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Adattatore per eliche

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  • Adattatore per eliche

    Salve ragazzi...spero qualcuno sappia aiutarmi...io ho eliche di questo tipo,(metterò immagini per rendere meglio l'idea)

    http://www.modelhobby-flight.it/pima...a-big-6510.jpg

    E vorrei montarle su questi motori

    http://www.goodluckbuy.com/images/de...u_109452_1.jpg

    Ora la mia domanda è se sapete esista una sorta di adattatore per fare ciò...grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da Stefhakka Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi...spero qualcuno sappia aiutarmi...io ho eliche di questo tipo,(metterò immagini per rendere meglio l'idea)

    http://www.modelhobby-flight.it/pima...a-big-6510.jpg

    E vorrei montarle su questi motori

    http://www.goodluckbuy.com/images/de...u_109452_1.jpg

    Ora la mia domanda è se sapete esista una sorta di adattatore per fare ciò...grazie a tutti
    certo che esiste cerca "propeller adapter" nei siti di modellismo
    penso che comunque dovrai fare del do it your self

    ma nel tuo caso penso che basti allargare il foro centrale quei motori hanno un albero diametro 5 e le eliche che hai messo possono permettersi questo foro , cerca solo di farlo bene magari passando prima da un foro 3 a 3,5 poi a 4 e cosi via

    certo che vai di giri 2700kv = sei sicuro? e a che s vuoi farli andare?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #3
      Dimenticavo la fc

      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      certo che esiste cerca "propeller adapter" nei siti di modellismo
      penso che comunque dovrai fare del do it your self

      ma nel tuo caso penso che basti allargare il foro centrale quei motori hanno un albero diametro 5 e le eliche che hai messo possono permettersi questo foro , cerca solo di farlo bene magari passando prima da un foro 3 a 3,5 poi a 4 e cosi via

      certo che vai di giri 2700kv = sei sicuro? e a che s vuoi farli andare?
      Eh si io posso allargare il foro e l'elica entra sul l'albero del motore...ok...xo poi nn capisco come bloccare l'elica M servirebbe uno di quei supporti con doppio foro x mettere le eliche in t motor style con foro centrale filettato da 5...ed è questo che non trovo...se mi date una mano vi ringrazio...in ogni caso io vorrei fare un mini hexa full Carbon da 350 con questi motori, eliche 6020/6030/6045/6055...farò vari test x provarle...esc da 30 amp simonk e batteria 3/4s...vanno fatti alcuni test...a 4 s verrebbe su un mostro...ma anche a 3 secondo me non scherza :

      P.s. Dimenticavo...come flight controller metterei su una cc3d con ultimo firmware
      Ultima modifica di Stefhakka; 07 aprile 15, 16:01. Motivo: Fc

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      • #4
        Originariamente inviato da Stefhakka Visualizza il messaggio
        Eh si io posso allargare il foro e l'elica entra sul l'albero del motore...ok...xo poi nn capisco come bloccare l'elica M servirebbe uno di quei supporti con doppio foro x mettere le eliche in t motor style con foro centrale filettato da 5...ed è questo che non trovo...se mi date una mano vi ringrazio...in ogni caso io vorrei fare un mini hexa full Carbon da 350 con questi motori, eliche 6020/6030/6045/6055...farò vari test x provarle...esc da 30 amp simonk e batteria 3/4s...vanno fatti alcuni test...a 4 s verrebbe su un mostro...ma anche a 3 secondo me non scherza :

        P.s. Dimenticavo...come flight controller metterei su una cc3d con ultimo firmware
        Penso che tu possa allargare il foro centrale a 5 mm di dia poi fissi le eliche con dado autobloccante e con rondella tra dado ed elica.
        Io ho fatto cosi , su uno , quindi senza usare i due fori da 2 mm dia sul diametro 12...perche quelle che hai messo in foto sono dei cloni le originali t-motor hanno fori da 2 ma sul dia da 9 mm.

        Su un'altro mi sono fatto io l'adattatore, ripeto per complicarmi un po la vita ...basta il dado auto bloccantee una bella rondella per premere sul piano mozzo pala
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Penso che tu possa allargare il foro centrale a 5 mm di dia poi fissi le eliche con dado autobloccante e con rondella tra dado ed elica.
          Io ho fatto cosi , su uno , quindi senza usare i due fori da 2 mm dia sul diametro 12...perche quelle che hai messo in foto sono dei cloni le originali t-motor hanno fori da 2 ma sul dia da 9 mm.

          Su un'altro mi sono fatto io l'adattatore, ripeto per complicarmi un po la vita ...basta il dado auto bloccantee una bella rondella per premere sul piano mozzo pala

          Vabbè dai se tu dici che dovrebbe bastare magari do una bella stretta e dovrebbe tenere...poi in caso se dovesse darmi problemi inventerò qualcosa,i farò io un mozzo artigianale blocca elica...xo M tocchera saldarlo a filo continuo col gas...ste cacatine di alluminio so rognose x ste cose

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          • #6
            Originariamente inviato da Stefhakka Visualizza il messaggio
            Vabbè dai se tu dici che dovrebbe bastare magari do una bella stretta e dovrebbe tenere...poi in caso se dovesse darmi problemi inventerò qualcosa,i farò io un mozzo artigianale blocca elica...xo M tocchera saldarlo a filo continuo col gas...ste cacatine di alluminio so rognose x ste cose
            usa un dado autobloccante , per sicurezza
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • #7
              La bella stretta come dici tu non serve, perché l'ogiva arriva fino al punto dell'albero dove non c'è filetto e con l'elica con quello spessore il resto del filetto non te lo inventi, nemmeno l'autobloccante non basterebbe.

              Quelle eliche le uso anche io in dimensioni maggiori ma non su motori con fissaggio tipo T-style e il problema è che hanno poco spessore.
              Su dove le monto attualmente ho avuto il tuo stesso problema.
              Ho rialesato di poco il foro dell'elica, ho messo delle rondelle con foro uguale all'albero e spessore quanto basta per fare in modo che con il dado o ogiva riuscissi a fissare bene l'elica.
              Una volta trovato la rondella adatta (magari di alluminio o perché no anche in plastica) puoi anche usare un dado autobloccante che è più sicuro.

              saluti

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              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                La bella stretta come dici tu non serve, perché l'ogiva arriva fino al punto dell'albero dove non c'è filetto e con l'elica con quello spessore il resto del filetto non te lo inventi, nemmeno l'autobloccante non basterebbe.

                Quelle eliche le uso anche io in dimensioni maggiori ma non su motori con fissaggio tipo T-style e il problema è che hanno poco spessore.
                Su dove le monto attualmente ho avuto il tuo stesso problema.
                Ho rialesato di poco il foro dell'elica, ho messo delle rondelle con foro uguale all'albero e spessore quanto basta per fare in modo che con il dado o ogiva riuscissi a fissare bene l'elica.
                Una volta trovato la rondella adatta (magari di alluminio o perché no anche in plastica) puoi anche usare un dado autobloccante che è più sicuro.

                saluti
                Si allora rondelle e dadi auto bloccanti nn sono un problema...il problema è k vorrei essere sicuro del fatto che l'elica montata in quel modo regga e no ruoti su se stessa!

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                • #9
                  Originariamente inviato da Stefhakka Visualizza il messaggio
                  Si allora rondelle e dadi auto bloccanti nn sono un problema...il problema è k vorrei essere sicuro del fatto che l'elica montata in quel modo regga e no ruoti su se stessa!
                  Non l'avremmo scritto se fosse stato diversamente.

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