annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta componenti F450 per riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta componenti F450 per riprese

    Salve, vorrei costruire un F450 il cui uso sarà principalmente di fare riprese con una Yicamera, per cui vorrei prendere anche un gimbal. Premetto che fino ad ora ho giocato solo con un Syma X5C, so che il salto è veramente grande ma devo per forza passare a un drone di queste proporzioni.
    Vi scrivo cosa pensavo di acquistare, poi porrò alcune domande a cui non ho trovato risposta nel forum ( magari ho cercato male io )

    Componenti:
    Turnigy 9X + Tx + Rx da HK
    Microfailsafe per il failsafe sulla 9x da HK
    Kit F450 + motori + esc + ??
    Xiaomi Yicamera

    Mancano molte parti, via con le domande:
    1) Meglio la naza v2 o naza m lite ( con successivo upgrade a v2 ) ?
    2) DYS Smart3 3 Axis GoPro Gimbal with AlexMos Control Board (BaseCam) cosa ne pensate? E' compatibile ? Va connessa alla naza o direttamente alla ricevente ( visto che ha una sua control board ? ) Serve veramente un gimbal a 3 assi? Quelli a 2 assi compensano il roll del drone? ( Mi interessa solo poter correggere il pitch della camera ). Se non fosse necessario un 3 assi, mi consigliate un 2 assi di buona qualita ma non troppo costoso?
    3) Questione batterie: dovrei avere circa 30 minuti di autonomia. Ovviamente prenderò le batterie da HK visto i prezzi, ma quali consigliate? Inoltre mettere batterie 3S o 4S è indifferente? Non rischio di danneggiare naza o rx ( visti i voltaggi differenti ) ?
    4) Stavo pensando inoltre a qualcosa per l' FPV, ma giusto per vedere cosa sta inquadrando la Yicamera, quindi anche su schermo andrebbe bene. Consigli? Non penso di dover andare oltre i 150m di distanza, quindi non mi servono tx da 1W

    In linea di massima ho un budget di 1000€ ( inclusa Yicamera da 140€ )

    Spero di non aver dimenticato nulla.
    Ripeto, so che è un grande salto ma ho necessita di avere un drone stabile e facile da usare per fare riprese aeree.

    Grazie per la pazienza

  • #2
    Ciao
    Visto che stai facendo un multi che sta nella media e qui sul forum ne sono stati fatti veramente tanti, inutile riscoprire l'acqua calda ogni volta, leggi questa discussione:

    http://www.baronerosso.it/forum/flig...ticotteri.html

    Sicuramente troverai la tua configurazione.

    Attenzione: in quella discussione non sono permessi post con domande ed simili, se devi chiedere qualcosa contatta l'autore del post in mp, ogni post non inerente verrà cancellato.

    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciao
      Visto che stai facendo un multi che sta nella media e qui sul forum ne sono stati fatti veramente tanti, inutile riscoprire l'acqua calda ogni volta, leggi questa discussione:

      http://www.baronerosso.it/forum/flig...ticotteri.html

      Sicuramente troverai la tua configurazione.

      Attenzione: in quella discussione non sono permessi post con domande ed simili, se devi chiedere qualcosa contatta l'autore del post in mp, ogni post non inerente verrà cancellato.

      Ciao


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Per la scelta componenti scriverò li, ma per le domande numerate mi potete rispondere qui?

      Commenta


      • #4
        In quella discussione non puoi scrivere....


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
          Salve, vorrei costruire un F450 il cui uso sarà principalmente di fare riprese con una Yicamera, per cui vorrei prendere anche un gimbal. Premetto che fino ad ora ho giocato solo con un Syma X5C, so che il salto è veramente grande ma devo per forza passare a un drone di queste proporzioni.
          Vi scrivo cosa pensavo di acquistare, poi porrò alcune domande a cui non ho trovato risposta nel forum ( magari ho cercato male io )

          Componenti:
          Turnigy 9X + Tx + Rx da HK
          Microfailsafe per il failsafe sulla 9x da HK
          Kit F450 + motori + esc + ??
          Xiaomi Yicamera

