radioc.co.uk ci ha messo 5gg.Sono compresi i led bianco blu rosso e giallo e si è vero la pdb è proprio comoda e contribuisce molto alla pulizia.
              Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jonny9017 Visualizza il messaggio
                Preso da radioc.co.uk ci ha messo 5gg.Sono compresi i led bianco blu rosso e giallo e si è vero la pdb è proprio comoda e contribuisce molto alla pulizia.
                Tu li hai messi?(i led)
                Sono interessato dai led perche sono abbastanza tarro sull'effetto ufo..
                Io ho una telecamerina (la eachine) da fpv che è su una piattaformina 32 mm x 32mm teoricamente dovrebbe starci! non ho il tracking ma lo hanno già spedito
                DIY is the right way.

                Commenta


                • #9
                  Ci faccio un pensierino, visto che ieri mi hanno consegnato la Atom. Nel we vediamo se è una fregatura o se funziona (presa da BG a un prezzo decisamente "strano"....una quindicina di euro....). Quando hai terminato, butta giu un video
                  "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                    Ci faccio un pensierino, visto che ieri mi hanno consegnato la Atom. Nel we vediamo se è una fregatura o se funziona (presa da BG a un prezzo decisamente "strano"....una quindicina di euro....). Quando hai terminato, butta giu un video
                    15€? Mi pare un po' strano l'Atom fammi sapere se è l'original.
                    Comunque se aspetti un attimino quando arriva nel giro di 1-2 giorni monto e piddo poi faccio qualche video e ti do le mie impressioni..spero vivamente che sia bello, ho provato un sacco di telai quindi teoricamente il mio dovrebbe essere un giudizio imparziale
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • #11
                      Arrivato anche a me oggi! Spero di riuscire a montarlo presto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ElRossi Visualizza il messaggio
                        Arrivato anche a me oggi! Spero di riuscire a montarlo presto
                        Bene bene ampliamo il gruppo
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi, è arrivato. Per il fine settimana sabato e domenica vado a cervia, spero di poter fare qualche prova li, oggi e domani lo monto tutto, nel pomeriggio metto qualche foto e qualche info, ciao!

                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • #14
                            Recensione Diatone #37 by roki97 (1)

                            DIATONE #37 /1
                            Salve a tutti.
                            Dopo alcuni giorni mi sono deciso finalmente a darvi informazioni e pareri
                            Allora..premetto che non voglio ne sponsorizzare ne fare pubblicità, niente di niente voglio fare una breve recensione in modo che chi cerca informazioni utili su questo determinato telaio le possa trovare in modo velce e mi permetto di dire sincero.Come già detto nei post precedenti cercherò di dare un giudizio oggettivo e non personale, se lo farò lo specificherò.


                            Molto bene, ora iniziamo!
                            Spero che le foto che metterò tutto sommato rimangano di buona qualità
                            Il telaio l'ho comprato da banggood ed è arrivato (dall'inghilterra) in 6 giorni lavorativi.
                            Arriva in un sacchettino molto povero, non c'è nessuna protezione, nè pluriball e nè carta, dentro al sacchetto troviamo la scatoletta che contiene il tutto.
                            La scatoletta fa impressione da quanto sia piccola, di plastica trasparente, ma il frame non si vede e di fatti alcune domade vengono spontanee..tipo "il telaio?"
                            Bene, apriamo la nostra scatoletta con un doppio cappuccio ed eccolo, qui era già un pelo mischiato, se no era tutto ben ordinato.



                            Poi per aprire il secondo coperchio abbiamo due clip, all'interno ci troviamo:
                            • 8 Eliche traparenti marchiate Diatone, qualità molto scarsa e plastica flessibile/scadente
                            • 4 Braccetti
                            • 4 Piedini
                            • 1 Brugoletta per le viti
                            • 10 Dadi autobloccanti M3
                            • 10 Dampening ball, qualità scarsa credo che siano da 20gr perchè sono molto morbide
                            • 10 Viti autofilettanti M2 x 4mm con rondella, simil testa piana
                            • 10 Viti identiche a quelle sopra ma colorate nere
                            • 10 Plastiche..Rondella più cilindro forato, non ho idea di come si usino sti cosi
                            • 10 Rondelle m2 in plastica
                            • 4 Barre di led formate da 3 led ciascuna per 3S e 4S, di colore Bianco Verde Rosso e Blu
                            • 10 Viti M3 x 10mm
                            • 10 Viti M3 x 6mm
                            • 1 Piattaforma anti vibrazioni per mobius
                            • 1 Piattaforma per montaggio cam da FPV
                            • 8 Distanziali in alluminio rotondi, ottima fattura.


                            Come prima cosa ho pesato e misurato lo spessore di tutti i pezzi singolarmente, tutte le foto dei dati sono nel mio album di google plus che vi invito a darci un'occhiata perchè ci sono le foto di tutti i particolari, ma guardatelo una volta finito di leggere.. (+1 )
                            Dopo ho montato tutto per vedere se c'erano tutti i pezzi, e in effetti ci sono tutti ma non ne avanzano in abbondanza.



                            Le mie prime impressioni sono state di un telaio bello, pensato bene e con una buona gestione degli spazi, non troppo pesante e con materiali che sembrano di qualità.

