annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglioramenti volo Arduino quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglioramenti volo Arduino quad

    Salve a tutti,
    dopo essere finalmente riuscito a far volare il mio quadricottero con Arduino, gy80 e multiwii 2.2, trovo alcuni problemi nel rendere il volo ottimale!
    Premetto che ho letto le varie discussioni sul pid tuning ma trovo difficile riuscire a regolarlo "a caso": non ho un banco da lavoro e perciò mi sono dovuto accontentare di sue sedie tra cui sospendere il quad con dei fili... tuttavia non credo si la cosa migliore!
    Ciò che vi chiedo è perciò di suggerirmi dei metodi per migliorare l'andatura del quad che attualmente è questa https://youtu.be/8fWV4gpNKAk
    Grazie infinite!

    PS
    Il PID attuale è questo in basso...
    File allegati
    Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

  • #2
    Il fatto è che alzando il gas fino a farlo sollevare, il quad si sposta da solo e non rimane alla stessa altezza... è impossibile farlo rimanere nello stesso punto !
    Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

    Commenta


    • #3
      Allora con arduino tutti sanno come è anche se è una piattaforma di sviluppo piu che dignitosa , ma per far restare il quad in un punto devi avere minimo una fcb con gps e poi dei sensori buoni .

      errori ortografici by tapatalk

      Commenta


      • #4
        Dal video non mi sembra che la scheda funzioni male, a meno che non ci sia qualche problema che non si vede di risposta dei comandi, forse è il pilota che ha bisogno di un po' di pratica
        Per farlo rimanere fermo sul posto senza intervenire sui comandi serve una scheda con gps, compass e barometro. Ma anche in questo caso, prima di portarlo in volo, secondo me è importante imparare senza troppi aiuti.

        Commenta


        • #5
          Avete ragione! Il pilota non è dei migliori però ecco nn mi quadrava la questione che non rimanesse nello stesso punto!
          Vi ringrazio molto ma vorrei chiedervi un' ultima cosa a proposito: volendo inserire anche GPS e barometro (anche se pensavo ci fosse sulla GY80) come mi dovrei comportare? Come scegliere un primo GPS e quanto verrebbe a costare il tutto?
          Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

          Commenta


          • #6
            Lucafiore mica hai visto un video su YouTube su come costruire questo drone nel quale c'erano 2 ragazzi del nord?

            errori ortografici by tapatalk

            Commenta


            • #7
              Allora, il video su cui mi sono inizialmente basato era stato questo: https://youtu.be/mteTpvSWyjY . Come mai questa domanda? è forse un video non troppo corretto?
              Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
                Dal video non mi sembra che la scheda funzioni male, a meno che non ci sia qualche problema che non si vede di risposta dei comandi, forse è il pilota che ha bisogno di un po' di pratica
                Per farlo rimanere fermo sul posto senza intervenire sui comandi serve una scheda con gps, compass e barometro. Ma anche in questo caso, prima di portarlo in volo, secondo me è importante imparare senza troppi aiuti.
                Ziozoppobis, ho controllato le caretteristiche della gy80 e risulta contenere giroscopio, accelerometro, magnetometro e barometro (How to use GY80 Arduino - ADXL345 Accelerometer - OscarLiang.net). Sembrerebbe perciò che gli manchi solo il GPS.
                Pensavo allo shield di arduino che aggiunge la funzione GPS (How to use GY80 Arduino - ADXL345 Accelerometer - OscarLiang.net), cosa ne pensi?
                GRAZIE !!
                Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

                Commenta

                Sto operando...
                X