          Mancano molte parti, via con le domande:
          1) Meglio la naza v2 o naza m lite ( con successivo upgrade a v2 ) ?
          2) DYS Smart3 3 Axis GoPro Gimbal with AlexMos Control Board (BaseCam) cosa ne pensate? E' compatibile ? Va connessa alla naza o direttamente alla ricevente ( visto che ha una sua control board ? ) Serve veramente un gimbal a 3 assi? Quelli a 2 assi compensano il roll del drone? ( Mi interessa solo poter correggere il pitch della camera ). Se non fosse necessario un 3 assi, mi consigliate un 2 assi di buona qualita ma non troppo costoso?
          3) Questione batterie: dovrei avere circa 30 minuti di autonomia. Ovviamente prenderò le batterie da HK visto i prezzi, ma quali consigliate? Inoltre mettere batterie 3S o 4S è indifferente? Non rischio di danneggiare naza o rx ( visti i voltaggi differenti ) ?
          4) Stavo pensando inoltre a qualcosa per l' FPV, ma giusto per vedere cosa sta inquadrando la Yicamera, quindi anche su schermo andrebbe bene. Consigli? Non penso di dover andare oltre i 150m di distanza, quindi non mi servono tx da 1W

          In linea di massima ho un budget di 1000€ ( inclusa Yicamera da 140€ )

          Spero di non aver dimenticato nulla.
          Ripeto, so che è un grande salto ma ho necessita di avere un drone stabile e facile da usare per fare riprese aeree.

          Grazie per la pazienza
          Purtroppo per l'utilizzo che ne dovrai fare €1000 per un autocostruito sono pochini,il rischio è che nell'assemblaggio e settaggio di tutti i componenti vista la tua poca esperienza non ti dia il risultato che cerchi.
          Il consiglio che ti posso dare è che con il tuo budget puoi acquistare un phantom 2
          con camera ed FPV inclusi (senza i rischi di un assemblaggio)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da flyover_BM Visualizza il messaggio
            Purtroppo per l'utilizzo che ne dovrai fare €1000 per un autocostruito sono pochini,il rischio è che nell'assemblaggio e settaggio di tutti i componenti vista la tua poca esperienza non ti dia il risultato che cerchi.
            Il consiglio che ti posso dare è che con il tuo budget puoi acquistare un phantom 2
            con camera ed FPV inclusi (senza i rischi di un assemblaggio)
            Prima o poi si dovrà pur imparare no?
            Ho in previsione di costruirmi sempre un altro kit F450, quindi meglio imparare subito!

            Grazie del consiglio ma penso proseguirò per la mia strada

            Commenta


            • #7
              Ho deciso di scegliere la Naza V2
              Qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi alle domande 2 3 e 4 ?

              Commenta


              • #8
                Per il gimbal non posso aiutarti, certo è che un 3 assi costa sicuramente di più di un 2 assi, quindi se non ti serve prendi un 2 assi e risparmi.

                Con un 450 "bello carico" come quello che vuoi fare 30 minuti di autonomia non li avrai mai, indipendentemente dalla batteria che scegli. Io personalmente preferisco andare a 4S(immagino vai ad usare motori da 900-1000 kv e eliche da 10).

                Per quanto riguarda l' fpv un qualsiasi kit a 5.8 ghz trasmittente + ricevente (Boscam, Fatshark etc..) va bene, per la potenza regolati tu, sappi che in italia potenze oltre i 25 mW sono vietate.

                Le antenne sono importanti, non usare quelle che ti arrivano in stock, mettici le circular polarized, come ad esempio le fatshark, vanno benissimo.

                Piccolo edit: per quanto riguarda la fc, se non hai intenzione di espandere la naza v2 con OSD e robe varie firmate dji è inutile prendere la v2, io ti consiglio la naza lite e con i soldi che risparmi prendere dei moduli decenti per il sistema radio (ad es. FrSky).
                Ultima modifica di baccothe; 10 aprile 15, 15:57.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                  Per il gimbal non posso aiutarti, certo è che un 3 assi costa sicuramente di più di un 2 assi, quindi se non ti serve prendi un 2 assi e risparmi.

                  Con un 450 "bello carico" come quello che vuoi fare 30 minuti di autonomia non li avrai mai, indipendentemente dalla batteria che scegli. Io personalmente preferisco andare a 4S(immagino vai ad usare motori da 900-1000 kv e eliche da 10).

