annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo tempo di volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calcolo tempo di volo

    Salve a tutti

    Vorrei cercare di capire quanto mi può durare in volo il mio drone;
    é un quadricottero che pesa complessivamente poco più di 2kg, ho 8 ampere di batterie(3S) e ogni motore ha delle eliche in fibra di carbonio 10x5E; con questo tipo di elica ha una trazione di 1.27 kg, 17,3A di assorbimento, 315W di potenza e 18.5V di tensione utilizzata, come faccio a calcolare quanto tempo può volare??
    Motori: NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brushless Motor
    Regolatori: Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S

  • #2
    ciao,

    se hai già il *cottero, puoi utilizzare un orologio, e guardare il tempo trascorso dal decollo all'attivazione di un allarme di bassa tensione.

    Per predire l'effetto di modifiche alla configurazione, puoi giocare con il calcolatore Excel qui scaricabile, oppure con questo simulatore on line.

    Commenta


    • #3
      ok, grazie mille

      Commenta


      • #4
        Di nulla, figurati. Mettere due spiccioli è un piacere ... sono mesi che "rubo"!
        In alternativa puoi guardare nelle configurazioni già testate dal buon Blade-slap, in hovering:

        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...lo%20test.xlsx

        Con filtri per selezionare quad 3s, con eliche da 10', ottieni queste configurazioni, tutte però più leggere della tua:

        Commenta


        • #5
          si, in effetti è un po pesantuccio, sai, il frame è tutto in alluminio e fibra di vetro, in più le batterie non aiutano, mezzo chilo solo quelle poi tra gimball e gopro si arriva a 2 Kg come nnt

          Commenta

          Sto operando...
          X