                            Prima del montaggio vero e proprio verifico ancora le polarità della pdb, in modo da non avere corto circuiti.
                            Nel pomeriggio ho iniziato già a montarlo.
                            Me la sono presa con comoda perchè intanto ho un motore senza il mozzo porta eliche e finchè non arriva non posso provarlo.

                            Subito la prima difficoltà o meglio, il primo dilemma: "gli esc dove li ficco?" Se li metto dentro al telaio devo mettere degli spessori tra le due flange e ruotare la pdb di 180° in modo da avere le saldature dalla parte giusta, ma poi ho i led che puntano verso l'alto, li metto sui bracceti va..ma se li metto sui braccetti poi le turbolenze che genera l'elica hanno impatto contro l'esc = vibrazioni.. pensa pensa.. alla fine ho pensato..io sono Romeo, non faccio mai niente uguale o già visto da qualche parte, devo fare qualcosa che renda il mio telaio unico e che impressioni..due calcoli e via, ho optato per questa configurazione: Motori rovesciati e esc sopra al braccetto, sottolineo sopra e non sotto.


                            Nota: I motori con viti svasate tendono a svitarsi anche solo nel test che si fa per verificare la rotazione.. meglio usare queste che non so il nome..scusate.


                            Mettendo il motore sotto i fili passano dentro ad un foro che sembra voluto, e poi si vanno a saldare sull'esc proprio perfettamente, i cavi non sono sottoposti a forze di nessun genere.


                            Nota: le saldature le ho rifatte tutte perchè il saldatore era freddo..non criticatemi

                            Gli esc sono fissati con nastro nero dal momento in cui le fascette lasciano troppo gioco all'esc e fori predisposti non ce ne sono..Pensavo di usare una termorestringenza in modo da attaccare ESC/Braccetto..Purtroppo non ne ho più.

                            Ho fissato poi la CC3D con dei distanziali da 10mm e sotto poi ho fatto passare diversi cavi..ma questo viene dopo. E ho continuato per tutti e 4 i motori a saldare verificare e avvitare, ho deciso il colore dei led da saldare e ho fatto anche quello.
                            Passo al secondo post
                            Ultima modifica di Roki97; 25 aprile 15, 19:52.
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • #15
                              Recensione Diatone #37 by roki97 (2)

                              DIATONE #37 /2

                              La telecamera da fpv non entra nel foro predisposto perchè è troppo stretto, ho aggiustato con una lima e i forellini combaciano ma sono 1,8 mm di diametro mentre io ho 3mm o 2mm..ci sono andato di trapano ma forse non ho fatto la cosa giusta perchè il carbonio, essendo foglietti intrecciati, si gonfiano o si spellano, infatti da una parte è rimasto un po' gonfio lo spigolo del foro ma non si vede. Come telecamera uso la Eachine da 148° e avrebbe visto le eliche, invece mettendole sotto no.. eheh ho vinto io :p
                              I problemi del supporto comunque non sono finiti qui, la parte elettronica della telecamera, prima della lente, è troppo larga e oltre a non entrare nel foro (che ho limato e quindi entra) picchia contro i distanziali di alluminio. Ho risolto mettendo tra il supporto e il plate della telecamera un dado di plastica in modo che faccia da spessore, il tutto è fissato con viti 3M di plastica lunghe 10mm e dall'altra parte come dadino ho usato dei distanziali da 10mm in modo da non far svitare la telecamera.



                              Risolto questo inconveniente ho cablato la TxV e i due BEC esterni che mi alimentano poi la Rx, il kit fpv e la CC3D. Sotto la CC3D ci sono i cavi di potenza e video della telecamera arrotolati.


                              Nota: Il problema dello spessore tra supporto e plate me lo sono posto dopo lo scatto della foto.

                              Cablato i vari cavi degli esc sulla CC3D e poi ho iniziato a chiudere con la flangia superiore. Ho fissato il supporto fpv, ah, è un supportino ad incastro tra le due flange quindi non si possono usare distanziali di diversa misura, e poi ho fissato con una fascetta anche la trasmittente fpv. La Rx la ho semplicemente fissata con del velcro.









                              Alla fine ho chiuso il tutto e questo è il risultato.











                              Ora, secondo me questo telaio ha delle buone potenzialità per essere messo a confronto con i migliori in commercio ma ci sono alcune sviste che non si possono assolutamente permettere come i distanziali troppo vicini alla telecamera, i fori del supporto per la telecamera e ce ne sono un sacco di altre che posso elencare.

                              Ora ho qualche domanda ancora da fare..
                              Ma come si mettono i piedini? sono davvero stretti da infilare sul braccetto.
                              Ma a cosa servono le 10 plastiche che ci sono nello scomparto in basso? Compressione delle dampening ball?

                              PRO
                              Leggero
                              Robusto
                              PDB Integrata
                              Molto spazioso
                              LED Integrati


                              CONS
                              PDB fragile in corrispondenza degli incastri del supporto fpv
                              Cam FPV non inclinabile
                              Non ci sono fori per le fascette della batteria
                              Non c'è un posto dedicato agli esc se non sui braccetti
                              Distanziali in alluminio troppo alti
                              Solo mobius, no gopro

                              La prossima settimana potro provare a fare qualche voletto e vi darò info su Vibrazioni, Eliche da 6 e da 5, Come va per FVP e in genere la manovrabilità.

                              Best, Romeo.


                              DIY is the right way.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X