                  Per quanto riguarda l' fpv un qualsiasi kit a 5.8 ghz trasmittente + ricevente (Boscam, Fatshark etc..) va bene, per la potenza regolati tu, sappi che in italia potenze oltre i 25 mW sono vietate.

                  Le antenne sono importanti, non usare quelle che ti arrivano in stock, mettici le circular polarized, come ad esempio le fatshark, vanno benissimo.
                  Per le batterie so che dovrò prenderne piu di una. Pensavo a 3 Turnigy da 5000mAh 35C 3S.. possono andare? O meglio passare alle 4S?
                  So che mediamente l' F450 con gimbal e camera sta su 1.5/1.6Kg, con fpv anche 1.7 o 1.8
                  Forse l' FPV lo installerò in futuro..
                  Tra l'altro le batterie che mi sono segnato hanno connettore Bullet-connector.. ci dovrò montare i connettori XT-60? O meglio, il KIT DJI F450 di jonathan contiene il connettore per la batteria ( il maschio XT-60 ) ?

                  Commenta


                  • #10
                    Con le 4S hai un po di "brio"in più in caso di necessità, io le preferisco, ma non è una legge.

                    Non so di quale kit stai parlando, e non ne ho mai acquistati, ma comunque son più che sicuro che non trovi nessun connettore nel kit, il connettore te lo scegli tu, poi lo andrai a saldare sulla distribution board.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                      Salve, vorrei costruire un F450 il cui uso sarà principalmente di fare riprese con una Yicamera, per cui vorrei prendere anche un gimbal. Premetto che fino ad ora ho giocato solo con un Syma X5C, so che il salto è veramente grande ma devo per forza passare a un drone di queste proporzioni.
                      Vi scrivo cosa pensavo di acquistare, poi porrò alcune domande a cui non ho trovato risposta nel forum ( magari ho cercato male io )

                      Componenti:
                      Turnigy 9X + Tx + Rx da HK
                      Microfailsafe per il failsafe sulla 9x da HK
                      Kit F450 + motori + esc + ??
                      Xiaomi Yicamera

                      Mancano molte parti, via con le domande:
                      1) Meglio la naza v2 o naza m lite ( con successivo upgrade a v2 ) ?
                      2) DYS Smart3 3 Axis GoPro Gimbal with AlexMos Control Board (BaseCam) cosa ne pensate? E' compatibile ? Va connessa alla naza o direttamente alla ricevente ( visto che ha una sua control board ? ) Serve veramente un gimbal a 3 assi? Quelli a 2 assi compensano il roll del drone? ( Mi interessa solo poter correggere il pitch della camera ). Se non fosse necessario un 3 assi, mi consigliate un 2 assi di buona qualita ma non troppo costoso?
                      3) Questione batterie: dovrei avere circa 30 minuti di autonomia. Ovviamente prenderò le batterie da HK visto i prezzi, ma quali consigliate? Inoltre mettere batterie 3S o 4S è indifferente? Non rischio di danneggiare naza o rx ( visti i voltaggi differenti ) ?
                      4) Stavo pensando inoltre a qualcosa per l' FPV, ma giusto per vedere cosa sta inquadrando la Yicamera, quindi anche su schermo andrebbe bene. Consigli? Non penso di dover andare oltre i 150m di distanza, quindi non mi servono tx da 1W

                      In linea di massima ho un budget di 1000€ ( inclusa Yicamera da 140€ )

                      Spero di non aver dimenticato nulla.
                      Ripeto, so che è un grande salto ma ho necessita di avere un drone stabile e facile da usare per fare riprese aeree.

                      Grazie per la pazienza
                      Per il gimbal se lo compri a 3assi costa di più, ma sappi che la YIcamera non ha la forma della gopro o della SJ, valuta anche la sj5000 che la trovi a un po' meno.
                      Se vuoi controllare l inclinazione della CAM tramite radio basta che andrai a collegare al canale X della ricevente il pin dedicato per le inclinazioni da remoto sul gimbal, pensa anche che la radio ha 8 canali usufruibili e non 9 come scritto.
                      Saluti
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                        Per il gimbal se lo compri a 3assi costa di più, ma sappi che la YIcamera non ha la forma della gopro o della SJ, valuta anche la sj5000 che la trovi a un po' meno.
                        Se vuoi controllare l inclinazione della CAM tramite radio basta che andrai a collegare al canale X della ricevente il pin dedicato per le inclinazioni da remoto sul gimbal, pensa anche che la radio ha 8 canali usufruibili e non 9 come scritto.
                        Saluti
                        Grazie mille.

