annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio osd per 250fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio osd per 250fpv

    Ciao, vorrei per cortesia un consiglio da voi più esperti di un osd da montare su un 250 con kit fatshark predator.. Siccome sono nuovo della categoria sono molto indeciso e un tantino incasinato.. Grazie mille in anticipo..
    V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!

  • #2
    Dipende anche da che scheda usi, io comunque penso che sia inutile, ci so vola sempre molto vicino, poi se ti metti a vedere i dati sul monitor, tempo mezzo secondo e ti sei spalmato da qualche parte..., un cicalino sulle lipo e via ;)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Grazie mille.. Ragionandoci su ,sono d'accordo con il tuo pensiero..
      Grazie, incomincio senza, poi vediamo..
      V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!

      Commenta


      • #4
        Ma il cicalino sulla lipo mettilo, é praticamente indispensabile


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Comunque non per tagliare subito la testa al toro, ma l'osd di solito prende i dati dalla fc, quindi questa deve prevedere l'uscita di questi dati, se non ha questa funzione e vuoi velocità, Home ecc, sei costretto a mettere un gps dedicato e qualche altro sensore.
          Che scheda hai ?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Open pilot Cc3D.
            Cicalino per batteria c'è l'ho..
            Ma premetto che siccome è in arrivo la cc3d non è ancora in mano mia ma della posta..
            V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!

            Commenta


            • #7
              consiglio per OSD

              Buona sera a tutti.
              Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.
              Mi potreste consigliare un buon OSD, possibilmente con GPS e che abbia anche il variometro, da abbinare a questo trasmettitore:

              5,8GHz ImmersionRC 600mW LUNGA GAMMA TX Trasmettitore FPV 5,8 Fatshark | eBay

              e da usare in abbinamento agli occhiali Fatshark Dominator HD?
              Ultima cosa, il TX del link è compatibile con questo RX per gli occhiali?

              ElectronicaRC.com

              Grazie mille a tutti.
              Ultima modifica di xnotar; 30 aprile 15, 18:21.

              Commenta


              • #8
                Vale sempre la domanda di prima di Zott, quale scheda usi ? io di osd utilizzo il classico minimosd ed ora ho provato il micro minimosd che funziona perfetto anche lui sia su sistemi multiwii o derivati (cleanflight o baseflight) sia con sistemi basati su ardu cam, se è un sistema a se e non prende i dati dalla scheda tipo il Dragon allora è tutto un'altro paio di maniche

                Commenta


                • #9
                  Grazie per la risposta.
                  Cosa intendi per scheda?
                  Il sistema di volo è il NAZA M V2 e la cam è una Mobius.
                  Stavo pensando al EZOSD, può andar bene con questi componenti?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                    Vale sempre la domanda di prima di Zott, quale scheda usi ? io di osd utilizzo il classico minimosd ed ora ho provato il micro minimosd che funziona perfetto anche lui sia su sistemi multiwii o derivati (cleanflight o baseflight) sia con sistemi basati su ardu cam, se è un sistema a se e non prende i dati dalla scheda tipo il Dragon allora è tutto un'altro paio di maniche

                    Ciao
                    Anche io uso il minimosd, sia con apm che con la naza.
                    Ciao


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      ciao il_Zott e grazie.
                      Per me l'FPV è ancora una novità, nel senso che fino ad ora non mi ero mai cimentato, quindi sto cercando di capire come si installa il tutto, ma soprattutto se i componenti possano funzionare insieme.
                      Ora tu mi dici che il minimosd funziona bene, ma non capisco cosa c'entri il sistema di volo tipo NAZA. Non deve essere collegato direttamente al trasmettitore? Nel mio caso sarebbe L'immersionRC?
                      Secondo te può essere collegato a quest'ultimo e funzionerebbe?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao
                        Allora il minimOSD serve solo ad sovraimporre al video dei dati: velocità, altezza, Home ecc... Però i dati li deve prendere da qualche parte, quindi va prima interfacciato con una centralina di volo ( Naza, apm, multiwii...) che gli fornisca questi dati, poi lui li fonde nel segnale video, da solo il minimOSD non ti direbbe nulla.
                        Poi invece ci sono sistemi osd autonomi, che integrano già tutto loro: antenna gas, misuratore di corrente ecc, e sono totalmente svincolati dalla scheda di volo, logicamente sono più grandi e costano di più.

                        Ciao


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Si infatti, chiedevo appunto se il EZOSD può essere usato indipendentemente ed ora mi pare di capire di si, infatti ha anche il suo GPS.
                          In effetti ha un costo più alto di altri sistemi. Io l'ho trovato a 157 euro ivato e spedito, per curiosità il MINIMOSD su che cifra si aggira?
                          Un'ultima cosa, mi sembra più complicato installare tutto ad esempio sul naza sfruttando appunto lo stesso che non un sistema indipendente, o sbaglio?
                          Porta pazienza per le domande, ma come ti ripeto sul FPV sono al primo approccio.

                          Commenta


                          • #14
                            Dopo aver girato e rigirato tra i vari tutorial, penso che sia meglio non complicarmi troppo la vita per il momento.
                            Dunque sto valutando di acquistare il iOSD mini di NAZA che si integra perfettamente con il Tx della immersionRC tramite pochissimi collegamenti (anzi esistono anche dei cavetti già pronti) e con i Fatshark.
                            Voi cosa ne pensate di questo OSD?

                            Commenta


                            • #15
                              Va benone per quell'applicazione, non avresti tanto di più con altri osd stando sempre su naza ovviamente, e dovresti fare un lavoro di interfacciamento non semplicissimo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X