annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto:Cambiare direzione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto:Cambiare direzione quadricottero

    ciao!
    ho preso un quadricottero dji f450,ma che secondo me non è stato configurato nella maniera corretta

    Dove vedere la freccia gialla ,quella è la direzione in avanti che prende il quadricottero
    Ora ho un problema,dovrei posizionare la cam e/o il gimbal e mi veniva più comodo posizionarla su una delle due parti sporgenti,quella che vedete in foto le due parti laterali.
    Ora vorrei capire come proseguire:
    spostare due motori ?
    cambiare i connettori nei vari alloggiamenti che vanno al controller naza?
    girare l'antenna?
    girare il controller?
    mi potete spiegare meglio nei dettagli

  • #2
    Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
    ciao!
    ho preso un quadricottero dji f450,ma che secondo me non è stato configurato nella maniera corretta

    Dove vedere la freccia gialla ,quella è la direzione in avanti che prende il quadricottero
    Ora ho un problema,dovrei posizionare la cam e/o il gimbal e mi veniva più comodo posizionarla su una delle due parti sporgenti,quella che vedete in foto le due parti laterali.
    Ora vorrei capire come proseguire:
    spostare due motori ?
    cambiare i connettori nei vari alloggiamenti che vanno al controller naza?
    girare l'antenna?
    girare il controller?
    mi potete spiegare meglio nei dettagli
    Premessa: non ho mai avuto ne pilotato un f450 con naza ecc.

    da quel che ho letto e imparato qua sul forum devi:
    spostare le posizioni degli esc connessi all fc
    girare eventualmente la fc e eventuale gps in modo da dargli la nuova direzione ( se hai naza c'è una freccetta sia su gps che sulla naza che indica la direzione della prua )

    Commenta


    • #3
      in che senso spostare le posizione degli esc? per cambiare il verso del motore?
      se non sbaglio per quanto riguarda il posizionamento dei motori,non sono obbligato ad esempio a posizionare quello con il puntino nero in testa a destra in avanti?

      Commenta


      • #4
        Allora ho svitato i motori e cambiato posizione rispettando il senso di rotazione in base al frontale del quadricottero.Poi ho girato il controller naza ,direzionandolo cn la freccetta in avanti.La stessa cosa vale per l'antennina.
        Fatto questo in che modo devo posizionare la batteria.posizionata verticalmente alla base frontale posteriore?
        L'antennina a questo punto posso fissarla al lato della batteria.
        Se tutto questo è corretto.dovrei anche configuare via software la posizione del controller di volo e in che modo??

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
          Allora ho svitato i motori e cambiato posizione rispettando il senso di rotazione in base al frontale del quadricottero.Poi ho girato il controller naza ,direzionandolo cn la freccetta in avanti.La stessa cosa vale per l'antennina.
          Fatto questo in che modo devo posizionare la batteria.posizionata verticalmente alla base frontale posteriore?
          L'antennina a questo punto posso fissarla al lato della batteria.
          Se tutto questo è corretto.dovrei anche configuare via software la posizione del controller di volo e in che modo??
          magari una lettura al manuale del naza , varrebbe mille post.
          nel mio link alla firma trovi i manuali tradotti ..se ti servissero
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            mi riguarda la configurazione della posizione di montaggio
            Intanto vi mostro una foto



            dovrei posizionare l'antenna in questo modo??
            capita sulle viti,va bene ?
            la batteria è ok posizionata cosi?

            leggendo la guida dice:
            Misurare la distanza tra centro del GPS ed il baricentro del multi-rotore secondo gli assi X, Y e
            Z come mostrato in figura.. Se la IMU si trova nei piani indicati dalle linee verdi i valori da immettere sono
            negativi.


            x?y?z?

            Commenta


            • #7
              Io intendevo semplicemente correggere le connessioni degli ESC sulla naza e da ESC a motori per evitare di smontare motori esc e tutto quanto.
              Se invece sono motori di 2 tipi ( CW e CCW ), allora a quel punto si avresti dovuto smontare i motori e spostarli.

              La freccetta sul gps ( per cui anche in cavo ) indica la direzione della "testa" del drone, ovvero se mandi avanti il drone ( pitch ) il drone si muove nella direzione indicata quella freccia.
              Ricorda di mettere anche la naza nella stessa direzione del gps!
              Poi nel naza assistant dovrai settare la distanza del gps dal centro del drone ( da quel che ho capito ).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                mi riguarda la configurazione della posizione di montaggio
                Intanto vi mostro una foto

                dovrei posizionare l'antenna in questo modo??
                capita sulle viti,va bene ?
                la batteria è ok posizionata cosi?

                leggendo la guida dice:
                Misurare la distanza tra centro del GPS ed il baricentro del multi-rotore secondo gli assi X, Y e
                Z come mostrato in figura.. Se la IMU si trova nei piani indicati dalle linee verdi i valori da immettere sono
                negativi.


                x?y?z?
                1) domanda SI
                2) domanda Si

                per le quote xyz metti:
                Z= -9 (avendo la batteria in alto) deve essere un valore negativo
                X= -4 (ricontrolla il valore) deve essere un valore negativo
                Y = 4 (ricontrolla il valore) deve essere un valore positivo

                controlla solo come hai collegato gli esc il motore sul braccetto rosso in avanti è M1 e poi parti , motore braccetto bianco in avanti M2 e cosi via , poi verifica i sensi di rotazione e montaggio eliche
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  alla fine ho cambiato anche i bracci,tenendo i bianchi nella parte posteriore e il davanti sono rossi

                  misurando dal baricentro del quadricottero fino alla testa dell'antennina Z dovrebbe essere -10
                  i motori girano come mostrato nella guida e come viene riportato sul motore
                  la parte del quadricottero che prende la direzione in avanti....
                  avanti sx=orario
                  avanti dx=antiorario
                  dietro sinistra=antiorario
                  dietro destra=orario
                  Allora se ricordo bene sono partito dal braccio(rosso) destro avanti M1 ,quindi braccio sinistro avanti M2 ,braccio sinistro di dietro M3 ,braccio destro di dietro M4

                  Commenta


                  • #10
                    oggi ho provato a montare le eliche e si sono svitate ,quindi ho constato che i motori
                    M2 e M3 girano diversamente da come dovrebbe girare
                    io li ho collegati al naza come si vede nell'immagine
                    e sull'etichetta del motore riporta il verso e l'ho rispettato

                    Commenta


                    • #11
                      ho invertito i tre fili degli esc e ora i motori girano come devono girare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X