                        Sono sempre piu convinto per il gimbal Tarot T-2D !
                        Quindi, ipoteticamente, se un giorno mi facessi kit FPV potrei montare su una seconda ricevente che verrà controllata da un altro radiocomando e si occuperà solamente del gimbal? Se si sarebbe fantastico

                        Riguardo le batterie penso proverò a prendere delle 3S da almeno 4000, se poi vedo che non ce la fanno, prenderò delle 4S e le 3S le terrò per voli tranquilli..

                        Sto valutando la SJ5000+ che ha la stessa forma della gopro e quindi può entrare nel tarot t-2d, oppure potrei prendere la yicamera e fissarla al gimbal con biadesivo e fascette. Mi interessa registrare a 60fps in FHD, è la mia necessita primaria..

                        Quindi devo prendere anche cavo e connettori da saldare al frame ( che fa da power distribution )..

                        Negozi italiani per componentistica a buon prezzo?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                          Grazie mille.

                          Sono sempre piu convinto per il gimbal Tarot T-2D !
                          Quindi, ipoteticamente, se un giorno mi facessi kit FPV potrei montare su una seconda ricevente che verrà controllata da un altro radiocomando e si occuperà solamente del gimbal? Se si sarebbe fantastico

                          Riguardo le batterie penso proverò a prendere delle 3S da almeno 4000, se poi vedo che non ce la fanno, prenderò delle 4S e le 3S le terrò per voli tranquilli..

                          Sto valutando la SJ5000+ che ha la stessa forma della gopro e quindi può entrare nel tarot t-2d, oppure potrei prendere la yicamera e fissarla al gimbal con biadesivo e fascette. Mi interessa registrare a 60fps in FHD, è la mia necessita primaria..

                          Quindi devo prendere anche cavo e connettori da saldare al frame ( che fa da power distribution )..

                          Negozi italiani per componentistica a buon prezzo?
                          Volendo puoi usare 2 riceventi e 2 telecomandi io controllando il pitch poi ho ancora due canali disponibili perche ho una scheda particolare e posso usare solo 7 canali.
                          Ho capito la questione degli fps e del full hd, io ti consiglio la sj5000 dato che quel gimbal è bilanciato per la gopro e pesa uguale.
                          Jonathan è un buon sito, il primo che mi viene in mente, ma con una ricerca su google ne trovi, se devi prendere i componenti come motori eliche esc ecc ti conviene comprare all'estero sai?
                          Saluti
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                            Volendo puoi usare 2 riceventi e 2 telecomandi io controllando il pitch poi ho ancora due canali disponibili perche ho una scheda particolare e posso usare solo 7 canali.
                            Ho capito la questione degli fps e del full hd, io ti consiglio la sj5000 dato che quel gimbal è bilanciato per la gopro e pesa uguale.
                            Jonathan è un buon sito, il primo che mi viene in mente, ma con una ricerca su google ne trovi, se devi prendere i componenti come motori eliche esc ecc ti conviene comprare all'estero sai?
                            Saluti
                            Il kit lo prenderei da jonathan, le batterie su ebay ma dall europa ( cosi niente rogne alla dogana ).. per i pezzi di ricambio vedrò al momento del bisogno.
                            Se avete negozi europei da consigliare me li segno
                            Da hobbyking prenderò solo il turnigy 9x, il microfailsafe e il tarot t-2d

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                              Il kit lo prenderei da jonathan, le batterie su ebay ma dall europa ( cosi niente rogne alla dogana ).. per i pezzi di ricambio vedrò al momento del bisogno.
                              Se avete negozi europei da consigliare me li segno
                              Da hobbyking prenderò solo il turnigy 9x, il microfailsafe e il tarot t-2d
                              Le batterie ti converebbe da hobbyking europa sarà che sono io..ma con eBay per le batterie non vado d'accordo!
                              DIY is the right way.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X