annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su "Fantaprogetto"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su "Fantaprogetto"

    Salve ragazzi,
    da un po' mi gira in testa l'idea di creare un sistema che possa in qualche modo sganciare degli oggetti dal quadricottero...
    Cioè siccome io pesco in mare mi son detto "Perchè non provare ad usare il quadricottero per pasturare vicino al galleggiante?" che dite una cosa così si potrebbe fare? Volevo provare a comandarlo da radio....
    Sinceramente non ho idea di come costruirlo però...
    Che dite sono pazzo? Forse è meglio che posti questa discussione nella sezione dei "Fantaprogetti"?

  • #2
    Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    da un po' mi gira in testa l'idea di creare un sistema che possa in qualche modo sganciare degli oggetti dal quadricottero...
    Cioè siccome io pesco in mare mi son detto "Perchè non provare ad usare il quadricottero per pasturare vicino al galleggiante?" che dite una cosa così si potrebbe fare? Volevo provare a comandarlo da radio....
    Sinceramente non ho idea di come costruirlo però...
    Che dite sono pazzo? Forse è meglio che posti questa discussione nella sezione dei "Fantaprogetti"?
    Non so cosa voglia dire pasturare lol sono ignorante ahaha
    Comunque sia, che carico vorresti portare in aria?
    Assolutamente fattibile il fatto di sganciare le cose con i servi elettronici.
    Saluti Romeo.
    DIY is the right way.

    Commenta


    • #3
      Se proprio vuoi sperimentare potresti partire da qualcosa di economico secondo me tipo syma x5c,ci metti una vaschetta sopra con qualche grammo di pastura e premi il tasto per i backflip cosi quando è al contrario cade Oppure da una macchinina telecomandata giocattolo tipo cinese smonti l' elettronica e al motore attacchi un elica e al servo delle ruote attacchi un timone e crei una sorta di aeroscafo tipo quelli da palude che trascina dietro di se la pastura intorno al galleggiante e sarebbe anche più silenzioso in modo da non spaventare i pesci spero di essere stato d'aiuto.ciao
      Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

      Commenta


      • #4
        In cina vendono e sono disponibili barche " si fa per dire" modelli radiocomandati con centraline che gestiscono waypoint e che possono distribuire fino a 10 kg di pastura.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          Non so cosa voglia dire pasturare lol sono ignorante ahaha
          Comunque sia, che carico vorresti portare in aria?
          Assolutamente fattibile il fatto di sganciare le cose con i servi elettronici.
          Saluti Romeo.
          Pasturare vuol dire semplicemente mettere qualcosa che attiri i pesci vicino a dove stai pescando
          Evidentemente non sei un gran appassionato di pesca eh?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jonny9017 Visualizza il messaggio
            Se proprio vuoi sperimentare potresti partire da qualcosa di economico secondo me tipo syma x5c,ci metti una vaschetta sopra con qualche grammo di pastura e premi il tasto per i backflip cosi quando è al contrario cade Oppure da una macchinina telecomandata giocattolo tipo cinese smonti l' elettronica e al motore attacchi un elica e al servo delle ruote attacchi un timone e crei una sorta di aeroscafo tipo quelli da palude che trascina dietro di se la pastura intorno al galleggiante e sarebbe anche più silenzioso in modo da non spaventare i pesci spero di essere stato d'aiuto.ciao
            Ho provato con il mio syma ma quando fa il backflip non lancia mai sullo stesso punto, poi ho paura che qualcosa impasti gli ingranaggi quindi meglio di no...
            Avevo costruito anche una barca per lo scopo ma purtroppo io pesco dagli scogli, e a prenderla con il retino mi sporgo troppo e sinceramente non voglio rischiare per una sciocchezza...
            Quindi avevo pensato ad un sistema volante, ho un classe 500 e la Turnigy 9x quindi nessun problema di portata
            Il problema è che non so assolutamente come costruire una roba del genere...
            Pensavo ad una vaschetta sotto al quadri con qualcosa che la facesse rovesciare tutto comandato dalla turnigy..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              In cina vendono e sono disponibili barche " si fa per dire" modelli radiocomandati con centraline che gestiscono waypoint e che possono distribuire fino a 10 kg di pastura.
              Si avevo visto qualcosa del genere ma credo di non voler spendere una considerevole cifra per una sciocchezza del genere

              Commenta


              • #8
                Comunque volevo ringraziare tutti voi per le vostre tempestive risposte!
                Questo è veramente un fantastico forum

                Commenta


                • #9
                  Se devi portare poco peso tipo 50-100g un qualsiasi "dronino" classe 300-350 va più che bene, se non vuoi il sistema di sgancio, metti la pastura in un fazzoletto di carta lo leghi con un filo lungo 8-10m e lo fai penzolare sotto al multi, quando sei in zona che ti piace, scendi fai andare il fazzoletto con la pastura in acqua, quello si bagna e si rompere, la pastura esce e torni a terra col multi.

                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Se hai gia' tutto basta una vaschetta chiusa con un coperchio tenuto da un servomotore, o ancora la vaschetta stessa tenuta su dal servomotore, questo lo colleghi a un canale libero sulla radio, quando lo attivi il servo ruota il braccio e il gioco e' fatto. Piu' facile di cosi'!
                    Certo, forse poi il bello del pescare lo hai perso tutto, ma il tuo fantaprogetto lo hai portato a termine
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Se devi portare poco peso tipo 50-100g un qualsiasi "dronino" classe 300-350 va più che bene, se non vuoi il sistema di sgancio, metti la pastura in un fazzoletto di carta lo leghi con un filo lungo 8-10m e lo fai penzolare sotto al multi, quando sei in zona che ti piace, scendi fai andare il fazzoletto con la pastura in acqua, quello si bagna e si rompere, la pastura esce e torni a terra col multi.

                      Ciao


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Grazie Zott, in attesa di un servo credo che userò questo metodo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                        Se hai gia' tutto basta una vaschetta chiusa con un coperchio tenuto da un servomotore, o ancora la vaschetta stessa tenuta su dal servomotore, questo lo colleghi a un canale libero sulla radio, quando lo attivi il servo ruota il braccio e il gioco e' fatto. Piu' facile di cosi'!
                        Certo, forse poi il bello del pescare lo hai perso tutto, ma il tuo fantaprogetto lo hai portato a termine
                        Credo di far così, sinceramente non avevo idea di come funzionasse un servo ma ho letto qualcosa e credo di aver capito
                        Quindi io attivo il servo tramite un canale della radio e lui ruota giusto? Ma l'angolazione è standard no?

                        Commenta


                        • #13
                          premetto che potrebbe essere un idea stupida... Ma un semplice gimbal con al posto della camera una vaschetta con la pastura, quando arrivi sul punto dai il pitch necessario, e versi il tutto, in teoria mentre voli non dovresti perdere niente dalla vaschetta grazie alla stabilizzazione del gimbal XD

                          Commenta


                          • #14
                            ok allora facile facile..si potrebbe costruire sempre una barchetta con una vaschetta di polistirolo ma metterci SOLO un motorino con un elica del syma(o anche artigianale) collegarlo a una batteria e collegare tutto ad un mulinello con 10mt di nylon..la fai partire con la pastura dietro e l'elica sparge la pastura che si dissolve e poi quando sei soddisfatto ritiri con il mulinello.
                            Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MantaP Visualizza il messaggio
                              premetto che potrebbe essere un idea stupida... Ma un semplice gimbal con al posto della camera una vaschetta con la pastura, quando arrivi sul punto dai il pitch necessario, e versi il tutto, in teoria mentre voli non dovresti perdere niente dalla vaschetta grazie alla stabilizzazione del gimbal XD
                              L'idea secondo me potrebbe funzionare ma purtroppo non ho un gimbal

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X